Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Chiave vespa faro basso 1954
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Salvatore Buscemi
Nuovo


Bologna - BO
Italy


15 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 nov 2009 :  13:01:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a Tutti , ho un problema con una Vespa che devo restaurare, Non trovo più le chiavi Blocca Sterzo ,non volevo romperlo, c'è qualche escamotage. è possibile che ci siano altre vespe con la stessa chiave come per le Lambrette. ????? Num telaio 0140058
Ciao

salvatore buscemi

Andrea76
Senior


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 nov 2009 :  15:17:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'hai gia' tolto dal telaio?
Torna all'inizio della Pagina

Salvatore Buscemi
Nuovo


Bologna - BO
Italy


15 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 nov 2009 :  22:40:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Andrea76, non l'ho ancora smontato, cosa mi consigli.??

salvatore buscemi
Torna all'inizio della Pagina

Andrea76
Senior


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 nov 2009 :  09:18:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non vorrei dire una stupidata, ma io sulla mia vnb6 avevo lo stesso problema, ma se non ricordo male ero riuscito a smontare la forcella lo stesso.Poi una volta tolto il blocchetto sfilandolo dall'alto, se non sbaglio, dovresti trovare una buona anima che ti rifa' la chiave smontando il blocchetto.
Torna all'inizio della Pagina

Salvatore Buscemi
Nuovo


Bologna - BO
Italy


15 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 nov 2009 :  15:19:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Andrea non ho ancora smontato la Vespa, proverò a seguire il tuo consiglio.!
Grazie
Salvo

salvatore buscemi
Torna all'inizio della Pagina

baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
Switzerland


Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 nov 2009 :  17:08:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho paura che con il blocchetto chiuso non si sfili la forcella
spero di sbagliarmi.
Marino
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 nov 2009 :  17:21:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'alternativa e' recarsi a Singapore con la vespa! chi ha letto il libro "da roma a saigon in vespa" di Bettinelli ha capito di cosa parlo!
per chi non l'avesse letto: trovandosi a singapore e avendo perso le chiavi, si presenta un tipo con un aggeggio elettronico (solo pochi possono averlo per legge), introduce un sensore nella serraturea e dopo mezz'ora torna con la chiave rifatta! Miracoli della tecnologia!
x questa vespa invece proverei con una forcina o micro cacciavite, tipo scassinatore,,,,

Lambretta Scooter Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

tonysubwoofer
Junior +


Erice - TP
Italy


214 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 nov 2009 :  19:45:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
intanto di che vespa si tratta!!!
perche se è un modello vecchio con ghiera nichelata tipo vbb faro basso ecc puoi togliere la chiave solo se metti il blocca sterzo, quindi supponendo che si tratti di un modello segnalato prima significa che hai già la serratura scassata.

By TONY bacchetta:FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
Torna all'inizio della Pagina

Salvatore Buscemi
Nuovo


Bologna - BO
Italy


15 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 nov 2009 :  10:58:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cao Tony, lo sterzo è bloccato, si tratta di una vespa a faro basso 125 del 1954, non volevo forzarlo,QUALE ALTERNATIVA HO??
ciao Salvo

salvatore buscemi
Torna all'inizio della Pagina

tonysubwoofer
Junior +


Erice - TP
Italy


214 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 nov 2009 :  13:57:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi è bloccato!!
ma che vespa è? dammi la sigla telaio

By TONY bacchetta:FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18091 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 nov 2009 :  14:17:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sarà sicuramente un VM2
Secondo me sei a cavallo.
Smonta il manubrio, sfila il piantone, svita la ghiera della serratura e falla uscire dal basso.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)
Torna all'inizio della Pagina

NotoriousBIG
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 nov 2009 :  15:32:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Sarà sicuramente un VM2
Secondo me sei a cavallo.
Smonta il manubrio, sfila il piantone, svita la ghiera della serratura e falla uscire dal basso.
Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)



Dovresti risolvere cosi.... il costo della riproduzione della chiave si aggira sui 10 euro dalle mie parti, domandai per un blocchetto della lambretta ma visto che nuovo costava 15 euro e il mio aveva il difetto che quando si chiudeva non si aprima piu lo comprai nuovo
Torna all'inizio della Pagina

NotoriousBIG
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 nov 2009 :  15:34:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
aggiungo... NON ROMPERLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

guarda qua quanto lo vendono usato con chiave originale
http://cgi.ebay.it/VESPA-FARO-BASSO-BACCHETTA-BLOCCASTERZO-ORIGINALE_W0QQitemZ140358149946QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item20adff673a
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 nov 2009 :  16:35:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo per esperienza fatta quanto a detto Gigi, togli la forcella(che si toglie)e poi estrai il blocchetto chiave.Poi con il blocchetto ti fai rifare la chiave.

Ciao miki
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18091 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 nov 2009 :  17:26:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da NotoriousBIG

aggiungo... NON ROMPERLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

guarda qua quanto lo vendono usato con chiave originale
http://cgi.ebay.it/VESPA-FARO-BASSO-BACCHETTA-BLOCCASTERZO-ORIGINALE_W0QQitemZ140358149946QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item20adff673a



Bello questo bloccasterzo, ma direi di fare attenzione al modello, perchè non è vero che sono tutti uguali dal 49 al 57.
Apparentemente sono uguali ma ci sono delle differenze sulla lunghezza della piastrina basculante.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 nov 2009 :  18:48:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto Iso, ho fatto esattamente come suggerito sulla VM2, blocchetto chiuso con chiave rotta, ho sfilato la forcella e una volta svitata la ghiera del blocca sterzo l'ho fatta uscire da sotto..non senza difficoltà..

il breizh
*vendo vernice Lechler nitro extralucido per Special/silver*
Torna all'inizio della Pagina

Salvatore Buscemi
Nuovo


Bologna - BO
Italy


15 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 nov 2009 :  19:15:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
VI rINGRAZIO A TUTTI PER IL cONSIGLIO CHE MI AVETE SUGGERITO , PROVERO' PRESTO A SMONTARLA, LA VESPA è UNA VM2.
SALVO

salvatore buscemi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,68 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits