Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 freccia sul volano

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
daniele-c79 Posted - 30 set 2009 : 21:16:35
questa frecci servira a qualcosa vero?
facendo compaciare la freccia con questa bulinatura


Allegato: freccia volano.jpg
80,24 KB
non mi pare la biella si trovi al PMS sbaglio?


Allegato: biella.jpg
64,05 KB
domani metto il cilindro ed il pistone poi vi dico


Daniele Coco
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
daniele-c79 Posted - 01 ott 2009 : 22:55:33
ho fatto in questo modo:
messo solo il cilindro con 2 bulloni in modo che non si muovesse, poi girando il volano fino a che il pistone non arrivava fino almassimo della sua corsa, non appena il pistone rimaneva li fino a tutta la corsa il volano girava ancora di aualche grado allora li ho fatto il segno per individuare il PMS , dopo di ciò ho fatto girare il volano in senso antiorario per 32 mm e li ho segnato l'anticipo tarando le puntine a 040. penso che cosi sia la stessa cosa.
comunque ho fatto una prova con la bobbina e la corrente arriva alla candela.
grazie comunque Carlo!

(vendo ricambi motore vespa 50/90/125)
charly27 Posted - 01 ott 2009 : 22:19:33
ciao Daniele, il PMS è quando il pistone è al massimo della sua estensione, a quel punto sembra fermo ma se muovi il volano vedrai che per qualche grado si muove mentre il pistone rimane fermo. Per avere il pms costruisciti un comperatore con una vecchia candela tipo questo:

Allegato: 100_1502.JPG
51,17 KB

Poi lo avviti come fosse una candela, giri il volana prima da una parte fino a toccare il comparatore e fai un segno dal volano al carter;rigiri il volano nel verso opposto finchè non si ferma e prolunghi il segno fatto precedentemente dal volano al carter. A questo punto misuri con un metro flessibilela distanza dei due segni sul carter, la dividi per due e hai il pms preciso.
Spero di essermi spiegato.


ciao Carlo
daniele-c79 Posted - 30 set 2009 : 21:54:58
cercando nei vecchi post ho capito come fare , quello che mi viene il dubbio e; quando il pistone avanza verso il PMS successivamente a questa fase ce ne un'altra che è quella di ritorno ma il pistone per pochi gradi del volano rimane li. confermate??!!!
adesso io devo prendere come riferimento per il pms quando la biella avanza fino al massimo dell'estensione del pistone oppure quando inizia la fase di ritorno ma il pistone rimane fermo?
non so se mi sono espresso bene!

Daniele Coco
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 30 set 2009 : 21:44:20
come la maggior paret delle cose è più difficile da spiegare che a fare...
lambrettista Posted - 30 set 2009 : 21:44:18
ciao daniele vedrai che se ci metti il comparatore quel segno corrisponde al pms,almeno sulla mia e' quellolambrettista
lucamod Posted - 30 set 2009 : 21:43:56
non è difficile se segui i tanti consigli che troverai, aggiungo soltanto che per capire quando le puntine aprono puoi usare lo spessore più fine di uno spessimetro. Lo chiudi fra le puntine tenendolo un poco teso e poi muovi il disco alettato nel senso della rotazione (c'è una freccia); non appena lo spessore si libera, lì hai l'apertura delle puntine.
Per quanto riguarda la freccia e la tacca posso dire che sulla mia è più vicino al punto di apertura puntine ma comunque distante. Prova piuttosto a guardare sotto il disco alettato se c'è un segno fra piatto bobine e chiocciola; potresti avere la regolazione dell'anticipo già fatta e a questo punto ti tocca soltanto regolare l'apertura (distanza fra le lamelle).
ciao



Citazione:
Messaggio inserito da daniele-c79

sto cercando nei vecchi post come mettere in fase, mamma mia che confusione!!!!


Daniele Coco

daniele-c79 Posted - 30 set 2009 : 21:29:22
sto cercando nei vecchi post come mettere in fase, mamma mia che confusione!!!!


Daniele Coco
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 30 set 2009 : 21:21:03
la freccia è un punto di riferimento utile,ma qualsiasi punto è urtilizzabile per fare la fase...
chi ha fatto quel segno (si spera) indicava probabilmente il punto in cui si aprono le puntine

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits