Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Carburatore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giodes52
Junior


Limbiate - MI
Italy


88 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 nov 2009 :  11:00:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ben ritrovati, sto ancora mettendo a punto la mia lambra, con molta calma, dal momento che purtroppo il lavoro......Spesso e volentieri cerco consigli ai problemi che mi si propongono nel forum e devo dire che siete sempre esaustivi e competenti. Orbene vengo al punto: come si mette a punto il carburatore della lambretta 150D, un dell'Orto..19..Dovete perdonarmi, magari nel forum c'è la risposta, ma dal momento che voglio smontarlo per pulirlo bene, come si tarano poi le vitine di regolazione? E da quale cominciare.
Grazie ancora e a presto

cooper1k3
Junior +


Messina - ME
Italy


217 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 nov 2009 :  11:29:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao premetto che non conosco bene quel carburatore ma dovrebbe avere la vite di regolazione, una volta montato, sul fianco destro (la vite con la molla per intenderci), il minimo lo regoli mi pare con il capocorda avvitandolo e svitandolo, per la carburazione o vai di strumento o vai ad orecchio, avviti la vite con la molla fino in fondo, la sviti di 1 giro e mezzo, metti in moto e inizi a svitare fino a che non senti che inizia a "calare", riavviti finche non senti che inizia a "calare", fai una media e sviti fino al punto giusto, poi regoli il minimo di conseguenza, più o meno questa è la procedura anzi se qualcuno mi volesse correggere ben enga non sono stato mai un mito della carburazione io ho trovato chi la sa fare perfettamente e me la faccio fare da lui.
Ovviamente tutto il procedimento si fa a motore in temperatura e senza aria tirata.
Ciaux
Torna all'inizio della Pagina

cooper1k3
Junior +


Messina - ME
Italy


217 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 nov 2009 :  12:19:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Leggi anche quì che ti può aiutare
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27937
Torna all'inizio della Pagina

giodes52
Junior


Limbiate - MI
Italy


88 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 nov 2009 :  07:58:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie infinite per la risposta celere ed esauriente.Perlomeno adesso so da dove iniziare. Ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits