V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ombra |
Posted - 19 lug 2004 : 13:34:11 Ciao a tutti, sono ombra, grazie a tutti coloro che rispondono ai miei messaggi, Sono un po' scoraggiato da questioni legali che mi impediscono di mettere su strada la mia Lambretta. Comunque sono una roccia e non mi arrendero' MAI! Vorra' dire che intanto la aggiustero'...
Ho sbloccato grazie ai vostri suggerimenti i due cofani laterali (senza fare danni), ho ispezionato cio' che si vedeva della parte meccanica , sporca ancora di terra e fango, mio padre ha confermato di averla usata sempre e solo per strade di montagna, lui dice che la preferiva alla Guzzi...
C'e' un tubo rotto che parte dal filtro aria e diventa di sezione di circa 3 cm e va a finire al carburatore, credo porti l'aria, vorrei sapere se si trova in commercio o posso adattare un tubo di macchina o devo incollare l'originale con un nastro telato magari resistente al calore o colla per raccordi usata dai fontanieri.
Come mi suggeriva Paolo, dovrei smontare e pulire il carburatore, ma lo posso fare io o lo devo portare dal carburatorista? se lo posso fare io avete consigli da darmi? cosa usare? spazzolino, pennello, additivi? di che tipo? Than You! Ombra |
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skywalker |
Posted - 20 lug 2004 : 14:10:17 chi mi vieta di smontarlo anche se so che poi perde per i motivi sopra citati? alla prima occasione me li procuro, senza per questo aspettare. Non vedo quale sia il problema. |
vintager |
Posted - 20 lug 2004 : 09:13:07 citazione: Messaggio inserito da skywalker
Io mi sentirei di darti qualche altro consiglio: secondo me potresti tranquillamente provare a smontare il carburatore senza avere tutti i ricambi necessari. La pratica non fa mai male. Un carburatore è composto di alcuni piccoli pezzi, ma nulla di complicato. Un po' di benza per pulirlo ed un compressore andranno benissimo.
..si vai a rimontare poi un carburatore fermo da 20anni con la stessa guarnizione e con lo stesso spillo...altro che incontinenza...piuttosto..se lo si smonta il kit guarnizione + spillo si trova in qualsiasi ricambista moto..non c'è bisogno di cercare in maniera ossessiva. |
skywalker |
Posted - 19 lug 2004 : 20:38:26 Io mi sentirei di darti qualche altro consiglio: secondo me potresti tranquillamente provare a smontare il carburatore senza avere tutti i ricambi necessari. La pratica non fa mai male. Un carburatore è composto di alcuni piccoli pezzi, ma nulla di complicato. Un po' di benza per pulirlo ed un compressore andranno benissimo. Per il restauro poi.. beh, le cose si complicano. Se hai fegato è un'avventura bellissima, ma se purtroppo non te ne intendi di meccanica, o non hai il posto, o non hai nemmeno nessuno che ti possa aiutare di buon grado, probabilmente bisognerà cercare altre strade. skywalker |
vintager |
Posted - 19 lug 2004 : 15:38:32 quel tubo lo trovi in commercio o qui nel sito (nella sezione ricambi) oppure presso "casalambretta"..mi raccomando non fare cafonate!! come nastri telati o raccordi in gomma...perdi tempo e ottieni risultati deludenti...Il mio consiglio è innanzitutto di stamparti da scooterhelp.com tutti gli spaccati della lambretta, poi di smontarla per bene catalogando ogni pezzo smontato e appuntandoti ogni pezzo che necessita di essere cambiato (presumo nella loro interezza ogni parte in gomma e le strisce sulle pedane alluminio+gomma) poi di fare infine un ordine cumulativo di tutto il necessario. Sicuramente è meglio che comprare roba a singhiozzo..per pulire il carburatore sempre su scooterhelp.com c'è una spiegazione completa e fotografica di tutto quello che devi fare per pulirlo smontandolo e rimontandolo facilmente...purtroppo in inglese ma è comunque chiara...pero' ricorda..è inutile industriarsi nello smontare e nel pulire il carburatore se non acquisti prima l'apposito kit di guarnizioni e spillo..rischi di smontare e non riuscire a rimontare il carburatore per bene.. In sostanza ti sconsiglio vivamente di intraprendere attività di smontaggio-revisione senza avere gli appositi ricambi nuovi. ciao. |
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