Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 da dove comincio ?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
conte Posted - 08 nov 2009 : 21:10:47

Allegato: bis09112009104.jpg
65,21 KB

Allegato: bis09112009106.jpg
69,25 KB
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
conte Posted - 09 nov 2009 : 22:04:24
Piano, piano mi procurerò tutto il necessario. Per il tavolo mi sto organizzando, quello è uno spazio "rubato" dal magazzino dell'ufficio. Cosi ogni tanto, nelle pause, al posto di andare a zonzo su internet smonto qualche pezzo e ne pulisco qualche altro.
zapp_bz Posted - 09 nov 2009 : 21:50:45
Io comincerei da un tavolo più comodo e grande, compatibilmente con lo spazio.
Perdonami la battuta ma personalmente il mio primo restauro l'ho fatto su un tavolino 70 x 110; ho passato più tempo a raccogliere gli attrezzi che a smontare.
ciao zapp

125 Special 125 D LD 150/57
almo Posted - 09 nov 2009 : 21:49:01
Come farai a smontare il volano, i dischi frizione....

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
conte Posted - 09 nov 2009 : 21:33:33
no, non ho ancora nessun estrattore.
almo Posted - 09 nov 2009 : 21:15:17
Citazione:
Messaggio inserito da conte

Grazie per i consigli, testa cilindro e pistone sono smontati, domani avanti con il resto. Cosa sono gli spessori che mi consigliate di legare?

Ciao, ti sei procurato i vari estrattori

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
conte Posted - 09 nov 2009 : 20:56:30
Grazie per i consigli, testa cilindro e pistone sono smontati, domani avanti con il resto. Cosa sono gli spessori che mi consigliate di legare?
alduti Posted - 09 nov 2009 : 20:46:54
ti raccomando gli spessori legali con del filo di ferro, altrimenti dopo so cazz..

BELLI GLI ANNI 60e70
supermaggio82 Posted - 09 nov 2009 : 18:11:05
Teoricamente puoi iniziare da dove vuoi, l'importante è che tu sia munito di diverse scatole nelle quali archiviare i pezzi. Se hai dei dubbi scrivi sulle scatole ciò che contengono, ad esempio "viti carter" ecc ecc
Importante: archivia anche i pezzi che poi andrai a sostituire (per il momento non buttare nulla), cosi avrai tutto sotto controllo e a fine smontaggio farai la lista di ciò che ti serve. Se necessario fai anche delle foto durante lo smontaggio, potrebbero servirti...
In ogni caso le prime cose da togliere sono testa cilindro e pistone, poi apri il carter e rimuovi tutto, poi il volano e mag housing. Con calma e sangue freddo vedrai che è piu semplice di quanto sembra. Fondamentale sono solo pazienza e ordine.
greco Posted - 09 nov 2009 : 18:02:51
ciao,Conte dopo aver smontato il gruppo termico ti consiglio di togliere il volano,ed il magnete cosi prova a sfilare la flangia porta cuscinetto ,quella è la cosa piu difficile.saluti angelo
conte Posted - 08 nov 2009 : 21:52:22
detto cosi sembra semplice... proviamo
Grisu Posted - 08 nov 2009 : 21:44:20
ciao sfila testa cilindro e pistone,poi volano e accensione,poi coperchio carter,smontaggio della levetteria,frizione cambio ecc .ecc.procedi sabbiatura carter e lavaggio di tutti i pezzi smontati.ricambi nuovi e ricominci a montare.semplice no!!!!!!!!!!!!!!!
lambrettista Posted - 08 nov 2009 : 21:37:49
comincia cosi' testa cilindro pistone,poi coperchio catena ecclambrettista
drago373 Posted - 08 nov 2009 : 21:33:22
ehm ....da li.... <= o da li..... =>

VESPA 50PK-50N-50R-50L-50SPECIAL 1°/2°SERIE-125 PRIMAVERA-125PX- 150PX-200PX-125TS-150VBB-200RALLY-MOTO GUZZI LODOLA 235cc

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000