Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 TELAIO?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

carlocommi
Junior +

Treviso - TV
Italy

306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 nov 2009 :  00:56:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti, mi hanno regalato un telaio, ma non reco capire di che modello di lambretta sia in quanto gli hanno cancellato il numero di telaio, secondo me dovrebbe essere di un Dl 200 in quanto ha il porta batteria e nella parte posteriore i 2 fori per mettere la scritta innocenti in plastica.
Mi date qualche consiglio per capire che modello è?

stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 nov 2009 :  01:28:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il DL200 non ha la batteria e nemmeno la scritta in plastica ma bensi una griglia.....
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 nov 2009 :  08:00:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai la possibilità di mettere due scatti del telaio?

Py

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 nov 2009 :  08:04:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
potrebbe essere 150 3serie o Tv 3serie.
Tutti i numeri hanno cancellato?

Balbo

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 nov 2009 :  08:54:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche un sx 200

Py

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 nov 2009 :  09:30:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto i ragazzi e confermo!DL assolutamente no..nessuna delle tre cilindrate aveva l'alloggiamento della batteria (sempre che non gli sia stato saldato artigianalemnte in un secondo tempo!).
I due fori per la scritta in plastica tu intendo sul costolone del telaio vicino a dove va applicato il CORPO fanale posteriore?
Guarda a me capitò per le mani un telaio marchiato LIS125 con il canotto di sterzo basso tipo DL e questi due forellini per la scritta che forse intendiamo entrambi!Cosa molto anomala...forse un fine serie dalla 125LIS? Il telaio che ho potuto visionare di persona non era assolutamente manomesso artigianalmente... Mi ha attualmente lasciato perplesso.

Cmqe se del tuo riesci allega un paio di fotine!

-SX 200-

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 nov 2009 :  11:39:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sicuramente non e' dL...
potrebbe essere LI III o TV III come dice balbo, e in piu' aggiungo Serveta che hanno la batteria, metti una foto dai!

Lambretta Scooter Club Trento

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 nov 2009 :  12:52:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao misura la lunghezza del canotto dove va la forcella...gia' puoi escludere se è o no un DL.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

carlocommi
Junior +

Treviso - TV
Italy

306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 nov 2009 :  13:23:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
premetto che nella forcella vi erano gli alloggiamenti per mettere gli ammortizzatori supplementari (tipo dl o tv) ed erano stati tolti. A parte il supporto per la batteria, che ne esclude il modello Dl, che ci fanno i 2 frellini nella parte finale posteriore del telaio?
Appena posso metto foto.

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 nov 2009 :  14:12:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ipotizzo serveta sempre piu', pero' i due forellini non mi tornano ciao

Lambretta Scooter Club Trento

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1528 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 nov 2009 :  12:28:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
LA mia SIL (DL150) ha l'alloggiamento batteria... potrebbe essere quindi Serveta o SIL.
Non ho capito il discorso dei due forellini. Dove esattamente?

M.
--------------------
“Ciò che sento, dimentico. Ciò che vedo, ricordo. Ciò che faccio, capisco.” Morale: anche Confucio ha restaurato una Lambretta.

carlocommi
Junior +

Treviso - TV
Italy

306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 nov 2009 :  12:40:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i forellini sono sopra il fanale, sono come quellic he ha il dl per mettere la scitta innocenti in plastica nera...

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1528 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 nov 2009 :  23:23:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se sono nella parte superiore del fanale dove c'e' il tachimetro possono essere per due spie luminose... domani se vuoi gli faccio una foto e te la metto nel post.
Non vorrei sbagliarmi ma io ho trovato il manuale di istruzioni delle DL125/150/200 pubblicato su http://www.scooterhelp.com/serial/dl125_150_200.manual.html e da li' sembra che le DL avessero l'alloggiamento batteria... pero' non insisto io sono un principiante DOC :-)

M.
--------------------
“Ciò che sento, dimentico. Ciò che vedo, ricordo. Ciò che faccio, capisco.” Morale: anche Confucio ha restaurato una Lambretta.

stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 nov 2009 :  23:28:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
carlocommi parla dei forellini per la scritta innocenti ma nella parte posteriore della lambretta, sopra il faro posteriore tra le 4 viti dove va messo il portapacchi.
A 'sto punto controlla se i numeri del telaio corrispondono ad una lambretta italiana.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 nov 2009 :  01:04:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da carlocommi

... di che modello di lambretta sia in quanto gli hanno cancellato il numero di telaio,............

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1528 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 nov 2009 :  11:29:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

carlocommi parla dei forellini per la scritta innocenti ma nella parte posteriore della lambretta, sopra il faro posteriore tra le 4 viti dove va messo il portapacchi.
A 'sto punto controlla se i numeri del telaio corrispondono ad una lambretta italiana.

In questo caso posso dire che l'indiana 150 non li ha... pero' confermo il discorso della batteria.
A meno che non l'avessero "personalizzata" aggiungendovi la scritta.
Può essere?

M.
--------------------

carlocommi
Junior +

Treviso - TV
Italy

306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 nov 2009 :  11:59:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me i buchi erano originali, pensate che gli avevano messo anche 2 gommini per coprirli, e poi sono fatti in serie... comunque appena posso metto foto...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000