Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Petrol tap
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

BaGiuan
Junior +


Modugno - BA
Italy


116 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 ott 2009 :  18:57:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti. Vorrei capire qual è la differenza tra i due rubinetti miscela. E quale dovrei utilizzare per la mia li150 3s

grazie

Allegato: lam.fueltap3.jpg
40,42 KB

lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 17 ott 2009 :  19:04:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quello nella foto a dx è originale dell'epoca, quello a sinistra è rifatto mantenendo le caratteristiche di quello originale.




Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

BaGiuan
Junior +


Modugno - BA
Italy


116 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 ott 2009 :  19:41:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma qual è consigliabile dei 2?
Torna all'inizio della Pagina

lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 17 ott 2009 :  19:53:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se è ancora buono sicuramente quello originale, ma se non fa più il suo dovere allora sei costretto a montare quello rifatto....
mi sembra ovvia la cosa...




Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

BaGiuan
Junior +


Modugno - BA
Italy


116 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 ott 2009 :  20:26:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa l'insistenza,e invece tra questi due che cambia?
http://www.scooterrestorations.com/lambretta/petrol-tap-zinc-indian/
http://www.scooterrestorations.com/lambretta/petrol-tap-italian/
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4302 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 ott 2009 :  20:41:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da BaGiuan

scusa l'insistenza,e invece tra questi due che cambia?
http://www.scooterrestorations.com/lambretta/petrol-tap-zinc-indian/
http://www.scooterrestorations.com/lambretta/petrol-tap-italian/



Ciao non cambia assolutamente nulla, sono entrambi rifatti; a te la scielta.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 ott 2009 :  21:20:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto almo, ma io monto tutti quelli del secondo tipo!

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 17 ott 2009 :  21:36:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'e' una differenza , quello a dx della prima foto
e' durato 40 anni, quello nuovo prima di montarlo
da una controllata alla guarnizione.
Parlo di quello di ottone.

Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 ott 2009 :  15:13:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Personalemnte monto sempre i nuovi (o rifatti...chiamateli come volete).QUesto perchè se affronto un restauro voglio stare sul sicuro.Al momento i rubinetti miscela nuovi NON mi hanno mai dato problemi.Dico così perchè mi è capitato di pulire e montare un originale (che per carità...è vero che è durato 40 anni....)però dopo qualche mese ha iniziato a darmi problemi.Piuttosto li tengo come cimelio nella vetrinetta ma almeno giro sereno e NON corro il rischio di retare a piedi per colpa di un rubinetto originele!Poi ognuno ha la sua scuola di pensiero e le sue idee per carità....

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 ott 2009 :  15:33:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Personalemnte monto sempre i nuovi (o rifatti...chiamateli come volete).QUesto perchè se affronto un restauro voglio stare sul sicuro.Al momento i rubinetti miscela nuovi NON mi hanno mai dato problemi.Dico così perchè mi è capitato di pulire e montare un originale (che per carità...è vero che è durato 40 anni....)però dopo qualche mese ha iniziato a darmi problemi.Piuttosto li tengo come cimelio nella vetrinetta ma almeno giro sereno e NON corro il rischio di retare a piedi per colpa di un rubinetto originele!Poi ognuno ha la sua scuola di pensiero e le sue idee per carità....




condivido in pieno!

Py
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 18 ott 2009 :  21:15:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lascia perdere la scuola bellezza mia , il tuo bel rubinetto nuovo
mi ha costretto a piedi due domeniche fa.
La guarnizione era stata montata senza controllarla, un pezzetto
di gomma della guarnizione, quello tondo della fustella e' andato
a finire e ostruire il condotto di uscita della benza.
Capisco i tuoi interessi ma a me non sta piu' bene comperare e
pagare merce che fa schifo.
In casa ne avevo un altro di quei rubinetti, nuovo mai montato.
Smontato per controllarlo trovo la guarnizione gia' maciullata.
Ti sta bene cosi ? Paolo attento con il condivedere !
Remo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 18 ott 2009 :  21:34:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non iniziamo a parlare di merce nuova acquistata e che fa schifo.....è la terza cornice faro per DL che compero, ed è la terza che non va bene! piu corta di un abisso e non vuole saperne di entrare....ah per la cronoaca..euro 20 a cornice!




Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 ott 2009 :  16:57:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti ci son ricambi e ricambi.
Anche da un unico ricambista si trova merce fatta bene e merce fatta così così...è risaputo ormai!
Le cornici DL son uno di quei ricambi che non va quasi mai bene (ma anche da Special...io stesso ne ho già rotte 2 di quelle non originali...basta un micro giro in più di una delle due viti faro superiore che...TAC!Ti fa la crepetta!!!CHE RABBIA!!!!E anche quelle non costano poco!).
Se posso cerco sempre ghiere orginlai...non sempre costano più delle rifatte...se si ha ..ulo si trovano ancora in mano a sprovveduti!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits