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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Alex71276 Posted - 23 nov 2009 : 08:31:23
Ciao raga volevo sapere ogni quanti Km effettuate una pulizia del carburatore.Io ho una 125Special con carburatore SH1/20.
E' possibile che dopo 200/300 Km sia già da pulire?

Alessandro
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Alex71276 Posted - 25 nov 2009 : 11:42:45
in effetti non sei il rpimo che fa di queste considerazioni sui nuovi condensatori....anche perchè visto il prezzo non è una cosa molto simpatica

Alessandro
GoldenAndrew Posted - 25 nov 2009 : 11:02:49
Unico problema verificatosi durante il cambio del condensatore e stato che prima di trovare quello buono ho dovuto cambiarne tre .La causa e da adebitare a quei meravigliosi condensatori che ci sono in commercio.Ti auguro sin da ora di essere piu fortunato del sottoscritto ciao.
Alex71276 Posted - 25 nov 2009 : 08:25:55
temo che dovro' fare la stessa cosa...come a Febbraio pensavo di fare un salto da Egidio.

Alessandro
GoldenAndrew Posted - 24 nov 2009 : 19:51:18
Avevo lo stesso problema sulla mia lambra ho cambiato il condensatore ed ho risolto tutti i problemi . Ciao.
Alex71276 Posted - 24 nov 2009 : 10:00:41
Grazie Jack la tua spiegazione è stata esaustiva come al solito.

Alessandro
jackpaxton Posted - 24 nov 2009 : 09:56:45
Alex non trascurare il discorso condensatore! Ricordo di aver passato interi giorni a capire cosa diavolo rendesse l'avviamento della mia lambretta difficoltoso (è vero, si ingolfava ogni volta!). Smontanvo la candela e la trovavo fradicia, poi asciugandola partiva al primo colpo. E sai cos'era? Quel fottuto condensatore!! In pratica, essendo guasto, smorzava parecchio la scintilla fra gli elettrodi della candela rendendola scarsa e quindi incapace di innescare la combustione a meno che la candela non fosse perfettamente asciutta...è bastato sostituirlo (e con l'occasione lo montai esternamente) e tutto si è risolto. Tutto ciò acacde all'improvvisop senza alcun preavviso, specie con i "nuovi" condensatori patacca!
Quanto sopra detto viene inoltre accentuato da una scarsa carica (magnetizzazione) del volano, cosa che ti costringe ad avvicine gli elettrodi della candela (anche 0,3mm) e regolare l'apertura delle puntine a 0,3mm.

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Alex71276 Posted - 24 nov 2009 : 08:34:03
galleggaiante sostituito e spillo conico anche.Ogni volta che devo spegenre la lambra prima chiudo il rubinetto delle benza dopo un po si agasate e poi la spengo.Secondo voi potrebbe essere un problema di fase,ma se lo fosse la lambra farebbe sempre fatic ad accendersi mentre nel mio caso il problema è accaduto tutta di un tratto

Alessandro
malicci Posted - 23 nov 2009 : 22:16:47
Potrebbe essere lo spillo o il galleggiante bucato.Prova a chiudere la miscela, prima di spegnere, aspetta una ventina di secondi,poi riprova.

Stefano Licci
jackpaxton Posted - 23 nov 2009 : 16:58:19
Infatti, a questo punto sembra più un problema elettrico...

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cooper1k3 Posted - 23 nov 2009 : 16:26:48
Ciao prova anche a sostituire il condensatore
Alex71276 Posted - 23 nov 2009 : 16:15:00
è nuova, ha 400 Km di vita...ovviamente è quella del ciao

Alessandro
lmbrttIZ5 Posted - 23 nov 2009 : 16:11:44
Cambia la bobina!




Matteo (PC)
lupin III Posted - 23 nov 2009 : 15:53:59
il carburatore della mia 125 special, l'ho pulito 1 anno fà. Ho percorso circa 1500/2000 km e di problemi non ne ho mai avuti.
Premetto che ho trattato il serbatoio con tankerite.
Caio

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Alex71276 Posted - 23 nov 2009 : 15:02:14
il problema di fondo raga è il seguente:
fino a quando l'ho usata, fine settembre, in movimento nessun problema, ma le apiccole soste anche di 10/15 minuti mi causavano dei grossi problemi di avviamento, come anche nel caso di accensione.Solo che all'accensione qualche punto lo da e poi si spegne...quandi dopo 10 pedalate la Almbre si avvia, ma se mi fermo per poco tempo si avvia a fatica come se si ingolfasse.

Alessandro
Mego Posted - 23 nov 2009 : 14:20:56
Il carburo va pulito quando senti che la lambra iniza ad andare male...ma come ti hanno già consigliato...la soprciai del carburo dipende direttamente dalla condizione interna del sebatoio....

-SX 200-
almo Posted - 23 nov 2009 : 13:27:17
Ciao, puoi sempre mettere un filtro benzina tra il rubinetto e il carburo. Se vai un un accessori moto ne trovi di piccoli che puoi sistemare nel piccolo spazio a disposizione.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Alex71276 Posted - 23 nov 2009 : 11:20:53
Grazie Jack faro' questa prova

Alessandro
jackpaxton Posted - 23 nov 2009 : 11:12:46
Non basta! Nella parte alta del serbatoio (che spesso rimane scoperta a meno che tu non abbia la mania di fare il pieno a tappo ogni 10km!) si riforma ruggine superficiale! Prova a togliere il tappo ed a passare un dito fin dove riesci...di che colore è? Quando fai il pieno asporti lo strato di ossido (polverino arancione molto fine) disperdendolo nella miscela. A quel punto i due filtrini dovrebbero fare il loro lavoro, ma la parte più fine di ossido riesce comunque ad arrivare alla vaschetta del carburatore.
Una prova che puoi fare è tirare giù il carburatore, aprire la vaschetta e guardare di che colore è la miscela: se è verde ok ma se tende all'arancione allora il problema è quello.

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Alex71276 Posted - 23 nov 2009 : 10:47:49
non proprio..ho pulito con diluente e chiodi, ma il serbatoio era già in buone condizioni

Alessandro
GoldenAndrew Posted - 23 nov 2009 : 10:44:12
Ciao.Hai fatto il trattamento?

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