Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 revisione ammortizzatori anteriori

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 14 set 2009 : 22:55:32
esiste un kit per revisionare gli ammortizzatori ant tipo dl200?
or,e gommini vari?
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 16 set 2009 : 23:07:05
proverò ,se trovo qualcosa vi farò sapere...
ciao
rolly Posted - 16 set 2009 : 21:17:37
Citazione:
Messaggio inserito da Furla OrsiDelleAlpi

sul 'tubo'(scusatemi) piu stretto dell'ammortizzatore è avvitata una ghiera con due fori che può essere svitata e così si riesce a smontare tutto,chiaro che se l'ammortizzatore in estensione totale non lascia intravedere la ghiera questa non può essere smontata,
io ci sono arrivato perchè alla coppia di ammortizzatori in questione è stata asportato il ''tubo grosso'' e quindi resta solo quello fino e lo stelo dell'ammortizzatore.
all'interno ci sono 2 or che potrebbero anche essere misure unificate ma poi ci sono due guarnizioni una ad anello piatta e una speciale a forma di diamante....+
appena ci riesco metto due foto

ciao in teoria non esiste il kit di revisione ma penso che con una buona ricerca dalle persone giuste qualche gommino/or/guarnizione adattabile salta fuori. io ho una coppia di ammortizzatorini "revisionati" mantenendo pero' i suoi gommini originali. e' stato montato uno stelo nuovo con tondo rettificato di qualche decimo maggiore all'originale per soperire proprio ai or vecchi. tutti gli ammortizzatori anteriori originali si possono smontare. quelli che a tutta estensione non si vede la ghiera bisogna tagliare il tubo grosso.

lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!
lambro84 Posted - 16 set 2009 : 20:55:45
Penso proprio che furla li abbia già acquistati quelli nuovi ma vuole ripristinare gli orginali perchè come tutti si è accorto della scarsissima qualità del ricambio...
Mego Posted - 16 set 2009 : 14:25:22
L'unico KIT che conosco è quello che comprende due ammortizzatori nuovi!
Sto scherzando...era per dire che gira e rigira non hai scelta...devi prenderne due nuovi di zecca.

-SX 200-
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 15 set 2009 : 20:49:17
sul 'tubo'(scusatemi) piu stretto dell'ammortizzatore è avvitata una ghiera con due fori che può essere svitata e così si riesce a smontare tutto,chiaro che se l'ammortizzatore in estensione totale non lascia intravedere la ghiera questa non può essere smontata,
io ci sono arrivato perchè alla coppia di ammortizzatori in questione è stata asportato il ''tubo grosso'' e quindi resta solo quello fino e lo stelo dell'ammortizzatore.
all'interno ci sono 2 or che potrebbero anche essere misure unificate ma poi ci sono due guarnizioni una ad anello piatta e una speciale a forma di diamante....+
appena ci riesco metto due foto
125m Posted - 15 set 2009 : 08:16:23
Ciao Metz,
mi spieghi gentilmente come faccio a smontare un ammortizzatore del TV1?
E' da anni che quello di destra del mio TV1 è inchiodato e per girare devo smontarlo altrimenti è inguidabile.
Vorrei evitare di spostituirlo in quanto lo scooter è conservato piuttosto bene e non voglio fare pastrtocchi.

Grazie e a presto

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
metz Posted - 14 set 2009 : 23:59:39
secondo me no perchè sono chiusi a pressione, solo quelli del tv1 si smontano

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000