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 trave perno motore storto

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alegtr Posted - 20 set 2009 : 22:28:42
Ciao a tutti, ho notato che la mia special ha il supporto motore, per intenderci quello dove passa il perno con i 2 coni, che è stato risaldato probabilmente dopo una rottura, solo che il furbone che lo ha fatto non ha controllato che fosse perpendicolare rispetto il terreno, quindi mi ritrovo con il motore che pende di qualche grado verso dx, come se avessi un silent block sfondato.
Qualcuno ha qualche idea? ho sentito di qualcuno che ha i coni disassati, ma non credo di riuscire a correggere questo difetto.
Grazie in anticipo
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
rami55 Posted - 04 dic 2010 : 20:26:30
Tutto è bene quel che finisce bene, e l'ultimo ........

;-) Brummm
alegtr Posted - 04 dic 2010 : 17:26:49
VA', alla fine era una cagata....
Avevo attaccato il verde che è nella scatolina di derivazione alle utenze, mandando tutto in corto... che sbadato ... staccato il verde tutto funziona come prima.
Grazie a tutti, alla prossima.
alegtr Posted - 05 nov 2010 : 17:51:42
Ok grazie adesso provo
Marino48 Posted - 05 nov 2010 : 11:53:31
altra prova: stacca il verde che va al blocc. sul manubrio.
L'acc. è diretta.
Se non funziona ricontrolla i collegamenti e masse.

Balbo
Marino48 Posted - 05 nov 2010 : 08:00:31
volano smontato
oltre gli hom vedi se non è in corto.

Balbo
alegtr Posted - 04 nov 2010 : 18:50:59
Ok, ma come le misuri queste bobine? a volano smontato? o bisogna far girare il volano, quindi chiuso?
scusami ma non ci capisco un granchè!!
Marino48 Posted - 04 nov 2010 : 18:41:52
l'altra bobina quella a bassa tens. (di fianco al picap)? che va alla bobina ti dovrebbe dare sui 500 -520 ohm.controlla.

Balbo
alegtr Posted - 04 nov 2010 : 18:18:06
Grazie balbo.
Allora ho provato a vedere quanti ohm escono mettendo il tester tra filo rosso/nero (proveniente dallo statore), e la massa(fili neri), spedalando con chiave su "on", mi da 100/130 ohm, va bene così?
Ho già chiamato dove l' ho presa ma giustamente mi ha detto di controllare bene tutti i collegamenti.
Ma se io volessi misurare i volt che escono dal filo rosso/nero? quanto devo avere?
Marino48 Posted - 04 nov 2010 : 11:18:36
Citazione:
Messaggio inserito da alegtr

Grazie Balbo, come faccio a controllare il pick up?
Per Py:no ho saldato il traverso senza motore, per quello escludevo il piatto.


controlla con il tester.
Ti dovrebbe dare 100 hom.Se non da niente di niente è "partito".
Chiedi info dove l'hai presa.

Balbo
ilbreizh Posted - 04 nov 2010 : 11:08:36
magari la saldatrice ti ha "rovinato" qualche componente elettrica, vai per esclusione partendo dal blocchetto accensione etcetc

il breizh
alegtr Posted - 03 nov 2010 : 19:31:28
Grazie Balbo, come faccio a controllare il pick up?
Per Py:no ho saldato il traverso senza motore, per quello escludevo il piatto.
Py Posted - 03 nov 2010 : 19:02:24
hai fatto la saldatura del telaio con il motore e parti elettriche montate?

Py
Marino48 Posted - 03 nov 2010 : 18:19:56
picap controllato? Filo e saldature sul picap controllato?
Il regolatore di tensione non c'entra niente con la scintila.

Sul varitronic non ci sono condensatori.
Su tutte le acc. elettroniche
non ci sono condensatori
Balbo
alegtr Posted - 03 nov 2010 : 18:05:59
Allora nessuno mi può aiutare?
alegtr Posted - 03 nov 2010 : 00:07:23
é ferro si salda tranquillamente, forse lui pensava alle "orecchie" del carter dove si infilano i silent block
saveriox3 Posted - 02 nov 2010 : 20:12:13
ma prke' rami dice che l'alluminio NON e' da tutti??il supporto storto e' quello sul telaio giusto-??quindi di ferro NON alluminio o sbaglio??


saverio
alegtr Posted - 02 nov 2010 : 18:21:35
Provato già!
metz Posted - 02 nov 2010 : 18:20:06
provato a cambiare candela?

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Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...
alegtr Posted - 02 nov 2010 : 17:36:44
Se per condensatore intendi la bobina dalla quale parte il filo della candela, si è collegato, insieme al nero rosso che arriva dal piatto, mentre nell' altro attacco c' è attaccata la massa (nero).
Proprio non riesco a capire cosa sia successo, preso dalla disperazione ho controllato tutti i collegamenti, anche quelli nella morsettiera del manubrio.
HELP!!!!!!
lillino Posted - 02 nov 2010 : 14:04:48
hai collegat bene le masse?
il filo verde sul condensatore c'è?

lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
vespa px 200 elestart...

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