Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Compressore "minimo" per HVLP

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Massimiliano Posted - 14 set 2009 : 20:24:47
Ciao a tutti,
una domanda secca: secondo voi, quali sono le caratteristiche minime di un compressore da usare insieme ad una pistola HVLP per verniciare una Lambretta?

Aggiungo: verniciatura una tantum - non ne ho trenta da fare (magari). Pistola HVLP economica.

Grazie

Massimiliano

"Solo quello che non c'è non si può rompere" - Henry Ford
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Massimiliano Posted - 15 set 2009 : 11:50:22
Grazie, Samaghi.

Ciao
Massimiliano

samaghi Posted - 14 set 2009 : 22:26:32
noi verniciamo con HVLP con un 50 litri 2 hp...e va benissimo
Massimiliano Posted - 14 set 2009 : 21:47:46
Scusate, lo so che il 25 litri standard (1,5-2 CV) è considerato utilizzabile con le pistole classiche, ma io vorrei sapere dell'utilizzo delle HVLP.
Grazie

Massimiliano

alduti Posted - 14 set 2009 : 21:30:29
io ò verniciato con un 25 L il portone del garage 6 mq e per mantenere la pressione a 2,5-3 che è quella che serve pre verniciare. no problem...

BELLI GLI ANNI 60e70
Bisi Posted - 14 set 2009 : 21:21:07
Citazione:
Messaggio inserito da col.bruno

Secondo me invece sono importanti anche i cavalli, un motore con meno di 2 hp a mio giudizio non è in grado di reggere il ritmo, o lo farebbe talmente tirato ed a fatica da rischiare di pregiudicare la buona riuscita del lavoro. E' necessario garantire la giusta portata d'aria al serbatoio e quindi mantenere una pressione d'uscita costante. Io possiedo un 2 hp da 50 litri, e ci stava appena dietro, dovevo fare delle pause se spruzzavo di filata perchè altrimenti non teneva la regolazione.
Regolatore di pressione e filtro anticondensa concordo in pieno, essenziali.

Ciao Massimiliano

Quoto a pieno, qualche anno fa ho verniciato una vespa px con un 25 litri e a parte essere stato in moto per tutto il tempo dovevo aspettare che salisse la presione perchè non ci stava dietro.
col.bruno Posted - 14 set 2009 : 21:14:12
Secondo me invece sono importanti anche i cavalli, un motore con meno di 2 hp a mio giudizio non è in grado di reggere il ritmo, o lo farebbe talmente tirato ed a fatica da rischiare di pregiudicare la buona riuscita del lavoro. E' necessario garantire la giusta portata d'aria al serbatoio e quindi mantenere una pressione d'uscita costante. Io possiedo un 2 hp da 50 litri, e ci stava appena dietro, dovevo fare delle pause se spruzzavo di filata perchè altrimenti non teneva la regolazione.
Regolatore di pressione e filtro anticondensa concordo in pieno, essenziali.

Ciao Massimiliano
alduti Posted - 14 set 2009 : 20:59:16
ciao non è inportante quanti litri 25-50-100 oppure HP 1,5-2-2,5.. l'inportante è chè abbia il regolatore di pressione e un buon filtro condensa. prchè l'umidità e la vernice non vanno daccordo..buon lavoro !!!!

BELLI GLI ANNI 60e70

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000