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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gaurlo Posted - 19 ott 2009 : 23:09:22
chi mi sa spiegare cosa serve la finestrella che c'è sulla calotta che copre il cilindro verso il carburatore??? lo chiedo perchè a me sembra una stronzata, ma magari mi sbaglio grazie gaurlo
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sofrisk1 Posted - 23 ott 2009 : 20:25:21
Non credo che gli ingegneri meccanici dell'innocenti erano cosi' stupidi da farlo inutilmente,secondo me serve per aiutare il riciclo dell'aria forzata dal volano,poi l'hanno eliminato per ridurre i costi,come per esempio: le carrupole nel manubrio in plastica,i tamponi antivibranti dei cofani senza molletta,le maniglie blocca cofani,la ghiera,ecc.ecc.CIAO................
gaurlo Posted - 23 ott 2009 : 15:57:40
voglio lavorare un cilindro in ghisa!!!!
quindi non voglio sprecare aria... (scaldare è un'attimo) deve passare tutta x il cilindro. devo raffreddare, quindi se non serve o serve a poco lo tappo gaurlo
stoner Posted - 23 ott 2009 : 09:08:20
per me..serve semplicemente per far circolare l'aria spinta dal volano....oltre alle feritoie sotto al copricilindro ne e' stata messa anche una sopra...nel dl secondo me non c'e' piu' per limare i costi di produzione..come gia' detto.

poi che serva realmente a qualcosa......o migliori il raffreddamento..ho i miei dubbi

ma per me' e' nata per quel motivo.
jackpaxton Posted - 23 ott 2009 : 07:48:17
a me piaceva tanto come spiegazione

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
gaurlo Posted - 23 ott 2009 : 01:38:38
jac l'ho toccato un carburatore, non è caldo.. è raffreddato dalla benza e dall'aria, se poi spegni il motore si riscalda x conduzione.
a motore caldo va meglio certo, ma non dipende dal carburatore, il motore va meglio xchè il gruppo termico è caldo ,) gau
Leo Bardella Posted - 23 ott 2009 : 01:15:37
Citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

bravo pietro, negli ultimi dl l'hanno tolta... è qui che voglio arrivare ;) non serve a niente... gau


Ciao a tutti.Io però su 125 e 150 prima serie non ce l'ho la finestrella...booh
jackpaxton Posted - 22 ott 2009 : 07:57:12
Citazione:
Messaggio inserito da gaurlo
la massima temperatura che raggiunge, a motore acceso è quella dell'ambiente


A me non sembra proprio gaurlo...Prova a toccare il carburatore dopo un giro e vedi se non è caldo! Secondo me il motivo è l'esatto contrario...con il flusso d'aria proveniente da quell'apertura il progettista pensava di facilitare ed accelerare il riscaldamento del carburatore, specie in inverno! A mio modo di pensare un carburatore caldo lavora meglio di uno freddo in quanto la benzina, in condizioni di evaporazione incipiente, nebulizza meglio miscelandosi più "intimamente" con l'aria! Perchè da freddo un motore borbotta mentre da caldo no?

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
almo Posted - 22 ott 2009 : 07:45:38
Secondo me non è stato tolto perchè non serviva, ma per contenere i costi di produzione. Molti particolari nel corso della produzione Lambretta, sono stati eliminati, o sostituiti con altri pu' economici.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
gaurlo Posted - 22 ott 2009 : 01:07:32
bravo pietro, negli ultimi dl l'hanno tolta... è qui che voglio arrivare ;) non serve a niente... gau
De Santis Pietro Posted - 21 ott 2009 : 23:04:54
Perchè sulla serie DL non c'é
gaurlo Posted - 20 ott 2009 : 22:09:59
il collettore aspirazione è freddo, quello viene raffreddato dall'aria e benza che entra!!! la massima temperatura che raggiunge, a motore acceso è quella dell'ambiente. la mia domanda è: perchè far uscire aria da li???
dato che non considero chi ha progettato quello sfogo d'aria dei pirla, forse c'è qualcosa che mi sfugge ;) gau
Janez Posted - 20 ott 2009 : 15:30:18
secondo me e' per asciugare il polpaccio sinistro

Lambretta Scooter Club Trento
pieremo Posted - 20 ott 2009 : 13:16:02
Li' vanno inserite le monete per far partire il motore.
almo Posted - 20 ott 2009 : 13:10:03
Citazione:
Messaggio inserito da Teo

A me l'avevano raccontata così (un noto restuaratore di carburatori di Milano)... serve per raffreddare il collettore di aspirazione e quindi mantenere più stabile la carburazione.



Condivido.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Teo Posted - 20 ott 2009 : 01:09:25
A me l'avevano raccontata così (un noto restuaratore di carburatori di Milano)... serve per raffreddare il collettore di aspirazione e quindi mantenere più stabile la carburazione.
Iso Posted - 20 ott 2009 : 00:01:36
Potresti verificare se l'aria esce oppure per qualche effetto Venturi invece viene aspita.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)

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