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 al semaforo ogni tanto tende a spegnersi

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Alex71276 Posted - 21 set 2009 : 11:24:40
ho notato che quando sono fermo al semaforo con la mia Lambra 125special il motore tende a spegnersi, allora dando una piccola sgasatina si riprende .Non succede a tutti i semafori ma quasi...da cosa potrebbe dipendere?

Alessandro
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Alex71276 Posted - 22 set 2009 : 08:30:48
scusate ragazzi ma il mio non voleva essere un eccesso di zelo.Poichè ho impiegato una vita a trovare la giusta carburazione e vi assicuro che le ho provate tutte volevo evitare di mettere mano alla vite aria.Il problema che ho sollevato io come già detto non si presenta sempre ma solo qualche volta...credo che se fosse un problema di aria la cosa si presenterebbe sempre.Cmq vi spiego meglio cosa mi succede quando mi fermo al semaforo.La lambra tiene bene il minimo ma, nell'arco dei circa 2 minuti di sosta capita che ogni 20/30 secondi sembra che perda un colpo e tende a spegnersi.Ovviamente non la faccio spegnere dando una sgasatina.Siccome è un banale problemino che non desta troppa preoccupazione volevo solo avere dei riscontri da altri che avessero avuto lo stesso problema.Tutto qua.E poichè non sono un mago della carburazione preferisco tenermi il problema piuttosto che rimettere mano alla vite di regolazione aria.Tutto qua.Spero di essere stato esaustivo

Alessandro
lupin III Posted - 22 set 2009 : 07:50:27
infatti, se chiedi un consiglio e ti danno una dritta su come procedere, il minimo, per ringraziare tutti quelli che si adoperano per far crescere tutto il forum, è provare.
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Bicius Posted - 21 set 2009 : 22:35:14
Citazione:
Messaggio inserito da Alex71276

che io sappia la vite dell'aria influisce anche sulla carburazione per cui non vorrei scompensarla.Piuttosto preferirei optare su qualche altro soluzione per risolvere il problema..tipo pulizia carburo o aumento del getto minimo

Alessandro



Alex, fai la prova che dice Iso, non comprometterai niente, come la giri da una parte la puoi poi girare anche dall'altra.
Vai tranquillo, sei in mano ad un esperto del motore, fidati!

Bicius
Iso Posted - 21 set 2009 : 22:31:16
Citazione:
Messaggio inserito da Alex71276

che io sappia la vite dell'aria influisce anche sulla carburazione per cui non vorrei scompensarla.Piuttosto preferirei optare su qualche altro soluzione per risolvere il problema..tipo pulizia carburo o aumento del getto minimo

Alessandro



Ma che stai dicendo, se ti scrivo di ruotare una vita di 1/4 di giro hai paura di compromettere la carburazione e vuoi invece cambiare il getto?

Se non vuoi compromettere la carburazione ti consiglio di controllare la pressione delle gomme.


Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)
Leo Bardella Posted - 21 set 2009 : 22:29:42
Ciao.A me capitava perchè la distanza degli elettrodi della candela era troppa,però il minimo non era regolare e si sentiva che era un prolema elettrico.IL tuo com'è,perde qualche scoppio?
Alex71276 Posted - 21 set 2009 : 15:48:00
che io sappia la vite dell'aria influisce anche sulla carburazione per cui non vorrei scompensarla.Piuttosto preferirei optare su qualche altro soluzione per risolvere il problema..tipo pulizia carburo o aumento del getto minimo

Alessandro
Claude03 Posted - 21 set 2009 : 15:41:14
E' solo la vite dell'aria e funziona solo per il minimo, magari è troppo chiusa ed il problema sta solo lì. La apri di 1/4 di giro e vedi come va, non rischi nulla, secondo me.

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder
Alex71276 Posted - 21 set 2009 : 15:08:54
allora la carburazione è perfetta...nel senso della classica colorazione nocciola, per cui non vorrei fare troppe regolazioni col rischio di scompensarla.Non ho accensione elettronica.

Alessandro
Claude03 Posted - 21 set 2009 : 14:39:38
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Suggerirei di provare a regolare la vite dell'aria di 1/4 avvitandola.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)




Quoto!

Vite dell'aria o minimo basso... Hai regolato il minimo a caldo? Che accensione hai?

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder
Iso Posted - 21 set 2009 : 14:32:09
Suggerirei di provare a regolare la vite dell'aria di 1/4 avvitandola.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)
Alex71276 Posted - 21 set 2009 : 14:28:44
domanda...potrebbe dipendere dal getto del minimo, magare da aumentare di qualche punto?

Alessandro
Mego Posted - 21 set 2009 : 14:11:34
Non è detto.Può essere lo sporco o semplicemente il minimo basso.Prima pulisci il carburo (e magari aggiungi un filtro tra il tubo miscela) e poi controlla il minimo (che va regolato a motore caldo).

-SX 200-
Alex71276 Posted - 21 set 2009 : 14:07:31
ma in teoria dovrebbe tirare indietro anche quando sono in corsa se ci fossero dei "potacci" che escono dal serbatoio.

Alessandro
Il Santo Posted - 21 set 2009 : 12:34:36
Citazione:
Messaggio inserito da Alex71276

ma puo' essere che dopo 400Km il carburo sia già sporco?

Alessandro



Si, se c'è dello sporco all'interno del serbatoio che non è stato pulito per bene (tipo ruggine o altro). Controlla anche il filtro al rubinetto benzina. Ciao.
Alex71276 Posted - 21 set 2009 : 11:36:31
ma puo' essere che dopo 400Km il carburo sia già sporco?

Alessandro
Sir Deltoid Posted - 21 set 2009 : 11:28:07
A me succedeva con il carburatore sporco.

Dai una soffiata a i getti e prova a vedere se si ripresenta!

Only Lambretta,please!

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