Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 perdite d'olio tra cilindro e teste nelle vespe

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
epsylon.g Posted - 20 set 2009 : 18:29:36
Salve a tutti. Come si fà ad eliminare quelle fastidiose perdite tra testa e cilindro nelle vespe,?(quasi tutte)
Negli esplosi originali non c'è nessuna guarnizione, ma ho sentito parlare di paste speciali , guarnizioni sottilissime di rame o alluminio o carta, alcuni parlano di rettificare le basi. Oppure basta stringere la testa correttemente con la chiave dinamometrica? E a quanto.
Non sò cosa fare.
Anche con una modifica DR avrò lo stesso problema?
Grazie a tutti
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
epsylon.g Posted - 21 set 2009 : 20:00:28
Grazie Gabo, i tuoi consigli sono sicuramente ottimi, ma di non facile attuazione, ora vedo un pò!!!
Questo è uno dei motivi per cui ritengo che la lambretta sia una altro mondo.
fango Posted - 21 set 2009 : 00:03:46
anch'io arrivo dal mondo vespa e si puo dire che ci sono un po ancora...quoto gabo e aggiungo che in un paio di casi ho risolto con la loctite verde quella per i piani. non ricordo il codice domani lo posto.. prova anche tu.
Gabo Posted - 20 set 2009 : 20:12:33
la testa della vespa è unam@.da!
inizio con questa bella frase..
e di certo la soluzione non sta nel come la stringi e quanto..o nel mettere pastine miracolose.. perderà sempre..

le soluzioni sono 3:
la prima è per le elaborazioni.. se rifasi il tuo gruppo termico ti ritroverai col cilindro piu alto di un tot.. a quel punto tonrisci la testa in modo da creare un incasso..
2a soluzione: DRT.. spiani la testa con una fresa o un tornio di 1mm o 1,5.. mettendo poi una guarnizione di rame spessa quanto ti serve per il tuo squiss..
3) ti procuri un OR (quelli che resistono ad alte temperature) e fai col tornio una gola nella testa.. come le teste malossi.. ;)
il tutto si chiuso con qualche pastina magica.. che però da sola non risolverà il tuo problema..

arrivo dal mondo della vespa.. prima di lanciarmi su quello della lambretta e i problemi di olio da tutte le aprti mi hanno fatto diventare pazzo pure a me..
Mego Posted - 20 set 2009 : 19:30:51
Bèh alla fine li sapevi già... Ti ho solo dato conferma di cosa si potrebbe fare.
Sì la pasta dovrebbe esistere anche per le alte temperature un pò come la vernicie.

-SX 200-
epsylon.g Posted - 20 set 2009 : 19:06:47
Grazie per la risposta, la normale pasta rossa o nera non sopporta le temperature della testa, ma credo che ne esista una speciale, la cercherò.Per il resto i tuoi sono ottimi consigli. grazie
Mego Posted - 20 set 2009 : 19:00:53
Stringere la testa con chiave dinamometrica sarebbe già una buona cosa ma spesso è un attrezzo che non si ha in un officina amatoriale,o per lo meno non è un attrezzo frequante.
Esistono guarnizioncine di rame (o magari se uno ha dimestichezza può farsela da solo) oppure appunto usare la pasta per guarnizioni (rossa o nera che sia) e si può reperire facilmente.
Altro metodo e "lisciare" manualmente su di un piano perfetto,aiutandosi con carta vetrata fine, la base della testa (senza esagerare).

-SX 200-

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits