V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Alex71276 |
Posted - 23 nov 2009 : 08:31:23 Ciao raga volevo sapere ogni quanti Km effettuate una pulizia del carburatore.Io ho una 125Special con carburatore SH1/20. E' possibile che dopo 200/300 Km sia già da pulire?
Alessandro |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Alex71276 |
Posted - 25 nov 2009 : 11:42:45 in effetti non sei il rpimo che fa di queste considerazioni sui nuovi condensatori....anche perchè visto il prezzo non è una cosa molto simpatica
Alessandro |
GoldenAndrew |
Posted - 25 nov 2009 : 11:02:49 Unico problema verificatosi durante il cambio del condensatore e stato che prima di trovare quello buono ho dovuto cambiarne tre .La causa e da adebitare a quei meravigliosi condensatori che ci sono in commercio.Ti auguro sin da ora di essere piu fortunato del sottoscritto ciao. |
Alex71276 |
Posted - 25 nov 2009 : 08:25:55 temo che dovro' fare la stessa cosa...come a Febbraio pensavo di fare un salto da Egidio.
Alessandro |
GoldenAndrew |
Posted - 24 nov 2009 : 19:51:18 Avevo lo stesso problema sulla mia lambra ho cambiato il condensatore ed ho risolto tutti i problemi . Ciao. |
Alex71276 |
Posted - 24 nov 2009 : 10:00:41 Grazie Jack la tua spiegazione è stata esaustiva come al solito.
Alessandro |
jackpaxton |
Posted - 24 nov 2009 : 09:56:45 Alex non trascurare il discorso condensatore! Ricordo di aver passato interi giorni a capire cosa diavolo rendesse l'avviamento della mia lambretta difficoltoso (è vero, si ingolfava ogni volta!). Smontanvo la candela e la trovavo fradicia, poi asciugandola partiva al primo colpo. E sai cos'era? Quel fottuto condensatore!! In pratica, essendo guasto, smorzava parecchio la scintilla fra gli elettrodi della candela rendendola scarsa e quindi incapace di innescare la combustione a meno che la candela non fosse perfettamente asciutta...è bastato sostituirlo (e con l'occasione lo montai esternamente) e tutto si è risolto. Tutto ciò acacde all'improvvisop senza alcun preavviso, specie con i "nuovi" condensatori patacca! Quanto sopra detto viene inoltre accentuato da una scarsa carica (magnetizzazione) del volano, cosa che ti costringe ad avvicine gli elettrodi della candela (anche 0,3mm) e regolare l'apertura delle puntine a 0,3mm.
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
Alex71276 |
Posted - 24 nov 2009 : 08:34:03 galleggaiante sostituito e spillo conico anche.Ogni volta che devo spegenre la lambra prima chiudo il rubinetto delle benza dopo un po si agasate e poi la spengo.Secondo voi potrebbe essere un problema di fase,ma se lo fosse la lambra farebbe sempre fatic ad accendersi mentre nel mio caso il problema è accaduto tutta di un tratto
Alessandro |
malicci |
Posted - 23 nov 2009 : 22:16:47 Potrebbe essere lo spillo o il galleggiante bucato.Prova a chiudere la miscela, prima di spegnere, aspetta una ventina di secondi,poi riprova.
Stefano Licci |
jackpaxton |
Posted - 23 nov 2009 : 16:58:19 Infatti, a questo punto sembra più un problema elettrico...
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
cooper1k3 |
Posted - 23 nov 2009 : 16:26:48 Ciao prova anche a sostituire il condensatore |
Alex71276 |
Posted - 23 nov 2009 : 16:15:00 è nuova, ha 400 Km di vita...ovviamente è quella del ciao
Alessandro |
lmbrttIZ5 |
Posted - 23 nov 2009 : 16:11:44 Cambia la bobina!
Matteo (PC) |
lupin III |
Posted - 23 nov 2009 : 15:53:59 il carburatore della mia 125 special, l'ho pulito 1 anno fà. Ho percorso circa 1500/2000 km e di problemi non ne ho mai avuti. Premetto che ho trattato il serbatoio con tankerite. Caio
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
Alex71276 |
Posted - 23 nov 2009 : 15:02:14 il problema di fondo raga è il seguente: fino a quando l'ho usata, fine settembre, in movimento nessun problema, ma le apiccole soste anche di 10/15 minuti mi causavano dei grossi problemi di avviamento, come anche nel caso di accensione.Solo che all'accensione qualche punto lo da e poi si spegne...quandi dopo 10 pedalate la Almbre si avvia, ma se mi fermo per poco tempo si avvia a fatica come se si ingolfasse.
Alessandro |
Mego |
Posted - 23 nov 2009 : 14:20:56 Il carburo va pulito quando senti che la lambra iniza ad andare male...ma come ti hanno già consigliato...la soprciai del carburo dipende direttamente dalla condizione interna del sebatoio....
-SX 200-
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almo |
Posted - 23 nov 2009 : 13:27:17 Ciao, puoi sempre mettere un filtro benzina tra il rubinetto e il carburo. Se vai un un accessori moto ne trovi di piccoli che puoi sistemare nel piccolo spazio a disposizione.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
Alex71276 |
Posted - 23 nov 2009 : 11:20:53 Grazie Jack faro' questa prova
Alessandro |
jackpaxton |
Posted - 23 nov 2009 : 11:12:46 Non basta! Nella parte alta del serbatoio (che spesso rimane scoperta a meno che tu non abbia la mania di fare il pieno a tappo ogni 10km!) si riforma ruggine superficiale! Prova a togliere il tappo ed a passare un dito fin dove riesci...di che colore è? Quando fai il pieno asporti lo strato di ossido (polverino arancione molto fine) disperdendolo nella miscela. A quel punto i due filtrini dovrebbero fare il loro lavoro, ma la parte più fine di ossido riesce comunque ad arrivare alla vaschetta del carburatore. Una prova che puoi fare è tirare giù il carburatore, aprire la vaschetta e guardare di che colore è la miscela: se è verde ok ma se tende all'arancione allora il problema è quello.
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
Alex71276 |
Posted - 23 nov 2009 : 10:47:49 non proprio..ho pulito con diluente e chiodi, ma il serbatoio era già in buone condizioni
Alessandro |
GoldenAndrew |
Posted - 23 nov 2009 : 10:44:12 Ciao.Hai fatto il trattamento? |