V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
epsylon.g |
Posted - 16 set 2009 : 21:55:36 Anche se siete quasi tutti, come me "lambrettisti" e anche se il PX dell'83 non è ancora uno scooter d'epoca, vi prego di aiutarmi. Su "tassativa" richiesta di mio figlio "devo" restaurare un PX 125 dell'83, ho già fatto a pezzi il motore e volevo maggiorarlo un pò, Ma assolutamente senza perdere l'affidabilità e la durata del motore vespa originale. Cosa mi consigliate? Portarlo semlicemente a 150 o oltre con alesaggio, o modifica Polini 177 o Malossi,o DR? Devo necessariamente fare altri lavori tipo frizione modificata, o allineamento carter con cilindro e carburatore 24?. In fine quanto perdo in affidabilità e durata? Grazie a tutti |
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epsylon.g |
Posted - 17 set 2009 : 14:24:54 Ringrazio tutti per le pronte risposte, Sarei ora + orientato per un DR, non per la spesa, ma per la durata, e di conseguenza l'affidabilità . Ve ne sarei moto grato se qualcuno mi sapesse quantificare in modo anche molto approssimativo la differenza in km di durata tra polini e dr, e sempre per la durata, è importante montare una frizione modificata? Grazie |
ironmana |
Posted - 17 set 2009 : 10:44:01 Citazione: Messaggio inserito da metz
Il dr è un somaro!! Monta quelllo ben carburato e ti dura sempre
Ho montato l'anno scorso un DR 175 con carburatore del 24, allungato i rapporti (del 200) e ti posso assicurare che fa la sua bella figura sia in salita (in 2) che su allungo.(supera i 100kmh) Se monti il dr con il 24 devi a mio avviso allungare i rapporti altrimenti va su troppo di giri.Se però lasci il suo carburatore originale aumenta il getto max di 3 punti.
Claudio
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Luud |
Posted - 17 set 2009 : 10:08:21 oppure un polini 177 è un KIT super affidabile.. |
metz |
Posted - 17 set 2009 : 09:06:29 Il dr è un somaro!! Monta quelllo ben carburato e ti dura sempre |
Bisi |
Posted - 17 set 2009 : 00:00:45 A mio parere portare un cilindro da 125 a 150 non è una perdita di tempo e soldi ma quasi,piuttosto acquista un kit 175, lo monti senza modifiche e vai tranquillo.Il DR non ha le prestazioni delle altre modifiche ma è piu economico e da pareri che ho sentito in giro è piu duraturo nel tempo e ci fai piu chilometri. Non è necessario montare un carburatore da 24 ma se lo hai prova a montarlo e la differenza la noterai te stesso. Non pensare però di avere un reattore sotto il c..o |