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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ChriBu Posted - 14 ott 2009 : 10:22:32
Vorrei sostituire l'originale da 20 per dargli un pò più di sprint. Tenendo conto che ho su l'Ancillotti che misura mi consigliate? 22? 24? Qualcuno ha qualcosa in cantina che gli avanza (con relativo collettore)?

Grazie

TV3-175, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
giubusti Posted - 31 ott 2009 : 18:31:17
E' vero!
Ognuno di noi pensa che le proprie esperienze personali "facciano legge" e invece sono i misteri della termodinamica.(l'ho letta da qualche parte sta frase).
Ciao e a presto
Giuseppe
Mego Posted - 30 ott 2009 : 18:45:14
Pensa che invece (pur avendo anch'io un jetex...nuovo ma mai montato) ho sempre raccolto pareri sfavorevoli di gente che montava il Jetex e si "sregolava" spesso.Io con i 22 non ho mai litigato..a patto che siano (ovviamente e giustamente) ben tenuti e revisionati.Ho avuto anzi problemi con un 20 che avevo sulla mia 200 sx,ma per questo non li ritengo poco affidabili!Che dire...questione di "sfighe" personali...coem tutti del resto!Un salutone!

-SX 200-
giubusti Posted - 30 ott 2009 : 14:59:23
Mego forse hai ragione, ma devi tenere conto che i 2/22 sono meno affidabili dei 1/20, si "allentano" dove scorre la valvola per esempio; secondo me (e parlo sempre per esperienza personale) i carb. 1/20 sono più duraturi, ma forse è una impressione personale; ho avuto sempre difficoltà nel gestire i 2/22 tanto è vero che addirittura ho un Jetex 22 su un 200, inizialmente ero molto scettico, ma poi mi sono ricreduto e devo dire che va molto bene. (e costa poco)
Ciao a tutti
Giuseppe
enbini Posted - 29 ott 2009 : 22:48:20
giusto sarebbe,se fosse facile trovare dei 22 in vendita....

io trucco le lambrette e mia moglie le pettina.
Mego Posted - 29 ott 2009 : 21:05:38
....bèh..permettimi di dire che a questo punto...tanto vale che metta su un 22!
Tra smontare il vecchio,portarlo da un tornitore che sappia il fatto suo e allarghi nel modo giusto il carburo,modificare qua,modifica la...senza contare il fatte che poi il 20 lavorato è definitivamente "rovinato"...se volesse tornare indietro ndovrebbe procurarsi un 20 nuovo....mah....ribadisco...a sto punto si prende un 22 usato e via!Tra 21,5 e 22 non vedo una grossa differenza!!!!!!!!

-SX 200-
giubusti Posted - 29 ott 2009 : 19:26:58
Non sempre mettere un carb. più grosso ti dà più sprint.
Prova ad alesare il suo 20 originale a 21,5, che è la dimensione massima (ed è un lavoro facile). Poi aumenti il getto del max di 2-3 punti, fai un buco da 10 sul collo della scatola filtro e vedrai che ti diventa un pò più "sprintosa".(mi raccomando "leggi" la candela!)
zero spesa, non si vede niente, e non ti danni a settare un carb. più grosso.
Ciao
Giuseppe
Py Posted - 29 ott 2009 : 07:58:01
22

Py
Mego Posted - 28 ott 2009 : 23:30:59
Butta su un classico 22.

-SX 200-
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 28 ott 2009 : 15:56:32
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

Citazione:
Messaggio inserito da ChriBu

Vorrei sostituire l'originale da 20 per dargli un pò più di sprint. Tenendo conto che ho su l'Ancillotti che misura mi consigliate? 22? 24? Qualcuno ha qualcosa in cantina che gli avanza (con relativo collettore)?

Grazie

TV3-175, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub




io andrei tranquillo di sh 22..
rende meglio.. non da nell'occhio..
in alternativa un phbl 24.. non andrei oltre su un cilindro originale non lavorato..



anch'io la penso così,se trovi un sh2/22 mantieni l'originalità almeno all'apparenza,un phbl 24 o 25 usato con scatola filtro modificata va sicuramente meglio ma è diverso dall'originale
gufo triste Posted - 28 ott 2009 : 15:46:59
vedi su evvai inglese i jetex 22 con collettore prezzi modici
ciao

Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !
Gabo Posted - 14 ott 2009 : 14:22:06
Citazione:
Messaggio inserito da ChriBu

Vorrei sostituire l'originale da 20 per dargli un pò più di sprint. Tenendo conto che ho su l'Ancillotti che misura mi consigliate? 22? 24? Qualcuno ha qualcosa in cantina che gli avanza (con relativo collettore)?

Grazie

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Daltonscooterclub



io andrei tranquillo di sh 22..
rende meglio.. non da nell'occhio..
in alternativa un phbl 24.. non andrei oltre su un cilindro originale non lavorato..
125m Posted - 14 ott 2009 : 14:07:32
se al cilindro non sono state fatte modifiche tipo allargamento travasi modifiche alle luci aspirazione e scarico direi che al massimo può andare un 24.
Puoi provare anche con carburatori più grossi, ma c' è il rischio poi di non riuscire a carburarla come si deve.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
ChriBu Posted - 14 ott 2009 : 12:14:18
Citazione:
Messaggio inserito da 125m

Quando dici "ho su l'Ancillotti" intenti il cilindro o la marmitta o tutti e due?

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !



si scusa, marmitta

TV3-175, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub
125m Posted - 14 ott 2009 : 11:39:19
Quando dici "ho su l'Ancillotti" intenti il cilindro o la marmitta o tutti e due?

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

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