V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
carlocommi |
Posted - 06 nov 2009 : 00:56:46 salve a tutti, mi hanno regalato un telaio, ma non reco capire di che modello di lambretta sia in quanto gli hanno cancellato il numero di telaio, secondo me dovrebbe essere di un Dl 200 in quanto ha il porta batteria e nella parte posteriore i 2 fori per mettere la scritta innocenti in plastica. Mi date qualche consiglio per capire che modello è? |
16 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
carlocommi |
Posted - 08 nov 2009 : 11:59:10 secondo me i buchi erano originali, pensate che gli avevano messo anche 2 gommini per coprirli, e poi sono fatti in serie... comunque appena posso metto foto... |
MarcoBrescia |
Posted - 08 nov 2009 : 11:29:14 Citazione: Messaggio inserito da stray runner
carlocommi parla dei forellini per la scritta innocenti ma nella parte posteriore della lambretta, sopra il faro posteriore tra le 4 viti dove va messo il portapacchi. A 'sto punto controlla se i numeri del telaio corrispondono ad una lambretta italiana.
In questo caso posso dire che l'indiana 150 non li ha... pero' confermo il discorso della batteria. A meno che non l'avessero "personalizzata" aggiungendovi la scritta. Può essere?
M. -------------------- “Ciò che sento, dimentico. Ciò che vedo, ricordo. Ciò che faccio, capisco.” Morale: anche Confucio ha restaurato una Lambretta. |
Iso |
Posted - 08 nov 2009 : 01:04:53 Citazione: Messaggio inserito da carlocommi
... di che modello di lambretta sia in quanto gli hanno cancellato il numero di telaio,............
Ciao da Gigi. (Ex Isoscooter)
|
stray runner |
Posted - 07 nov 2009 : 23:28:13 carlocommi parla dei forellini per la scritta innocenti ma nella parte posteriore della lambretta, sopra il faro posteriore tra le 4 viti dove va messo il portapacchi. A 'sto punto controlla se i numeri del telaio corrispondono ad una lambretta italiana. |
MarcoBrescia |
Posted - 07 nov 2009 : 23:23:05 Se sono nella parte superiore del fanale dove c'e' il tachimetro possono essere per due spie luminose... domani se vuoi gli faccio una foto e te la metto nel post. Non vorrei sbagliarmi ma io ho trovato il manuale di istruzioni delle DL125/150/200 pubblicato su http://www.scooterhelp.com/serial/dl125_150_200.manual.html e da li' sembra che le DL avessero l'alloggiamento batteria... pero' non insisto io sono un principiante DOC :-)
M. -------------------- “Ciò che sento, dimentico. Ciò che vedo, ricordo. Ciò che faccio, capisco.” Morale: anche Confucio ha restaurato una Lambretta. |
carlocommi |
Posted - 07 nov 2009 : 12:40:40 i forellini sono sopra il fanale, sono come quellic he ha il dl per mettere la scitta innocenti in plastica nera... |
MarcoBrescia |
Posted - 07 nov 2009 : 12:28:54 LA mia SIL (DL150) ha l'alloggiamento batteria... potrebbe essere quindi Serveta o SIL. Non ho capito il discorso dei due forellini. Dove esattamente?
Janez |
Posted - 06 nov 2009 : 14:12:12 ipotizzo serveta sempre piu', pero' i due forellini non mi tornano ciao
Lambretta Scooter Club Trento
|
carlocommi |
Posted - 06 nov 2009 : 13:23:46 premetto che nella forcella vi erano gli alloggiamenti per mettere gli ammortizzatori supplementari (tipo dl o tv) ed erano stati tolti. A parte il supporto per la batteria, che ne esclude il modello Dl, che ci fanno i 2 frellini nella parte finale posteriore del telaio? Appena posso metto foto. |
almo |
Posted - 06 nov 2009 : 12:52:45 Ciao misura la lunghezza del canotto dove va la forcella...gia' puoi escludere se è o no un DL.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
Janez |
Posted - 06 nov 2009 : 11:39:26 sicuramente non e' dL... potrebbe essere LI III o TV III come dice balbo, e in piu' aggiungo Serveta che hanno la batteria, metti una foto dai!
Lambretta Scooter Club Trento
|
Mego |
Posted - 06 nov 2009 : 09:30:26 Quoto i ragazzi e confermo!DL assolutamente no..nessuna delle tre cilindrate aveva l'alloggiamento della batteria (sempre che non gli sia stato saldato artigianalemnte in un secondo tempo!). I due fori per la scritta in plastica tu intendo sul costolone del telaio vicino a dove va applicato il CORPO fanale posteriore? Guarda a me capitò per le mani un telaio marchiato LIS125 con il canotto di sterzo basso tipo DL e questi due forellini per la scritta che forse intendiamo entrambi!Cosa molto anomala...forse un fine serie dalla 125LIS? Il telaio che ho potuto visionare di persona non era assolutamente manomesso artigianalmente... Mi ha attualmente lasciato perplesso.
Cmqe se del tuo riesci allega un paio di fotine!
-SX 200-
|
Py |
Posted - 06 nov 2009 : 08:54:24 anche un sx 200
Py |
Marino48 |
Posted - 06 nov 2009 : 08:04:19 potrebbe essere 150 3serie o Tv 3serie. Tutti i numeri hanno cancellato?
Balbo |
Py |
Posted - 06 nov 2009 : 08:00:05 hai la possibilità di mettere due scatti del telaio?
Py |
stray runner |
Posted - 06 nov 2009 : 01:28:57 il DL200 non ha la batteria e nemmeno la scritta in plastica ma bensi una griglia..... |