Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Modifica al motore di una vespa PX

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
epsylon.g Posted - 16 set 2009 : 21:55:36
Anche se siete quasi tutti, come me "lambrettisti" e anche se il PX dell'83 non è ancora uno scooter d'epoca, vi prego di aiutarmi.
Su "tassativa" richiesta di mio figlio "devo" restaurare un PX 125 dell'83, ho già fatto a pezzi il motore e volevo maggiorarlo un pò, Ma assolutamente senza perdere l'affidabilità e la durata del motore vespa originale. Cosa mi consigliate? Portarlo semlicemente a 150 o oltre con alesaggio, o modifica Polini 177 o Malossi,o DR? Devo necessariamente fare altri lavori tipo frizione modificata, o allineamento carter con cilindro e carburatore 24?. In fine quanto perdo in affidabilità e durata? Grazie a tutti
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
epsylon.g Posted - 17 set 2009 : 14:24:54
Ringrazio tutti per le pronte risposte,
Sarei ora + orientato per un DR, non per la spesa, ma per la durata, e di conseguenza l'affidabilità.
Ve ne sarei moto grato se qualcuno mi sapesse quantificare in modo anche molto approssimativo la differenza in km di durata tra polini e dr, e sempre per la durata, è importante montare una frizione modificata? Grazie
ironmana Posted - 17 set 2009 : 10:44:01
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Il dr è un somaro!! Monta quelllo ben carburato e ti dura sempre



Ho montato l'anno scorso un DR 175 con carburatore del 24, allungato i rapporti (del 200) e ti posso assicurare che fa la sua bella figura sia in salita (in 2) che su allungo.(supera i 100kmh)
Se monti il dr con il 24 devi a mio avviso allungare i rapporti altrimenti va su troppo di giri.Se però lasci il suo carburatore originale aumenta il getto max di 3 punti.

Claudio
Luud Posted - 17 set 2009 : 10:08:21
oppure un polini 177 è un KIT super affidabile..
metz Posted - 17 set 2009 : 09:06:29
Il dr è un somaro!! Monta quelllo ben carburato e ti dura sempre
Bisi Posted - 17 set 2009 : 00:00:45
A mio parere portare un cilindro da 125 a 150 non è una perdita di tempo e soldi ma quasi,piuttosto acquista un kit 175, lo monti senza modifiche e vai tranquillo.Il DR non ha le prestazioni delle altre modifiche ma è piu economico e da pareri che ho sentito in giro è piu duraturo nel tempo e ci fai piu chilometri. Non è necessario montare un carburatore da 24 ma se lo hai prova a montarlo e la differenza la noterai te stesso. Non pensare però di avere un reattore sotto il c..o

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits