V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
BaGiuan |
Posted - 17 ott 2009 : 18:57:56 salve a tutti. Vorrei capire qual è la differenza tra i due rubinetti miscela. E quale dovrei utilizzare per la mia li150 3s
grazie
Allegato: lam.fueltap3.jpg 40,42 KB |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mego |
Posted - 19 ott 2009 : 16:57:33 Infatti ci son ricambi e ricambi. Anche da un unico ricambista si trova merce fatta bene e merce fatta così così...è risaputo ormai! Le cornici DL son uno di quei ricambi che non va quasi mai bene (ma anche da Special...io stesso ne ho già rotte 2 di quelle non originali...basta un micro giro in più di una delle due viti faro superiore che...TAC!Ti fa la crepetta!!!CHE RABBIA!!!!E anche quelle non costano poco!). Se posso cerco sempre ghiere orginlai...non sempre costano più delle rifatte...se si ha ..ulo si trovano ancora in mano a sprovveduti!
- SX 200 -
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lmbrttIZ5 |
Posted - 18 ott 2009 : 21:34:13 Non iniziamo a parlare di merce nuova acquistata e che fa schifo.....è la terza cornice faro per DL che compero, ed è la terza che non va bene! piu corta di un abisso e non vuole saperne di entrare....ah per la cronoaca..euro 20 a cornice!
Matteo (PC) |
pieremo |
Posted - 18 ott 2009 : 21:15:29 Lascia perdere la scuola bellezza mia , il tuo bel rubinetto nuovo mi ha costretto a piedi due domeniche fa. La guarnizione era stata montata senza controllarla, un pezzetto di gomma della guarnizione, quello tondo della fustella e' andato a finire e ostruire il condotto di uscita della benza. Capisco i tuoi interessi ma a me non sta piu' bene comperare e pagare merce che fa schifo. In casa ne avevo un altro di quei rubinetti, nuovo mai montato. Smontato per controllarlo trovo la guarnizione gia' maciullata. Ti sta bene cosi ? Paolo attento con il condivedere ! Remo |
Py |
Posted - 18 ott 2009 : 15:33:31 Citazione: Messaggio inserito da Mego
Personalemnte monto sempre i nuovi (o rifatti...chiamateli come volete).QUesto perchè se affronto un restauro voglio stare sul sicuro.Al momento i rubinetti miscela nuovi NON mi hanno mai dato problemi.Dico così perchè mi è capitato di pulire e montare un originale (che per carità...è vero che è durato 40 anni....)però dopo qualche mese ha iniziato a darmi problemi.Piuttosto li tengo come cimelio nella vetrinetta ma almeno giro sereno e NON corro il rischio di retare a piedi per colpa di un rubinetto originele!Poi ognuno ha la sua scuola di pensiero e le sue idee per carità....
condivido in pieno!
Py |
Mego |
Posted - 18 ott 2009 : 15:13:51 Personalemnte monto sempre i nuovi (o rifatti...chiamateli come volete).QUesto perchè se affronto un restauro voglio stare sul sicuro.Al momento i rubinetti miscela nuovi NON mi hanno mai dato problemi.Dico così perchè mi è capitato di pulire e montare un originale (che per carità...è vero che è durato 40 anni....)però dopo qualche mese ha iniziato a darmi problemi.Piuttosto li tengo come cimelio nella vetrinetta ma almeno giro sereno e NON corro il rischio di retare a piedi per colpa di un rubinetto originele!Poi ognuno ha la sua scuola di pensiero e le sue idee per carità....
- SX 200 -
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pieremo |
Posted - 17 ott 2009 : 21:36:04 C'e' una differenza , quello a dx della prima foto e' durato 40 anni, quello nuovo prima di montarlo da una controllata alla guarnizione. Parlo di quello di ottone.
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zambe |
Posted - 17 ott 2009 : 21:20:59 quoto almo, ma io monto tutti quelli del secondo tipo!
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certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba. |
almo |
Posted - 17 ott 2009 : 20:41:52 Citazione: Messaggio inserito da BaGiuan
scusa l'insistenza,e invece tra questi due che cambia? http://www.scooterrestorations.com/lambretta/petrol-tap-zinc-indian/ http://www.scooterrestorations.com/lambretta/petrol-tap-italian/
Ciao non cambia assolutamente nulla, sono entrambi rifatti; a te la scielta.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
BaGiuan |
Posted - 17 ott 2009 : 20:26:42 scusa l'insistenza,e invece tra questi due che cambia? http://www.scooterrestorations.com/lambretta/petrol-tap-zinc-indian/ http://www.scooterrestorations.com/lambretta/petrol-tap-italian/ |
lmbrttIZ5 |
Posted - 17 ott 2009 : 19:53:47 se è ancora buono sicuramente quello originale, ma se non fa più il suo dovere allora sei costretto a montare quello rifatto.... mi sembra ovvia la cosa...
Matteo (PC) |
BaGiuan |
Posted - 17 ott 2009 : 19:41:00 ma qual è consigliabile dei 2? |
lmbrttIZ5 |
Posted - 17 ott 2009 : 19:04:59 Quello nella foto a dx è originale dell'epoca, quello a sinistra è rifatto mantenendo le caratteristiche di quello originale.
Matteo (PC) |