V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
giodes52 |
Posted - 16 nov 2009 : 11:00:59 Ben ritrovati, sto ancora mettendo a punto la mia lambra, con molta calma, dal momento che purtroppo il lavoro......Spesso e volentieri cerco consigli ai problemi che mi si propongono nel forum e devo dire che siete sempre esaustivi e competenti. Orbene vengo al punto: come si mette a punto il carburatore della lambretta 150D, un dell'Orto..19..Dovete perdonarmi, magari nel forum c'è la risposta, ma dal momento che voglio smontarlo per pulirlo bene, come si tarano poi le vitine di regolazione? E da quale cominciare. Grazie ancora e a presto |
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giodes52 |
Posted - 17 nov 2009 : 07:58:17 Grazie infinite per la risposta celere ed esauriente.Perlomeno adesso so da dove iniziare. Ciao |
cooper1k3 |
Posted - 16 nov 2009 : 12:19:36 Leggi anche quì che ti può aiutare http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27937 |
cooper1k3 |
Posted - 16 nov 2009 : 11:29:35 Ciao premetto che non conosco bene quel carburatore ma dovrebbe avere la vite di regolazione, una volta montato, sul fianco destro (la vite con la molla per intenderci), il minimo lo regoli mi pare con il capocorda avvitandolo e svitandolo, per la carburazione o vai di strumento o vai ad orecchio, avviti la vite con la molla fino in fondo, la sviti di 1 giro e mezzo, metti in moto e inizi a svitare fino a che non senti che inizia a "calare", riavviti finche non senti che inizia a "calare", fai una media e sviti fino al punto giusto, poi regoli il minimo di conseguenza, più o meno questa è la procedura anzi se qualcuno mi volesse correggere ben enga non sono stato mai un mito della carburazione io ho trovato chi la sa fare perfettamente e me la faccio fare da lui. Ovviamente tutto il procedimento si fa a motore in temperatura e senza aria tirata. Ciaux |
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