Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 HELP cambio e prestazioni 125 (ora 175) special !
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mene1989
Junior +

Moruzzo - UD
Italy

306 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 ott 2009 :  20:33:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, sono in possesso di una lambretta 125 Special del 1967. Il motore è stato restaurato completamente, e il mezzo ha le seguenti caratteristiche:

-gruppo termico 175cc, 150 rettificato, e testa 125 tornita
-carburatore jetex 22mm con getti 150 DL
-accensione elettronica varitronic
-cambio originale 125 special con pignone da Z=17 (una via di mezzo tra il cambio Li 150 3° e 200 DL)
-marmitta originale

-Vorrei sapere quali sono le prestazioni in termini di potenza,velocità e ripresa che mi posso aspettare?

-Il pignone da 17 va bene, o devo mettere quello da 16 (che già possiedo)?, come velocità massima vorrei arrivare attorno ai 110 km/h se è possibile

-Possiedo una vecchia marmitta, completamente svuotata, se la monto al posto dell'originale guadagno qualcosa o faccio peggio? (lo chiedo perchè sò che in un 2 tempi lo scarico è un elemento fondamentale)

Grazie a tutti in anticipo

mene1989
Junior +

Moruzzo - UD
Italy

306 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 ott 2009 :  11:13:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nessuno sa darmi un consiglio???... non mi serve mica una risposta precisa e completa su tutto.
Torna all'inizio della Pagina

Claudio78
Senior

Terranuova Bracciolini - AR
Italy

Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 ott 2009 :  11:19:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cosi' a naso sui 110 indicati ci dovresti arrivare

GianLuca
Junior +

Moncalieri - TO
Italy

Il mio Garage

188 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 29 ott 2009 :  11:57:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cosi' a naso con marmitta originale mi sa di difficile.......

Gianluca

kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy

573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 ott 2009 :  12:19:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho una cosa simile,sono con 20/20 e clubman con collettore stretto e pignone di 16.
anche con il 17 a 110 non ci arrivi. forse,forse con un 18,ma poi in ripresa non vai più un tubo.
se ti interssa per viaggiare è un conto,altrimenti vai meno ma meglio con una rapportatura più corta.
se poi rifasi il cilindro,metti un carburo più grande e cambi marmitta ce la puoi anche fare.

Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy

Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 ott 2009 :  12:54:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io proverei con un 17/46...ma come ti hanno già detto gli altri i 110 sono 'un pò' ottimistici...

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 ott 2009 :  16:51:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
110 Km/h mi sembra un pò ottimista. Per quel che ne se ed ho sentito e visto da chi ha già fatto "trasformazioni" simili, direi che dovresti arrivare attorno ai 100.
Ma la velocità è condizionata in genere dal tipo di cilindro che hai montato.Gli ultimi Indiani 175 o il classico 125 S portato a 175 non ti garantiscono i 110. Se invece hai montato un 175 3° serie S...e tutto il resto che hai elencato allora ci può stare che hai le prestzioni di un TV originale.
In tutti gli altri casi si tende a stare leggermente più "bassi".

-SX 200-

mene1989
Junior +

Moruzzo - UD
Italy

306 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 ott 2009 :  19:02:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora penso che lascerò il pignone da 17, così ho più o meno i rapporti della 150 serie 3,e appena la finisco di sistemare monto la marmitta aperta tipo quella per il DL; anche perchè già adesso come ripresa non è male, prende i giri velocemente.
Dato che ho da poco finito il rodaggio ( 1000 Km fatti a 60-65 all'ora), è normale che il motore non vada proprio al massimo, è possibile che con l'uso il motore si sleghi di più e mi faccia raggiungere velocità più elevate, o le stesse in tempi minori??

mene1989
Junior +

Moruzzo - UD
Italy

306 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 ott 2009 :  19:04:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un'altra cosa che fasatura mi consigliate per il varitronic, con la lambretta con quelle caratteristiche???

kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy

573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 ott 2009 :  13:25:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io sul motore tipo il tuo l'ho settata a orecchio,quando iniziava a murare la ritardavo fino a un ecquilibrio tra ripresa e allungo.e sono quasi 5 anni che è così.
sacchi mi pare che mi disse 1.2mm,solo che non ricordo la tacca..
messa come da istruzioni murava di brutto.
poi dipende anche da quanto sei compresso.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000