V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
conte |
Posted - 08 nov 2009 : 21:10:47
Allegato: bis09112009104.jpg 65,21 KB
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13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
conte |
Posted - 09 nov 2009 : 22:04:24 Piano, piano mi procurerò tutto il necessario. Per il tavolo mi sto organizzando, quello è uno spazio "rubato" dal magazzino dell'ufficio. Cosi ogni tanto, nelle pause, al posto di andare a zonzo su internet smonto qualche pezzo e ne pulisco qualche altro.
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zapp_bz |
Posted - 09 nov 2009 : 21:50:45 Io comincerei da un tavolo più comodo e grande, compatibilmente con lo spazio. Perdonami la battuta ma personalmente il mio primo restauro l'ho fatto su un tavolino 70 x 110; ho passato più tempo a raccogliere gli attrezzi che a smontare. ciao zapp
125 Special 125 D LD 150/57 |
almo |
Posted - 09 nov 2009 : 21:49:01 Come farai a smontare il volano, i dischi frizione....
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
conte |
Posted - 09 nov 2009 : 21:33:33 no, non ho ancora nessun estrattore. |
almo |
Posted - 09 nov 2009 : 21:15:17 Citazione: Messaggio inserito da conte
Grazie per i consigli, testa cilindro e pistone sono smontati, domani avanti con il resto. Cosa sono gli spessori che mi consigliate di legare?
Ciao, ti sei procurato i vari estrattori
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
conte |
Posted - 09 nov 2009 : 20:56:30 Grazie per i consigli, testa cilindro e pistone sono smontati, domani avanti con il resto. Cosa sono gli spessori che mi consigliate di legare? |
alduti |
Posted - 09 nov 2009 : 20:46:54 ti raccomando gli spessori legali con del filo di ferro, altrimenti dopo so cazz..
BELLI GLI ANNI 60e70 |
supermaggio82 |
Posted - 09 nov 2009 : 18:11:05 Teoricamente puoi iniziare da dove vuoi, l'importante è che tu sia munito di diverse scatole nelle quali archiviare i pezzi. Se hai dei dubbi scrivi sulle scatole ciò che contengono, ad esempio "viti carter" ecc ecc Importante: archivia anche i pezzi che poi andrai a sostituire (per il momento non buttare nulla), cosi avrai tutto sotto controllo e a fine smontaggio farai la lista di ciò che ti serve. Se necessario fai anche delle foto durante lo smontaggio, potrebbero servirti... In ogni caso le prime cose da togliere sono testa cilindro e pistone, poi apri il carter e rimuovi tutto, poi il volano e mag housing. Con calma e sangue freddo vedrai che è piu semplice di quanto sembra. Fondamentale sono solo pazienza e ordine. |
greco |
Posted - 09 nov 2009 : 18:02:51 ciao,Conte dopo aver smontato il gruppo termico ti consiglio di togliere il volano,ed il magnete cosi prova a sfilare la flangia porta cuscinetto ,quella è la cosa piu difficile.saluti angelo |
conte |
Posted - 08 nov 2009 : 21:52:22 detto cosi sembra semplice... proviamo
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Grisu |
Posted - 08 nov 2009 : 21:44:20 ciao sfila testa cilindro e pistone,poi volano e accensione,poi coperchio carter,smontaggio della levetteria,frizione cambio ecc .ecc.procedi sabbiatura carter e lavaggio di tutti i pezzi smontati.ricambi nuovi e ricominci a montare.semplice no!!!!!!!!!!!!!!! |
lambrettista |
Posted - 08 nov 2009 : 21:37:49 comincia cosi' testa cilindro pistone,poi coperchio catena ecclambrettista |
drago373 |
Posted - 08 nov 2009 : 21:33:22 ehm ....da li.... <= o da li..... =>
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