V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ChriBu |
Posted - 14 ott 2009 : 10:22:32 Vorrei sostituire l'originale da 20 per dargli un pò più di sprint. Tenendo conto che ho su l'Ancillotti che misura mi consigliate? 22? 24? Qualcuno ha qualcosa in cantina che gli avanza (con relativo collettore)?
Grazie
TV3-175, LI2-150, LUI-50 Daltonscooterclub
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giubusti |
Posted - 31 ott 2009 : 18:31:17 E' vero! Ognuno di noi pensa che le proprie esperienze personali "facciano legge" e invece sono i misteri della termodinamica.(l'ho letta da qualche parte sta frase). Ciao e a presto Giuseppe
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Mego |
Posted - 30 ott 2009 : 18:45:14 Pensa che invece (pur avendo anch'io un jetex...nuovo ma mai montato) ho sempre raccolto pareri sfavorevoli di gente che montava il Jetex e si "sregolava" spesso.Io con i 22 non ho mai litigato..a patto che siano (ovviamente e giustamente) ben tenuti e revisionati.Ho avuto anzi problemi con un 20 che avevo sulla mia 200 sx,ma per questo non li ritengo poco affidabili!Che dire...questione di "sfighe" personali...coem tutti del resto!Un salutone!
-SX 200-
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giubusti |
Posted - 30 ott 2009 : 14:59:23 Mego forse hai ragione, ma devi tenere conto che i 2/22 sono meno affidabili dei 1/20, si "allentano" dove scorre la valvola per esempio; secondo me (e parlo sempre per esperienza personale) i carb. 1/20 sono più duraturi, ma forse è una impressione personale; ho avuto sempre difficoltà nel gestire i 2/22 tanto è vero che addirittura ho un Jetex 22 su un 200, inizialmente ero molto scettico, ma poi mi sono ricreduto e devo dire che va molto bene. (e costa poco) Ciao a tutti Giuseppe |
enbini |
Posted - 29 ott 2009 : 22:48:20 giusto sarebbe,se fosse facile trovare dei 22 in vendita....
io trucco le lambrette e mia moglie le pettina. |
Mego |
Posted - 29 ott 2009 : 21:05:38 ....bèh..permettimi di dire che a questo punto...tanto vale che metta su un 22! Tra smontare il vecchio,portarlo da un tornitore che sappia il fatto suo e allarghi nel modo giusto il carburo,modificare qua,modifica la...senza contare il fatte che poi il 20 lavorato è definitivamente "rovinato"...se volesse tornare indietro ndovrebbe procurarsi un 20 nuovo....mah....ribadisco...a sto punto si prende un 22 usato e via!Tra 21,5 e 22 non vedo una grossa differenza!!!!!!!!
-SX 200-
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giubusti |
Posted - 29 ott 2009 : 19:26:58 Non sempre mettere un carb. più grosso ti dà più sprint. Prova ad alesare il suo 20 originale a 21,5, che è la dimensione massima (ed è un lavoro facile). Poi aumenti il getto del max di 2-3 punti, fai un buco da 10 sul collo della scatola filtro e vedrai che ti diventa un pò più "sprintosa".(mi raccomando "leggi" la candela!) zero spesa, non si vede niente, e non ti danni a settare un carb. più grosso. Ciao Giuseppe |
Py |
Posted - 29 ott 2009 : 07:58:01 22
Py |
Mego |
Posted - 28 ott 2009 : 23:30:59 Butta su un classico 22.
-SX 200-
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Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 28 ott 2009 : 15:56:32 Citazione: Messaggio inserito da Gabo
Citazione: Messaggio inserito da ChriBu
Vorrei sostituire l'originale da 20 per dargli un pò più di sprint. Tenendo conto che ho su l'Ancillotti che misura mi consigliate? 22? 24? Qualcuno ha qualcosa in cantina che gli avanza (con relativo collettore)?
Grazie
TV3-175, LI2-150, LUI-50 Daltonscooterclub
io andrei tranquillo di sh 22.. rende meglio.. non da nell'occhio.. in alternativa un phbl 24.. non andrei oltre su un cilindro originale non lavorato..
anch'io la penso così,se trovi un sh2/22 mantieni l'originalità almeno all'apparenza,un phbl 24 o 25 usato con scatola filtro modificata va sicuramente meglio ma è diverso dall'originale |
gufo triste |
Posted - 28 ott 2009 : 15:46:59 vedi su evvai inglese i jetex 22 con collettore prezzi modici ciao
Meglio una lambretta oggi che una vespa domani ! |
Gabo |
Posted - 14 ott 2009 : 14:22:06 Citazione: Messaggio inserito da ChriBu
Vorrei sostituire l'originale da 20 per dargli un pò più di sprint. Tenendo conto che ho su l'Ancillotti che misura mi consigliate? 22? 24? Qualcuno ha qualcosa in cantina che gli avanza (con relativo collettore)?
Grazie
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io andrei tranquillo di sh 22.. rende meglio.. non da nell'occhio.. in alternativa un phbl 24.. non andrei oltre su un cilindro originale non lavorato.. |
125m |
Posted - 14 ott 2009 : 14:07:32 se al cilindro non sono state fatte modifiche tipo allargamento travasi modifiche alle luci aspirazione e scarico direi che al massimo può andare un 24. Puoi provare anche con carburatori più grossi, ma c' è il rischio poi di non riuscire a carburarla come si deve.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
ChriBu |
Posted - 14 ott 2009 : 12:14:18 Citazione: Messaggio inserito da 125m
Quando dici "ho su l'Ancillotti" intenti il cilindro o la marmitta o tutti e due?
ciao Roberto
Grazie Ferdinando !
si scusa, marmitta
TV3-175, LI2-150, LUI-50 Daltonscooterclub
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125m |
Posted - 14 ott 2009 : 11:39:19 Quando dici "ho su l'Ancillotti" intenti il cilindro o la marmitta o tutti e due?
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |