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 info parti cromate 150 d 1956

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
vespà979 Posted - 10 nov 2009 : 17:47:07
Salve a tutti, devo restaurare una 150 d del 56 e mi serviva una mano nel sapere con precisione i pezzi che vanno cromati e visto che ci sono anche quelle che vanno in tinta con il telaio.
Grazie a tutti!
sarà un luuuungo restauro...
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vespà979 Posted - 26 gen 2010 : 18:56:23
Sarebbe ora che ve la presenti...
quindi

Allegato: PIC-1111.jpg
170,17 KB

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150,89 KB

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159,69 KB

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172,9 KB

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177,88 KB

Allegato: PIC-1116.jpg
166 KB

Ora è completamente smontata ed è in carrozzeria per la verniciatura...intanto abbiamo comprato un po' di ricambi...e tra un po'si passa al motore.
tcasteln Posted - 23 gen 2010 : 00:59:18
sicuramente si croma più del dovuto,ma ad esempio il mio manubrio in alluminio lucidato dopo averlo rilucidato più volte alla fine mi sono deciso a cromarlo.
anche perchè in fondo l'effetto è simile.

inG.s.satevi!
maxi Posted - 12 nov 2009 : 13:26:46
Credo che i particolari da cromare siano la ghiera faro, il manubrio se in ferro, le molle grandi delle selle (la posteriore ho qualche dubbio), leva messa in moto, pedale freno, il coperchio della serratura sul bauletto, i dadi grandi delle ruote, la griglia del claxon.
Gli altri particolari andrebbero solamente nichelati.
C’è sempre un po’di confusione in merito alle parti da cromare e nichelare e ognuno dice la sua come sto facendo io, comunque la tendenza mi pare quella di cromare più del necessario.


Massimo
vespà979 Posted - 12 nov 2009 : 13:00:25
Citazione:
Messaggio inserito da Claudio78

Dai Vincenzo faccela vedere questa lambretta, metti qualche foto!


Vincenzo?!?!? o Claudio va bhè che ci si becca ogni morte di papa ma io ancora mi chiamo ValerioLe foto appena mi libero di quelle vespacce che ci stanno intorno...
Come va il restauro della Sx?? ti avevo detto che volevo venire a trovarti...
Ciao!
Claudio78 Posted - 12 nov 2009 : 10:14:25
Dai Vincenzo faccela vedere questa lambretta, metti qualche foto!
vespà979 Posted - 12 nov 2009 : 10:03:20
Grazie a tutti delle info, appena è smontata vi farò domande più precise sui singoli pezzi!!
125m Posted - 11 nov 2009 : 18:40:54
ciao,
del carburatore va cromato il collarino per stringerlo sul collettore,le viti che chiudono il filtro aria, la vite che regola il minimo e quella dell' aflusso aria, il dado da 14 sotto al getto del massimo e l'archetto e la rotella filettata che tiene su la vaschetta filtro benzina.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
sbruscoli Posted - 11 nov 2009 : 18:27:29
sicuri che, ad esempio la minuteria del carburatore va cromata????
anche altri dettagli mi lasciano un po' perplesso.....

quellidellalambra
125m Posted - 11 nov 2009 : 17:28:57
Ciao,
vorrei rettificare leggermemnte l' elenco fatto da tcasteln:
tutto giusto quello che scrive al di fuori dei portaleve al manubrio e morsetto manubrio-forcella erano in alluminio lucidato e dei braccetti della forcella anteriore che sono cromatizzati o cromati opachi.
se la tua ha il manubrio in ferro questo va cromato, altrimenti se in alluminio, lucidato anche quest' ultimo.
da cromare inoltre la pedivella, il pedale del freno,la griglia del claxson e il suo sostengo( fascetta e triangolino)il coperchio del devioluci e la fascetta che tiene le guaine al cannotto (quella con la vite) inoltre il chiusino del bauletto dove c'è la serratura e i due dadi della ruota anteriore.
Se la Lambretta è dell' inizio '56, quindi con manubrio in alluminio, dovrebbe avere anche la marmitta con due fianchi smontabili per la pulizia; se così allora monta una polmoncino silenziatore supplementare che va cromato anch'esso.
La parte inferiore dell' ammortizzatore posteriore invece va nichelata, così come la bielletta di reazione della barra di torsione.
Al momento non mi viene in mente altro,ma sicuramente mi sono dimenticato qualche dettaglio. Se sei inceto su quialche pezzo in particolare
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
tcasteln Posted - 11 nov 2009 : 15:59:43
Allora:
il manubrio e le portaleve
il canotto di sterzo completo
la ghiera faro
la scritta "150 D"
i bulloni ruote
le molle selle anteriore e la singola posteriore
i bracci portaruota
il dado ruota posteriore
le brugole tappi olio
il comando asta sul carburatore e le sue minuterie
la ghiera fanale posteriore
il tappo e la guida frizione
adesso cosi altri non mi vengono in mente,poi eventualmente se hai altri particolari chiedi.
saluti.


inG.s.satevi!

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