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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Hoolz Posted - 15 ott 2009 : 14:19:34
Salve a tutti! L'ondata di gelo ha portato a tutti raffreddori, bronchiti, e alla mia LI 15 ha portato un vistoso aumento del minimo. Da cosa puo' essere dovuto secondo voi?

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Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
almo Posted - 28 ott 2009 : 19:00:13
Ciao, non preoccuparti, è "tutta esperienza"........
Se in futuro ti succede ancora sai gia' dove mettere le mani.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Hoolz Posted - 28 ott 2009 : 14:43:16
ECCO LA RISPOSTA! TANTO INCREDIBILE QUANTO BANALE!!! Grazie all'aiuto degli amici di Reggio Emilia (Luca e Giancarlo) che in un secondo si sono accorti che il cavo dell'acceleratore, o meglio la guaina del cavo dell'acceleratore in prossimità di un ingrassatore si era rotta (era uscita dalla "sede" metallica dell'ingrassatore) e piegandosi incastrava il cavo dell'acceleratore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sono rimasto senza parole... della serie: andiamo a cercare il pelo nel uovo senza accorgersi della trave conficcata nell'occhio!!!!

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Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
lambro84 Posted - 19 ott 2009 : 17:58:35
Anche secondo me aspira aria falsa, hai tutti i sintomi per presupporre questo problema. Se dubiti sia una massa prova a staccare l'impianto elettrico lasciando solamente il verde-bianco-rosso che vanno alla bobina A.T. staccando pure il verde che viene dallo spegnimento!
Hoolz Posted - 19 ott 2009 : 17:32:40
Io temo sia un problema legato all'impianto elettrico. Comunque, dovendo lo scooter subire un restauro totale di carrozzeria nei prossimi mesi, me ne occupero (o se ne occuperà il santo che ci mette le mani) più avanti. Stagione finita qui a Modena. Si rispolvera la bici per andare a lavorare. Ahime!!!

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LI III Serie 150 '62
tonysubwoofer Posted - 19 ott 2009 : 16:25:34
per me aspira aria.

FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
Hoolz Posted - 16 ott 2009 : 15:32:27
chell'è una manetta?

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LI III Serie 150 '62
yari Posted - 16 ott 2009 : 15:09:02
La mia faceva così, ho avvitato la vite dell'aria del carburatore un po'..fai una manetta e vedi..
Hoolz Posted - 16 ott 2009 : 14:28:29
Aggiornamento!

Ho controllato collegamento carburatore, corrugato di gomma dell'aria ecc... ho regolato al meglio vite aria e "minimo" e fin qui tutto ok.

Il minimo non è che "sale di giri"... il problema in realtà mi sono accorto che è un'altro... il motore, anche in folle, non sale di giri (quindi secondo me non prende aria...)
Il problema è che secondo me il "ritmo" (non so che termine usare) della scintilla non è più come prima... prima si sentivano, ben distanziati e secchi, i "ciocchi" della candela... adesso questi sono ripetuti velocissimamente uno vicino all'altro tanto che a volte è difficile riconoscere il rumore del singolo scoppio...
Qualche idea??

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LI III Serie 150 '62
jackpaxton Posted - 16 ott 2009 : 10:38:43
No! Ti prende aria da qualche parte! Verifica bene manicotto-carburatore-collettore di aspirazione come ti hanno detto dopodiché restano i paraoli...

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Hoolz Posted - 16 ott 2009 : 09:27:26
Piccolo aggiornamento.

Secondo me NON puo' essere il cavo acceleratore che non torna in quanto regolando la vite che alza/abbassa la ghigliottina del gas ed estraendola tutta il cavo dell'acceleratore chiude completamente l'afflusso di miscela e la moto si spegne.

Ho regolato la vite dell'aria lasciandola al limite dello spegnimento, quasi tutta avvitata ma il miglioramento è stato minimo.

Ora mi chiedo, puo' dipendere dall'accensione elettronica?

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pedro-1962 Posted - 16 ott 2009 : 08:43:30
Controlla che non prenda aria dal carburatore, ad esempio verifica che l'attacco al collettore non sia lento o che il soffietto di gomma che collega il carburatore alla scatola filtro aria non sia rotto.
Controlla pure che la vite che regola la carburazione non si sia svitata.


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
gold Posted - 16 ott 2009 : 00:43:04
provo a fare un'ipotesi:
con temperatura aria piu' bassa aumenta la quantita' di ossigeno (in peso a parita' di volume) e di conseguenza cambiano i parametri della carburazione.
in pratica smagrisce.
come conseguenza di carburazione magra i giri aumentano al minimo.
sempre che non ci siano altri problemi, si dovrebbe risolvere chiudendo un po' l'aria.
come del resto ha fatto yari.
Hoolz Posted - 15 ott 2009 : 17:36:06
Mi sembra strano però... non ho toccato niente... è rimasta ferma una decina di giorni e una volta rimessa in moto, arrivato il freddo, mi fa sto scherzo... MAH!!!

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yari Posted - 15 ott 2009 : 17:27:08
Io ho risolto il problema variando sulla vite dell'aria del carburatore, prova avvitarla di 1 giro circa e fammi sapere..
la mia di problemi di minimo non ne ha più avuti..
Hoolz Posted - 15 ott 2009 : 14:56:14
Thanks
Per quanto riguarda i paraoli sono tutti relativamente nuovi quindi non penso siano quelli a dare problemi... staremo a vedere

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LI III Serie 150 '62
almo Posted - 15 ott 2009 : 14:43:03
Prova a togliere il filo, lubrificalo e rimontalo vedrai che risolvi.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Alex71276 Posted - 15 ott 2009 : 14:42:31
spero non sia di peggio!!! di solito quando tira aria dai paraoli fa questo scherzo...fai tutte le verifiche del caso

Alessandro
Hoolz Posted - 15 ott 2009 : 14:37:31
Forse scorre poco la guaina dell'acceleratore e non la fa ritornare tutta... chi lo sa...

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LI III Serie 150 '62
almo Posted - 15 ott 2009 : 14:32:51
Citazione:
Messaggio inserito da Hoolz

Salve a tutti! L'ondata di gelo ha portato a tutti raffreddori, bronchiti, e alla mia LI 15 ha portato un vistoso aumento del minimo. Da cosa puo' essere dovuto secondo voi?

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LI III Serie 150 '62



Il minimo non dovrebbe essere influenzato dalle temperature esterne...

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

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