Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 CIF

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gringo75 Posted - 26 ott 2009 : 23:50:18
stasera ho cominciato a passare sul parafango di una vespa con spugnetta e cif. avrei due considerazioni da sottoporre a un vostro giudizio:
- se la ruggine è superficiale e non ha bucato la vernice il cif la può togliere completamente.
- se la ruggine ha passato la vernice il cif può far diminuire le chiazze ma non eliminarle.
se le mie considerazioni sono esatte resta solo da capire quanto spingersi oltre nel trattare il secodo caso perchè mi sembra di aver capito che se si esagera viene fuori l'alluminio giusto?
NO SMS MODEie
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
marcmra Posted - 28 ott 2011 : 14:48:14
Citazione:
Messaggio inserito da MarcoBrescia

CIF crema (ribadisco "crema") e spugnette 3M antigraffio? In qualunque supermercato...



Scusa mi sono espresso male , intendevo il bio mex

Lambretta 150 special golden 1965
sanrem Posted - 28 ott 2011 : 14:34:44
Metti le foto e facci vedere la vespa !!

Vespapapapapa
MarcoBrescia Posted - 28 ott 2011 : 13:47:25
CIF crema (ribadisco "crema") e spugnette 3M antigraffio? In qualunque supermercato...
marcmra Posted - 28 ott 2011 : 13:31:07
Ma dove lo si trova ? Supermercati , ferramenta ?

Lambretta 150 special golden 1965
supermaggio82 Posted - 28 ott 2011 : 13:27:24
Eccole, la prima foto e´una prova del prodotto sul bauletto, la seconda e´stata fatta mentre stavo ripulendo uno dei cofani:

Allegato: 10bis.JPG
204,59 KB


Allegato: 9bis.JPG
219,42 KB
supermaggio82 Posted - 28 ott 2011 : 10:17:22
Ok Ok dai nella pausa pranzo metto un paio di foto significative...poi appena ho tempo metto anche le foto anche della lambra appena acquistata, quella sotto trattamento CIF/BIOMEX :)
samaghi Posted - 28 ott 2011 : 09:57:16
Dai Giorgio, metti foto altrimenti sono solo chiacchere...sarai l'azionista di maggioranza della Bio mex!!!!!
supermaggio82 Posted - 28 ott 2011 : 09:37:07
Riesumo questo topic per consigliare un prodotto...una bella scoperta che a tanti può essere davvero utile. Facciamo un premessa per quelli che pensano male, non lavoro per l'azienda che lo produce :-D voglio solo consigliarlo a voi perchè mi sono trovato bene e secondo me è manna dal cielo per le nostre lambre!

Ho appena preso una nuova lambra conservata (a breve le foto!!!) e munito di spugnetta giallo/verde e cif mi sono messo al lavoro. Poi mi sono ricordato un prodotto che mio fratello mi aveva portato dalla germania e l'ho testato; si tratta del bio mex. Magari ho scoperto l'acqua calda e qualcuno del forum lo usa già da tempo, ma per me è stata una gran scoperta. In pratica è un sapone solido "veicolato" in argilla ventilata, per niente aggressivo ma con un'efficacia paurosa. si presenta appunto in forma solida, con una spugna umida se ne preleva un po dal barattolo e si inizia il lavoro. Pochi movimenti circolari e il colore originale salta fuori che è una bellezza. Il prodotto potete vederlo a questo link:

http://www.bio-mex.it/bio-mex/it/il-prodotto.html

Vespamodelli fai il "test" anche tu che sei il massimo esperto :-D poi mi dirai!!! Secondo me per il nostro utilizzo è ancora meglio del cif!
gringo75 Posted - 30 ott 2009 : 10:26:01
ok perfetto. e con gli adesivi?
vespamodelli Posted - 30 ott 2009 : 07:54:41
Un polish "abrasivo" è un controsenso!
Il polish deve solo proteggere stendendo un velo lucido fatto di cere di cui è composto.
Se abrade non protegge.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
lupin III Posted - 30 ott 2009 : 07:21:41
anche di paste abrasive c'è ne sono di varie granulometrie!!!!piu' fini o piu' grosse, piu' aggressive e piu' delicate, ma è sempre pasta abrasiva. Il polish abrasivo non l'ho mai utilizzato, e a dir la verità, non ne ho mai sentito parlare. Comunque, la pasta abrasiva, và passata rigorosamente a mano e NON a macchina, cosi dosi tu la forza e la pressione.
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
gringo75 Posted - 29 ott 2009 : 21:33:14
il tizio del colorificio mi ha suggerito invece dell pasta abrasiva che potrebbe essere un pò troppo aggressiva di mettere la polish abrasiva della 3m.che ne dite? qualcuno l'ha mai provata?dice che è molto più delicata.e poi di passare il polish normale pe rlucidare.
a proposito....il polish lo passo anche sugli adesivi? e con quello del rodaggio come mi comporto?non vorrei che si rovinasse!!
grazie
vespamodelli Posted - 29 ott 2009 : 20:16:09
Vai cauto con la pasta abrasiva. Se la vernice è parecchio rovinata rischi di arrivare a far vedere il fondo o la lamiera.
Puoi, anzi devi, diluirla con petrolio bianco o gasolio o acquaragia.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
lupin III Posted - 29 ott 2009 : 11:54:14
quando passi il cif sulla carrozzeria, la opacizza. E' per questo che si passa la pasta abrasive.
Io solitamente utilizzo la cromar diluita con il petrolio bianco. Per la quantità, è questione di esperienza, mettine abbastanza e tirala. ATTENZIONE che la cromar è aggressiva!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
gringo75 Posted - 29 ott 2009 : 09:59:43
ieri sera ho passato il cif sulla parte anteriore dello scudo lambretta 125 special.stamattina ho notato in contro luce che ci sono parti più o meno opache e chiare a seconda di dove ho la vorato di più con il cif.immagino che la pasta abrasiva dovrebbe armonizzare il tutto giusto?come faccio a sapere quanta metterne,come diluirla,come applicarla?
scusate ma parto prorpio da zero.
accetto segnalazioni su post vecchi.
grazie
125m Posted - 28 ott 2009 : 07:49:47
Conservato interamente faticando...
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
MarcoBrescia Posted - 28 ott 2009 : 07:41:01
Che Intervento Fenomenale

M.
--------------------
“Ciò che sento, dimentico. Ciò che vedo, ricordo. Ciò che faccio, capisco.” Morale: anche Confucio ha restaurato una Lambretta.
vespamodelli Posted - 27 ott 2009 : 21:57:01
Zitti!!! Che se davvero all'ufficio marketing scoprono che uso ne facciamo ci fanno un prodotto apposito e ce lo vendono a peso d'oro.

Per altri prodotti similari di altre marchè, se funzionano benvengano.
Io ormai in garage ho sempre un flacone di CIF al limone, all'ammoniaca, liscio in seltz o in ghiaccio ma CIF.
Personalmente non potrei comprare un altra marca, he, he, he . . . e poi il neologismo "ciffizzare" rende ormai alla grande il totale di operazioni fattibili.

Con W3 . . . non mi fischia bene . . .


Invece di affibbiare titoli di maestro indebitamente perchè non vi spremete le meningi per trovare un acronimo che del CIF che ci calzi bene al Club Virtuale dei conservatori estremi?

Condervare Invecchiando Felici

Che Idea, Funziona

Conservato In Funzione

Che Invecchiato Fantastico

Cosa Impossibile Fatta

Cazzarola Impossibile Figo

Cosa Inventarsi Fratelli



Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
rugge55 Posted - 27 ott 2009 : 19:01:13
A tutte queste osservazioni aggiongo che il W3 del Lidl funzia uguale ma costa meno della metà del CIF.
lupin III Posted - 27 ott 2009 : 18:02:49
diciamo, ........utente maestro in conservati!!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits