Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Chiave vespa faro basso 1954

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Salvatore Buscemi Posted - 11 nov 2009 : 13:01:17
Ciao a Tutti , ho un problema con una Vespa che devo restaurare, Non trovo più le chiavi Blocca Sterzo ,non volevo romperlo, c'è qualche escamotage. è possibile che ci siano altre vespe con la stessa chiave come per le Lambrette. ????? Num telaio 0140058
Ciao

salvatore buscemi
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Salvatore Buscemi Posted - 14 nov 2009 : 19:15:52
VI rINGRAZIO A TUTTI PER IL cONSIGLIO CHE MI AVETE SUGGERITO , PROVERO' PRESTO A SMONTARLA, LA VESPA è UNA VM2.
SALVO

salvatore buscemi
ilbreizh Posted - 13 nov 2009 : 18:48:29
quoto Iso, ho fatto esattamente come suggerito sulla VM2, blocchetto chiuso con chiave rotta, ho sfilato la forcella e una volta svitata la ghiera del blocca sterzo l'ho fatta uscire da sotto..non senza difficoltà..

il breizh
*vendo vernice Lechler nitro extralucido per Special/silver*
Iso Posted - 13 nov 2009 : 17:26:31
Citazione:
Messaggio inserito da NotoriousBIG

aggiungo... NON ROMPERLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

guarda qua quanto lo vendono usato con chiave originale
http://cgi.ebay.it/VESPA-FARO-BASSO-BACCHETTA-BLOCCASTERZO-ORIGINALE_W0QQitemZ140358149946QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item20adff673a

Bello questo bloccasterzo, ma direi di fare attenzione al modello, perchè non è vero che sono tutti uguali dal 49 al 57.
Apparentemente sono uguali ma ci sono delle differenze sulla lunghezza della piastrina basculante.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)
fralor1966 Posted - 13 nov 2009 : 16:35:03
Confermo per esperienza fatta quanto a detto Gigi, togli la forcella(che si toglie)e poi estrai il blocchetto chiave.Poi con il blocchetto ti fai rifare la chiave.

Ciao miki
NotoriousBIG Posted - 13 nov 2009 : 15:34:14
aggiungo... NON ROMPERLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

guarda qua quanto lo vendono usato con chiave originale
http://cgi.ebay.it/VESPA-FARO-BASSO-BACCHETTA-BLOCCASTERZO-ORIGINALE_W0QQitemZ140358149946QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item20adff673a
NotoriousBIG Posted - 13 nov 2009 : 15:32:49
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Sarà sicuramente un VM2
Secondo me sei a cavallo.
Smonta il manubrio, sfila il piantone, svita la ghiera della serratura e falla uscire dal basso.
Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)

Dovresti risolvere cosi.... il costo della riproduzione della chiave si aggira sui 10 euro dalle mie parti, domandai per un blocchetto della lambretta ma visto che nuovo costava 15 euro e il mio aveva il difetto che quando si chiudeva non si aprima piu lo comprai nuovo
Iso Posted - 13 nov 2009 : 14:17:56
Sarà sicuramente un VM2
Secondo me sei a cavallo.
Smonta il manubrio, sfila il piantone, svita la ghiera della serratura e falla uscire dal basso.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)
tonysubwoofer Posted - 13 nov 2009 : 13:57:42
quindi è bloccato!!
ma che vespa è? dammi la sigla telaio

By TONY bacchetta:FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
Salvatore Buscemi Posted - 13 nov 2009 : 10:58:52
Cao Tony, lo sterzo è bloccato, si tratta di una vespa a faro basso 125 del 1954, non volevo forzarlo,QUALE ALTERNATIVA HO??
ciao Salvo

salvatore buscemi
tonysubwoofer Posted - 12 nov 2009 : 19:45:46
intanto di che vespa si tratta!!!
perche se è un modello vecchio con ghiera nichelata tipo vbb faro basso ecc puoi togliere la chiave solo se metti il blocca sterzo, quindi supponendo che si tratti di un modello segnalato prima significa che hai già la serratura scassata.

By TONY bacchetta:FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
Janez Posted - 12 nov 2009 : 17:21:17
L'alternativa e' recarsi a Singapore con la vespa! chi ha letto il libro "da roma a saigon in vespa" di Bettinelli ha capito di cosa parlo!
per chi non l'avesse letto: trovandosi a singapore e avendo perso le chiavi, si presenta un tipo con un aggeggio elettronico (solo pochi possono averlo per legge), introduce un sensore nella serraturea e dopo mezz'ora torna con la chiave rifatta! Miracoli della tecnologia!
x questa vespa invece proverei con una forcina o micro cacciavite, tipo scassinatore,,,,

Lambretta Scooter Club Trento
baronerosso53 Posted - 12 nov 2009 : 17:08:25
Io ho paura che con il blocchetto chiuso non si sfili la forcella
spero di sbagliarmi.
Marino
Salvatore Buscemi Posted - 12 nov 2009 : 15:19:41
Ciao Andrea non ho ancora smontato la Vespa, proverò a seguire il tuo consiglio.!
Grazie
Salvo

salvatore buscemi
Andrea76 Posted - 12 nov 2009 : 09:18:27
Non vorrei dire una stupidata, ma io sulla mia vnb6 avevo lo stesso problema, ma se non ricordo male ero riuscito a smontare la forcella lo stesso.Poi una volta tolto il blocchetto sfilandolo dall'alto, se non sbaglio, dovresti trovare una buona anima che ti rifa' la chiave smontando il blocchetto.
Salvatore Buscemi Posted - 11 nov 2009 : 22:40:39
Ciao Andrea76, non l'ho ancora smontato, cosa mi consigli.??

salvatore buscemi
Andrea76 Posted - 11 nov 2009 : 15:17:28
L'hai gia' tolto dal telaio?

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000