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daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
Il mio Garage
1334 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 30 set 2009 : 21:16:35
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questa frecci servira a qualcosa vero? facendo compaciare la freccia con questa bulinatura
Allegato: freccia volano.jpg 80,24 KB non mi pare la biella si trovi al PMS sbaglio?
Allegato: biella.jpg 64,05 KB domani metto il cilindro ed il pistone poi vi dico
Daniele Coco |
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Furla OrsiDelleAlpi
Senior
Rovereto - TN Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 30 set 2009 : 21:21:03
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la freccia è un punto di riferimento utile,ma qualsiasi punto è urtilizzabile per fare la fase... chi ha fatto quel segno (si spera) indicava probabilmente il punto in cui si aprono le puntine |
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daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
Il mio Garage 1334 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 30 set 2009 : 21:29:22
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sto cercando nei vecchi post come mettere in fase, mamma mia che confusione!!!!
Daniele Coco |
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lucamod
Junior +
Romano di Lombardia - BG Italy
Il mio Garage 320 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 30 set 2009 : 21:43:56
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non è difficile se segui i tanti consigli che troverai, aggiungo soltanto che per capire quando le puntine aprono puoi usare lo spessore più fine di uno spessimetro. Lo chiudi fra le puntine tenendolo un poco teso e poi muovi il disco alettato nel senso della rotazione (c'è una freccia); non appena lo spessore si libera, lì hai l'apertura delle puntine. Per quanto riguarda la freccia e la tacca posso dire che sulla mia è più vicino al punto di apertura puntine ma comunque distante. Prova piuttosto a guardare sotto il disco alettato se c'è un segno fra piatto bobine e chiocciola; potresti avere la regolazione dell'anticipo già fatta e a questo punto ti tocca soltanto regolare l'apertura (distanza fra le lamelle). ciao
Citazione: Messaggio inserito da daniele-c79
sto cercando nei vecchi post come mettere in fase, mamma mia che confusione!!!!
Daniele Coco
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lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 30 set 2009 : 21:44:18
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ciao daniele vedrai che se ci metti il comparatore quel segno corrisponde al pms,almeno sulla mia e' quellolambrettista |
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Furla OrsiDelleAlpi
Senior
Rovereto - TN Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 30 set 2009 : 21:44:20
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come la maggior paret delle cose è più difficile da spiegare che a fare... |
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daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
Il mio Garage 1334 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 30 set 2009 : 21:54:58
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cercando nei vecchi post ho capito come fare , quello che mi viene il dubbio e; quando il pistone avanza verso il PMS successivamente a questa fase ce ne un'altra che è quella di ritorno ma il pistone per pochi gradi del volano rimane li. confermate??!!! adesso io devo prendere come riferimento per il pms quando la biella avanza fino al massimo dell'estensione del pistone oppure quando inizia la fase di ritorno ma il pistone rimane fermo? non so se mi sono espresso bene!
Daniele Coco |
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charly27
Junior +
S.Croce Sull'Arno - PI Italy
Il mio Garage 232 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 01 ott 2009 : 22:19:33
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ciao Daniele, il PMS è quando il pistone è al massimo della sua estensione, a quel punto sembra fermo ma se muovi il volano vedrai che per qualche grado si muove mentre il pistone rimane fermo. Per avere il pms costruisciti un comperatore con una vecchia candela tipo questo:
Allegato: 100_1502.JPG 51,17 KB
Poi lo avviti come fosse una candela, giri il volana prima da una parte fino a toccare il comparatore e fai un segno dal volano al carter;rigiri il volano nel verso opposto finchè non si ferma e prolunghi il segno fatto precedentemente dal volano al carter. A questo punto misuri con un metro flessibilela distanza dei due segni sul carter, la dividi per due e hai il pms preciso. Spero di essermi spiegato.
ciao Carlo |
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daniele-c79
Senior
SanVendemiano - TV Italy
Il mio Garage 1334 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 01 ott 2009 : 22:55:33
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ho fatto in questo modo: messo solo il cilindro con 2 bulloni in modo che non si muovesse, poi girando il volano fino a che il pistone non arrivava fino almassimo della sua corsa, non appena il pistone rimaneva li fino a tutta la corsa il volano girava ancora di aualche grado allora li ho fatto il segno per individuare il PMS , dopo di ciò ho fatto girare il volano in senso antiorario per 32 mm e li ho segnato l'anticipo tarando le puntine a 040. penso che cosi sia la stessa cosa. comunque ho fatto una prova con la bobbina e la corrente arriva alla candela. grazie comunque Carlo!
(vendo ricambi motore vespa 50/90/125) |
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