Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 trave perno motore storto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

alegtr
Junior +


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 set 2009 :  22:28:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho notato che la mia special ha il supporto motore, per intenderci quello dove passa il perno con i 2 coni, che è stato risaldato probabilmente dopo una rottura, solo che il furbone che lo ha fatto non ha controllato che fosse perpendicolare rispetto il terreno, quindi mi ritrovo con il motore che pende di qualche grado verso dx, come se avessi un silent block sfondato.
Qualcuno ha qualche idea? ho sentito di qualcuno che ha i coni disassati, ma non credo di riuscire a correggere questo difetto.
Grazie in anticipo

giuse 95
Junior ++


Castelnuovo Magra - SP
Italy


507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 set 2009 :  22:38:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Smeriglare la saldatura ,allineare e saldare di nuovo.La rottura avviene usando il mezzo con l'ammortizzatore posteriore scarico

lambretta e vai
Torna all'inizio della Pagina

alegtr
Junior +


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 set 2009 :  23:15:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se fosse smontata l' avrei già fatto! il problema è che la lambretta è finita e montata. E adesso che faccio? la tengo così?
Torna all'inizio della Pagina

pistone
Junior ++


Corfinio - AQ
Italy


Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 set 2009 :  00:31:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao!
Lo so che è una rottura...ma così lavorano male i pneumatici, i silent-block stessi e pure la stabilità del mezzo ne risente.
Fossi in te la sistemerei.
Pistone
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 set 2009 :  11:21:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo in questi casi bisogna ricorrere ai rimedi estremi. Magari aspetti la brutta stagione e invece di lasciare il mezzo in letargo smonti tutto e rifai le saldature allineando per bene il motore.
Per le saldature rivolgiti a qualcuno molto bravo, l'alluminio non è da tutti.

;-) Brummm
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 21 set 2009 :  13:01:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa, una precisazione:
Il supporto saldato male e' sul telaio o sul motore ?
remo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 set 2009 :  14:03:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
da quello che ho capito, è sul telaio che è stato saldato storto.
Ti consiglio anch'io di aprofittare della pausa invernale, per smontare e far saldare da un professionista
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 set 2009 :  14:13:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vuoi risolvere veramente questo problema l'intervento drastico è l'unica soluzione...inutile raccontar favole.Aspetta l'inverno,rimboccati le maniche e intervienei di propotenza.Se non fai così non hai scelta...devi tenerti la lambra storta.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

alegtr
Junior +


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 set 2009 :  15:07:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo sò ma oltre lo sbattimento di smontare mezza lambretta c' è anche il problema di dover riverniciare il punto della nuova saldatura!
Comunque il punto storto è quello del telaio dove si infilano i due coni.
Quindi se la lambretta ha molte vibrazioni potrebbe essere per questo motivo?! ricordo che è stato sostituito ogni pezzo antivibrante, tamponi, silent e quant' altro.
Torna all'inizio della Pagina

pistone
Junior ++


Corfinio - AQ
Italy


Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 set 2009 :  15:39:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Daiiii!!
Il colore è l'ultimo dei problemi;ormai quasi tutti i colorifici specializzati ti confezionano il colore in bomboletta.Per fare questo ritocco va a pennello.
Per le vibrazioni: non so se la causa può essere questa, ma certamente non fa bene che il motore lavori storto!un silent-block lavora più sollecitato del dovuto e pure la ruota posteriore si consuma male.
Appena puoi armati di santa pazienza e smonta;solo così puoi risolvere.
Saluti Lambrettistici e Buon lavoro!
Pistone
Torna all'inizio della Pagina

alegtr
Junior +


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 set 2009 :  19:21:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Va bè mi avete convinto.
Secondo voi, visto che il lato da tagliare è il lato motore, se sfilo il perno abbasso il motore e maschero tutto in torno, riesco a fare il lavoro??
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 set 2009 :  20:28:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, anche se penoso ti consiglio di liberare il piu' possibile, quando lavori di flessibile e saldatura.....
Un' altro problema per me è di trovare il modo di risaldarlo esattamente in squadra col telaio....

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

Leo Bardella
Junior +


Bellaria Igea Marina - RN
Italy


Il mio Garage

243 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 set 2009 :  13:06:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono d'accordo con almo.Se non lo saldi in squadro rischi di fare un lavoro per niente.Secondo me dovresti "puntare"il tubo porta perno dopo averlo rimontato su un carter vecchio con la ruota posteriore montata per poter controllare l'inclinazione della ruota posteriore con quella anteriore.Ovviamente la lambra va sollevata in modo che le ruote non tocchino terra.ciao
Torna all'inizio della Pagina

alegtr
Junior +


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 nov 2010 :  19:52:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ritiro su questo post per dirvi che ho finalmente fatto questo benedetto lavoro, tutto ok ora finalmente è tutto in squadro, ho anche sostituito i silent block che avevo con dei nuovi silent con i tre fori e il verso per montarli, perchè quelli che avevo erano tutti pieni e la cosa non mi convinceva più di tanto.
Ora però è sorto un problema, la lambretta non fa più la scintilla, premetto che ho il vtronic, non riesco a capire cosa sia potuto succedere, ho ricollegato tutto come prima ma niente da fare. Ho provato a cambiare sia la bobina at che il regolatore con quelli della sx, che ha il vtronic anche lei, ma niente da fare, oltre che provare innumerevoli candele.
Ho notato che se provo ad accenderla con la chiave in posizione luci accese i fanali si accendono mentre spedalo, quindi deduco che il piatto bobine funziona, dato che non lo ho sostituito.
Che cosa sarà successo?
Torna all'inizio della Pagina

lillino
Junior +


Napoli - NA
Italy


Il mio Garage

372 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 nov 2010 :  20:49:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
arriva corrente alla candela?

lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
vespa px 200 elestart...
Torna all'inizio della Pagina

alegtr
Junior +


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 nov 2010 :  23:57:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La scintilla non la fa, però non saprei dirti se arriva corrente, proverò a misurarla, quanti volt dovrei leggere?
Torna all'inizio della Pagina

lillino
Junior +


Napoli - NA
Italy


Il mio Garage

372 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 nov 2010 :  10:12:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la corrente alla candela non puoi misurarla col tester!!!
togli la candela dalla testa, la metti nella pipetta e facendo attenzione a non toccarla la metti a massa...
poi dai una bella pedivellata e vedi se tra l'elettrodo e il punto della massa fà scintilla...
ti ripeto fai attenzione a non toccarla altrimenti avrai una bella scossa....
non sò se mi sono spiegato bene...
vabbè fammi sapere!

lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
vespa px 200 elestart...
Torna all'inizio della Pagina

lillino
Junior +


Napoli - NA
Italy


Il mio Garage

372 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 nov 2010 :  10:13:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dimenticavo.
col tester puoi verificare solo la corrente delle bobine at e bt...

lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
vespa px 200 elestart...
Torna all'inizio della Pagina

alegtr
Junior +


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 nov 2010 :  12:53:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok ma quella prova l' ho già fatta, infatti come ho scritto più in alto la scintilla non la fà!
Torna all'inizio della Pagina

lillino
Junior +


Napoli - NA
Italy


Il mio Garage

372 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 nov 2010 :  14:04:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai collegat bene le masse?
il filo verde sul condensatore c'è?

lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
vespa px 200 elestart...
Torna all'inizio della Pagina

alegtr
Junior +


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 nov 2010 :  17:36:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se per condensatore intendi la bobina dalla quale parte il filo della candela, si è collegato, insieme al nero rosso che arriva dal piatto, mentre nell' altro attacco c' è attaccata la massa (nero).
Proprio non riesco a capire cosa sia successo, preso dalla disperazione ho controllato tutti i collegamenti, anche quelli nella morsettiera del manubrio.
HELP!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits