Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 da dove comincio ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

conte
Junior

Milano - MI
Italy

64 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 nov 2009 :  21:10:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Allegato: bis09112009104.jpg
65,21 KB

Allegato: bis09112009106.jpg
69,25 KB

drago373
Junior +

Lavagna - GE
Italy

Il mio Garage

205 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 nov 2009 :  21:33:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ehm ....da li.... <= o da li..... =>

VESPA 50PK-50N-50R-50L-50SPECIAL 1°/2°SERIE-125 PRIMAVERA-125PX- 150PX-200PX-125TS-150VBB-200RALLY-MOTO GUZZI LODOLA 235cc
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 nov 2009 :  21:37:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
comincia cosi' testa cilindro pistone,poi coperchio catena ecclambrettista

Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 nov 2009 :  21:44:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao sfila testa cilindro e pistone,poi volano e accensione,poi coperchio carter,smontaggio della levetteria,frizione cambio ecc .ecc.procedi sabbiatura carter e lavaggio di tutti i pezzi smontati.ricambi nuovi e ricominci a montare.semplice no!!!!!!!!!!!!!!!

conte
Junior

Milano - MI
Italy

64 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 nov 2009 :  21:52:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
detto cosi sembra semplice... proviamo

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 nov 2009 :  18:02:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,Conte dopo aver smontato il gruppo termico ti consiglio di togliere il volano,ed il magnete cosi prova a sfilare la flangia porta cuscinetto ,quella è la cosa piu difficile.saluti angelo

supermaggio82
Junior ++

Pavia - PV
Italy

685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 nov 2009 :  18:11:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Teoricamente puoi iniziare da dove vuoi, l'importante è che tu sia munito di diverse scatole nelle quali archiviare i pezzi. Se hai dei dubbi scrivi sulle scatole ciò che contengono, ad esempio "viti carter" ecc ecc
Importante: archivia anche i pezzi che poi andrai a sostituire (per il momento non buttare nulla), cosi avrai tutto sotto controllo e a fine smontaggio farai la lista di ciò che ti serve. Se necessario fai anche delle foto durante lo smontaggio, potrebbero servirti...
In ogni caso le prime cose da togliere sono testa cilindro e pistone, poi apri il carter e rimuovi tutto, poi il volano e mag housing. Con calma e sangue freddo vedrai che è piu semplice di quanto sembra. Fondamentale sono solo pazienza e ordine.

alduti
Junior ++

Osoppo - UD
Italy

922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 nov 2009 :  20:46:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti raccomando gli spessori legali con del filo di ferro, altrimenti dopo so cazz..

BELLI GLI ANNI 60e70

conte
Junior

Milano - MI
Italy

64 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 nov 2009 :  20:56:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per i consigli, testa cilindro e pistone sono smontati, domani avanti con il resto. Cosa sono gli spessori che mi consigliate di legare?

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 nov 2009 :  21:15:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da conte

Grazie per i consigli, testa cilindro e pistone sono smontati, domani avanti con il resto. Cosa sono gli spessori che mi consigliate di legare?

Ciao, ti sei procurato i vari estrattori

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

conte
Junior

Milano - MI
Italy

64 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 nov 2009 :  21:33:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no, non ho ancora nessun estrattore.

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 nov 2009 :  21:49:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come farai a smontare il volano, i dischi frizione....

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

zapp_bz
Junior +

Bolzano - BZ
Italy

Il mio Garage

178 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 nov 2009 :  21:50:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io comincerei da un tavolo più comodo e grande, compatibilmente con lo spazio.
Perdonami la battuta ma personalmente il mio primo restauro l'ho fatto su un tavolino 70 x 110; ho passato più tempo a raccogliere gli attrezzi che a smontare.
ciao zapp

125 Special 125 D LD 150/57

conte
Junior

Milano - MI
Italy

64 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 nov 2009 :  22:04:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Piano, piano mi procurerò tutto il necessario. Per il tavolo mi sto organizzando, quello è uno spazio "rubato" dal magazzino dell'ufficio. Cosi ogni tanto, nelle pause, al posto di andare a zonzo su internet smonto qualche pezzo e ne pulisco qualche altro.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000