V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mene1989 |
Posted - 26 ott 2009 : 20:33:28 Salve, sono in possesso di una lambretta 125 Special del 1967. Il motore è stato restaurato completamente, e il mezzo ha le seguenti caratteristiche:
-gruppo termico 175cc, 150 rettificato, e testa 125 tornita -carburatore jetex 22mm con getti 150 DL -accensione elettronica varitronic -cambio originale 125 special con pignone da Z=17 (una via di mezzo tra il cambio Li 150 3° e 200 DL) -marmitta originale
-Vorrei sapere quali sono le prestazioni in termini di potenza,velocità e ripresa che mi posso aspettare?
-Il pignone da 17 va bene, o devo mettere quello da 16 (che già possiedo)?, come velocità massima vorrei arrivare attorno ai 110 km/h se è possibile
-Possiedo una vecchia marmitta, completamente svuotata, se la monto al posto dell'originale guadagno qualcosa o faccio peggio? (lo chiedo perchè sò che in un 2 tempi lo scarico è un elemento fondamentale)
Grazie a tutti in anticipo |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
kenzo |
Posted - 30 ott 2009 : 13:25:56 io sul motore tipo il tuo l'ho settata a orecchio,quando iniziava a murare la ritardavo fino a un ecquilibrio tra ripresa e allungo.e sono quasi 5 anni che è così. sacchi mi pare che mi disse 1.2mm,solo che non ricordo la tacca.. messa come da istruzioni murava di brutto. poi dipende anche da quanto sei compresso.
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mene1989 |
Posted - 29 ott 2009 : 19:04:15 un'altra cosa che fasatura mi consigliate per il varitronic, con la lambretta con quelle caratteristiche???
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mene1989 |
Posted - 29 ott 2009 : 19:02:57 allora penso che lascerò il pignone da 17, così ho più o meno i rapporti della 150 serie 3,e appena la finisco di sistemare monto la marmitta aperta tipo quella per il DL; anche perchè già adesso come ripresa non è male, prende i giri velocemente. Dato che ho da poco finito il rodaggio ( 1000 Km fatti a 60-65 all'ora), è normale che il motore non vada proprio al massimo, è possibile che con l'uso il motore si sleghi di più e mi faccia raggiungere velocità più elevate, o le stesse in tempi minori?? |
Mego |
Posted - 29 ott 2009 : 16:51:22 110 Km/h mi sembra un pò ottimista. Per quel che ne se ed ho sentito e visto da chi ha già fatto "trasformazioni" simili, direi che dovresti arrivare attorno ai 100. Ma la velocità è condizionata in genere dal tipo di cilindro che hai montato.Gli ultimi Indiani 175 o il classico 125 S portato a 175 non ti garantiscono i 110. Se invece hai montato un 175 3° serie S...e tutto il resto che hai elencato allora ci può stare che hai le prestzioni di un TV originale. In tutti gli altri casi si tende a stare leggermente più "bassi".
-SX 200-
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Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 29 ott 2009 : 12:54:37 io proverei con un 17/46...ma come ti hanno già detto gli altri i 110 sono 'un pò' ottimistici... |
kenzo |
Posted - 29 ott 2009 : 12:19:37 io ho una cosa simile,sono con 20/20 e clubman con collettore stretto e pignone di 16. anche con il 17 a 110 non ci arrivi. forse,forse con un 18,ma poi in ripresa non vai più un tubo. se ti interssa per viaggiare è un conto,altrimenti vai meno ma meglio con una rapportatura più corta. se poi rifasi il cilindro,metti un carburo più grande e cambi marmitta ce la puoi anche fare. |
GianLuca |
Posted - 29 ott 2009 : 11:57:38 cosi' a naso con marmitta originale mi sa di difficile.......
Gianluca |
Claudio78 |
Posted - 29 ott 2009 : 11:19:02 cosi' a naso sui 110 indicati ci dovresti arrivare |
mene1989 |
Posted - 29 ott 2009 : 11:13:14 nessuno sa darmi un consiglio???... non mi serve mica una risposta precisa e completa su tutto. |