V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
maxj50 |
Posted - 25 ott 2009 : 10:19:22 Ciao ragazzi!! Mi è venuta una balsana idea:sarebbe possibile montare un motore della j 100 o 125 sulla mia piccola j50 orima serie? oppure rovinerei la bellezza dell'originalità? ditemi cosa ne pensate
sparaco massimo |
19 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
maxj50 |
Posted - 27 ott 2009 : 13:27:03 Parole scro santi 125m
sparaco massimo |
125m |
Posted - 27 ott 2009 : 09:45:31 Ciao, quoto enormemente Stuzzato " Personalmente trovo alquanto da incoscienti la cosa :)" e aggiungo che di incoscienza e inciviltà per le strade se ne vede già a sufficienza; penso che persone adulte e raziocinanti debbano essere di esempio positivo alle giovani generazioni, specie se cultori di una passione come quelle per gli sccoter d' epoca. Personalmente sono molto appassionato e affascinato dalle varie elabolrazioni alla ricerca delle massime prestazioni, e ne ho anche praticate in passato, ma poi "le belve" si usano in circuito, non per strada. Trova anzi affascinante scoprire sensazioni, profumi e rumori girando con il LUI o il J a 40 all' ora in mezzo alle campagne, è un altra dimensione che non c' entra nulla con la frenesia quotidiana. Vuoi andare forte usa una Lambretta 150, vuoi andare ancora più forte, comprati una moto giapponese, ma non sai cosa ti perdi....
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
Mego |
Posted - 27 ott 2009 : 08:24:23 Questo no di sicuro...legale non lo è affatto,come i tabaccai che vendono le siga ai ragazzini!!Ma si sa...è così e per noi è "normalità"! Ma la responsabilità del meccanico decade non appena arrivi a casa con la lambretta.Già il giorno dopo se fai il botto e provi a tirar in mezzo il meccanico ti attacchi!QUesto perchè lui se tirato in mezzo sosterrà che le modifiche al motore,quando ha fatto la revisione , non c'eranoe son state apportate dal propietario (o chi per lui) post revisione.E questo lo farebbe "scagionare" da qualcisasi accusa. Se poi abbiamo 14 anni...ne risponde papino ;-)!!!
-SX 200-
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stuzzato |
Posted - 26 ott 2009 : 21:03:09 Citazione: Messaggio inserito da Mego
Non so se ti fa passare propio tutto!Da noi per i 50ini iniziano ad esser costretti a bocciarli perchè il loro computer fa il calcolo della velocità in base alla cilindrata ed i giri del motore.Quindi fino a che da 50 si passa a 75/80 riescono ad "imbrogliare" il cervellone,ma se oltrepassi diventa un problema.Anche mettere fermi al cavo del gas etc. etc. non basta!Insomma si sà..sta diventando un pò una vera pugnetta far sti lavori.Però non è impossibile...su questo alla fine ti do ragione.Se si conosce bene il meccanico che fa le revisioni e SE VUOLE un modo lo trova.Unica cosa è che ogni volta sembra di dover andar a chiedere l'elemosina e a chiedere favori...insomma una palla ogni volta!!!
-SX 200-
Non so se il fatto che il meccanico sia "compiacente" sia legale ... penso proprio che si assuma un bel po' di rischi, come del resto il proprietario del mezzo.
Se per disgrazia si dovesse essere coinvolti in un incidente con feriti o peggio non credo proprio che l'assicurazione la faccia passare tanto liscia.
Personalmente trovo alquanto da incoscienti la cosa :) ... A meno che non si abbia 14 anni :P
Simone
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ilbreizh |
Posted - 26 ott 2009 : 20:54:21 restando nel discorso revisioni,qui in provincia di milano in una officina di revisioni dove mi reco abitualmente con i mezzi di lavoro e famiglia, la motorizzazione ha imposto il controllo in sede (quindi a Milano citta) di 10 mezzi da loro scelti a caso a carico dell'officina. Il proprietario del centro revisioni ma ha detto che è da un pò che fanno controlli a campione e quindi lui è costretto ad essere molto rigido nel controllo. inoltre a Varese città i vigili se ti fermano e hanno dubbi ti mandano diretto in revisione, un pò come il monopoli, senza passare dal via! purtroppo iniziano a non scherzare più, almeno qui dalle mie parti, addio sogni di chopper e moto/scooter modificati.
il breizh *vendo vernice Lechler nitro extralucido per Special/silver* |
maxj50 |
Posted - 26 ott 2009 : 20:37:13 hai pienamente ragione su questo!! però si sa chi bello vuole sembrare deve soffrire !! ehi ragazzi se avete qualche blocco 125 d'occasione ditemi qualcosa! accetto anche qualche vespa 50 cosi il magheggio lo faccio li sopra capite??
sparaco massimo |
Mego |
Posted - 26 ott 2009 : 20:23:29 Non so se ti fa passare propio tutto!Da noi per i 50ini iniziano ad esser costretti a bocciarli perchè il loro computer fa il calcolo della velocità in base alla cilindrata ed i giri del motore.Quindi fino a che da 50 si passa a 75/80 riescono ad "imbrogliare" il cervellone,ma se oltrepassi diventa un problema.Anche mettere fermi al cavo del gas etc. etc. non basta!Insomma si sà..sta diventando un pò una vera pugnetta far sti lavori.Però non è impossibile...su questo alla fine ti do ragione.Se si conosce bene il meccanico che fa le revisioni e SE VUOLE un modo lo trova.Unica cosa è che ogni volta sembra di dover andar a chiedere l'elemosina e a chiedere favori...insomma una palla ogni volta!!!
-SX 200-
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maxj50 |
Posted - 26 ott 2009 : 19:56:56 hai ragione mego!!non purtroppo non ne ho già una! io ho girato per 4 anni con uno scooter super elaborato fortunatamente mai nessuno mi ha detto nulla,basta solo stare a ttenti e poi una lambretta non è come uno scooter de meno nell'occhio!poi la si usa ogni tanto e non quotidianamente almeno per quanto mi riguarda! e per la revisione biennale basta andare nel mecc di paese e ti fa passare tutto!
sparaco massimo |
Mego |
Posted - 26 ott 2009 : 19:48:33 Non è la questione del vigile o meno...la questione si solleverebbe intanto in fase di revisione biennale,e poi in caso di incidente.Se qualcuno se ne accorge (sopratutto l'assicurazione) prima paga i danni e poi va rivalsa sul propietariod el mezzo.Cmqe come dico sempre...siamo tutti maggiorenni e responsabili delle propie azioni.E' vero che anche cambiare il cilindro potrebbe portare alle stesse conclusioni,solo che cambiare il cilindro è molto meno visibile ed inosservato che cambiare tutto il motore (a meno che tu non levighi via anche i numeri del motore...ma li siamo al solito discorso...c'è chi si sente di farlo e chi no!Questione di gusti personali.Io non critico nessuno metto solo sul tavolo tutte (o quasi) le probabilità.... A parte che trovare un motore 125J non è facile e a meno che tu non ne abbia già uno in casa(che sarebbe una gran bella cosa,vista la rarità!) ti verrebbe a costare una bella sommetta! Anche "l'elaborazione" che dico io non fa rumore...ma migliora solo le prestaioni senza tanto sbattimento!
-SX 200-
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maxj50 |
Posted - 26 ott 2009 : 19:17:58 va bè ragazzi ditemi quale vigile viene a controllare il motore? e poi non è un elaborazione non fa rumore,e nulla!!
sparaco massimo |
Mego |
Posted - 26 ott 2009 : 14:04:07 Altrimenti potresti montare il nuovo Kit 75cc in alluminio a canna cromata per J50!!Cambi solo il cilindro e sei a posto.IL resto del motore resta identico....
-SX 200-
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greco |
Posted - 25 ott 2009 : 14:53:11 la sanzione è confisca del mezzo con successiva vendita all'asta e un bel verbale, ma tutto cio vale per la maggiorazione o modifica di qualsiasi mezzo.saluti angelo |
NotoriousBIG |
Posted - 25 ott 2009 : 14:49:55 sequestro.... |
mikigrant |
Posted - 25 ott 2009 : 14:47:11 Scusate, ma se ti fermasse un vigile o qualche altra persona delle forze dell'ordine, e constatasse un motore superiore a quello che dovrebbe esserci, cosa potrebbe fare?
lambretta e vespa, "tciu is megli che uane" |
greco |
Posted - 25 ott 2009 : 14:26:37 ciao maxj50 devi togliere il motore 50 e montare il 125 per le mance non c'è nessun problema dopo la terza viene la quarta,nella vespa 50 succede la stessa cosa il motore della 125 primavera si puo montare su tutte le vecchie 50,l'unica differenza che con il motore 50 ti sorpassano tutti con il 125 non so.saluti angelo |
maxj50 |
Posted - 25 ott 2009 : 14:13:33 OK quindi non mi rimane di decidere voi che dite? mi conviene lasciarla cosi?? se è no si trova il banco?
sparaco massimo |
samaghi |
Posted - 25 ott 2009 : 12:26:13 Credo non cambi nulla...dopo la terza ingranerai la quarta anche se sullo sterzo non è segnata...nella vespa sono sicuro che è così, il cambio sullo sterzo è libero di ruotare pertanto è naturale che tirando il cavo dalla terza si passi alla quarta. |
maxj50 |
Posted - 25 ott 2009 : 10:47:26 Ma è UNA COSA SEMPLICE OPPURE c'è da strvolgere molto? come si fa con le marce?io ne ho 3 e la 125 4
sparaco massimo |
lambrettista |
Posted - 25 ott 2009 : 10:35:01 si e ' possibile il montaggio ,lambrettista |