V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
vespà979 |
Posted - 10 nov 2009 : 17:47:07 Salve a tutti, devo restaurare una 150 d del 56 e mi serviva una mano nel sapere con precisione i pezzi che vanno cromati e visto che ci sono anche quelle che vanno in tinta con il telaio. Grazie a tutti! sarà un luuuungo restauro... |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
vespà979 |
Posted - 26 gen 2010 : 18:56:23 Sarebbe ora che ve la presenti... quindi
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Ora è completamente smontata ed è in carrozzeria per la verniciatura...intanto abbiamo comprato un po' di ricambi...e tra un po'si passa al motore. |
tcasteln |
Posted - 23 gen 2010 : 00:59:18 sicuramente si croma più del dovuto,ma ad esempio il mio manubrio in alluminio lucidato dopo averlo rilucidato più volte alla fine mi sono deciso a cromarlo. anche perchè in fondo l'effetto è simile.
inG.s.satevi! |
maxi |
Posted - 12 nov 2009 : 13:26:46 Credo che i particolari da cromare siano la ghiera faro, il manubrio se in ferro, le molle grandi delle selle (la posteriore ho qualche dubbio), leva messa in moto, pedale freno, il coperchio della serratura sul bauletto, i dadi grandi delle ruote, la griglia del claxon. Gli altri particolari andrebbero solamente nichelati. C’è sempre un po’di confusione in merito alle parti da cromare e nichelare e ognuno dice la sua come sto facendo io, comunque la tendenza mi pare quella di cromare più del necessario.
Massimo |
vespà979 |
Posted - 12 nov 2009 : 13:00:25 Citazione: Messaggio inserito da Claudio78
Dai Vincenzo faccela vedere questa lambretta, metti qualche foto!
Vincenzo?!?!? o Claudio va bhè che ci si becca ogni morte di papa ma io ancora mi chiamo ValerioLe foto appena mi libero di quelle vespacce che ci stanno intorno... Come va il restauro della Sx?? ti avevo detto che volevo venire a trovarti... Ciao! |
Claudio78 |
Posted - 12 nov 2009 : 10:14:25 Dai Vincenzo faccela vedere questa lambretta, metti qualche foto! |
vespà979 |
Posted - 12 nov 2009 : 10:03:20 Grazie a tutti delle info, appena è smontata vi farò domande più precise sui singoli pezzi!! |
125m |
Posted - 11 nov 2009 : 18:40:54 ciao, del carburatore va cromato il collarino per stringerlo sul collettore,le viti che chiudono il filtro aria, la vite che regola il minimo e quella dell' aflusso aria, il dado da 14 sotto al getto del massimo e l'archetto e la rotella filettata che tiene su la vaschetta filtro benzina.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
sbruscoli |
Posted - 11 nov 2009 : 18:27:29 sicuri che, ad esempio la minuteria del carburatore va cromata???? anche altri dettagli mi lasciano un po' perplesso.....
quellidellalambra |
125m |
Posted - 11 nov 2009 : 17:28:57 Ciao, vorrei rettificare leggermemnte l' elenco fatto da tcasteln: tutto giusto quello che scrive al di fuori dei portaleve al manubrio e morsetto manubrio-forcella erano in alluminio lucidato e dei braccetti della forcella anteriore che sono cromatizzati o cromati opachi. se la tua ha il manubrio in ferro questo va cromato, altrimenti se in alluminio, lucidato anche quest' ultimo. da cromare inoltre la pedivella, il pedale del freno,la griglia del claxson e il suo sostengo( fascetta e triangolino)il coperchio del devioluci e la fascetta che tiene le guaine al cannotto (quella con la vite) inoltre il chiusino del bauletto dove c'è la serratura e i due dadi della ruota anteriore. Se la Lambretta è dell' inizio '56, quindi con manubrio in alluminio, dovrebbe avere anche la marmitta con due fianchi smontabili per la pulizia; se così allora monta una polmoncino silenziatore supplementare che va cromato anch'esso. La parte inferiore dell' ammortizzatore posteriore invece va nichelata, così come la bielletta di reazione della barra di torsione. Al momento non mi viene in mente altro,ma sicuramente mi sono dimenticato qualche dettaglio. Se sei inceto su quialche pezzo in particolare ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
tcasteln |
Posted - 11 nov 2009 : 15:59:43 Allora: il manubrio e le portaleve il canotto di sterzo completo la ghiera faro la scritta "150 D" i bulloni ruote le molle selle anteriore e la singola posteriore i bracci portaruota il dado ruota posteriore le brugole tappi olio il comando asta sul carburatore e le sue minuterie la ghiera fanale posteriore il tappo e la guida frizione adesso cosi altri non mi vengono in mente,poi eventualmente se hai altri particolari chiedi. saluti.
inG.s.satevi! |