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 HELP cambio e prestazioni 125 (ora 175) special !
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mene1989
Junior +


Moruzzo - UD
Italy


306 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 ott 2009 :  20:33:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, sono in possesso di una lambretta 125 Special del 1967. Il motore è stato restaurato completamente, e il mezzo ha le seguenti caratteristiche:

-gruppo termico 175cc, 150 rettificato, e testa 125 tornita
-carburatore jetex 22mm con getti 150 DL
-accensione elettronica varitronic
-cambio originale 125 special con pignone da Z=17 (una via di mezzo tra il cambio Li 150 3° e 200 DL)
-marmitta originale

-Vorrei sapere quali sono le prestazioni in termini di potenza,velocità e ripresa che mi posso aspettare?

-Il pignone da 17 va bene, o devo mettere quello da 16 (che già possiedo)?, come velocità massima vorrei arrivare attorno ai 110 km/h se è possibile

-Possiedo una vecchia marmitta, completamente svuotata, se la monto al posto dell'originale guadagno qualcosa o faccio peggio? (lo chiedo perchè sò che in un 2 tempi lo scarico è un elemento fondamentale)

Grazie a tutti in anticipo

mene1989
Junior +


Moruzzo - UD
Italy


306 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 ott 2009 :  11:13:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nessuno sa darmi un consiglio???... non mi serve mica una risposta precisa e completa su tutto.
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Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 ott 2009 :  11:19:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cosi' a naso sui 110 indicati ci dovresti arrivare
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GianLuca
Junior +


Moncalieri - TO
Italy


Il mio Garage

188 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 29 ott 2009 :  11:57:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cosi' a naso con marmitta originale mi sa di difficile.......

Gianluca
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kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 ott 2009 :  12:19:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho una cosa simile,sono con 20/20 e clubman con collettore stretto e pignone di 16.
anche con il 17 a 110 non ci arrivi. forse,forse con un 18,ma poi in ripresa non vai più un tubo.
se ti interssa per viaggiare è un conto,altrimenti vai meno ma meglio con una rapportatura più corta.
se poi rifasi il cilindro,metti un carburo più grande e cambi marmitta ce la puoi anche fare.
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Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 ott 2009 :  12:54:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io proverei con un 17/46...ma come ti hanno già detto gli altri i 110 sono 'un pò' ottimistici...
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 ott 2009 :  16:51:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
110 Km/h mi sembra un pò ottimista. Per quel che ne se ed ho sentito e visto da chi ha già fatto "trasformazioni" simili, direi che dovresti arrivare attorno ai 100.
Ma la velocità è condizionata in genere dal tipo di cilindro che hai montato.Gli ultimi Indiani 175 o il classico 125 S portato a 175 non ti garantiscono i 110. Se invece hai montato un 175 3° serie S...e tutto il resto che hai elencato allora ci può stare che hai le prestzioni di un TV originale.
In tutti gli altri casi si tende a stare leggermente più "bassi".

-SX 200-
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mene1989
Junior +


Moruzzo - UD
Italy


306 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 ott 2009 :  19:02:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora penso che lascerò il pignone da 17, così ho più o meno i rapporti della 150 serie 3,e appena la finisco di sistemare monto la marmitta aperta tipo quella per il DL; anche perchè già adesso come ripresa non è male, prende i giri velocemente.
Dato che ho da poco finito il rodaggio ( 1000 Km fatti a 60-65 all'ora), è normale che il motore non vada proprio al massimo, è possibile che con l'uso il motore si sleghi di più e mi faccia raggiungere velocità più elevate, o le stesse in tempi minori??
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mene1989
Junior +


Moruzzo - UD
Italy


306 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 ott 2009 :  19:04:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un'altra cosa che fasatura mi consigliate per il varitronic, con la lambretta con quelle caratteristiche???
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kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 ott 2009 :  13:25:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io sul motore tipo il tuo l'ho settata a orecchio,quando iniziava a murare la ritardavo fino a un ecquilibrio tra ripresa e allungo.e sono quasi 5 anni che è così.
sacchi mi pare che mi disse 1.2mm,solo che non ricordo la tacca..
messa come da istruzioni murava di brutto.
poi dipende anche da quanto sei compresso.


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