V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pistone |
Posted - 13 set 2009 : 23:57:36 Carissimi, ieri ad Imola sono finalmente riuscito a trovare un sh2/22 Dellorto a buon prezzo.Ho subito notato una stranezza nella parte che si infila sul collettore, ma pensavo fosse qualcosa fatta per usare un collettore flessibile o robe del genere.Solo oggi, cercando qui sul forum nei vecchi post, ho realizzato che è un carburatore lambro. Qualcuno di voi sa dirmi la tecnica da usare per togliere la restrizione in zama che c'è??ci hoprovato a tirarla e scaldarla ma niente. Chi vende le boccole di teflon??(se volete mandatemi anche mp per non fare pubblicità);ieri ho fatto un mare di strada a piedi ma non l'ho trovata. Pistone |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
cente |
Posted - 30 dic 2011 : 17:11:59 ok fatto , tutto corretto ora attendo la boccola e fascetta e poi lo monto!
Citazione: Messaggio inserito da Mego
Sì penso vada bene...ma anche quello da ferro è ok!
- SX 200 -
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011 |
Mego |
Posted - 30 dic 2011 : 13:17:21 Sì penso vada bene...ma anche quello da ferro è ok!
- SX 200 -
|
cente |
Posted - 29 dic 2011 : 18:02:30 certo! vado di seghetto da legno tipo traforo o serve più fine?
Citazione: Messaggio inserito da Mego
Ricordati di praticare i 4 tagli a 90 gradi l'uno dalla'altro prima di inserire la boccola!!!
- SX 200 -
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011 |
Papaua |
Posted - 29 dic 2011 : 15:37:27 Ciao, sapete indicarmi il sito dove si trovano le boccole? Grazie. |
Mego |
Posted - 29 dic 2011 : 14:37:55 Ricordati di praticare i 4 tagli a 90 gradi l'uno dalla'altro prima di inserire la boccola!!!
- SX 200 -
|
cente |
Posted - 29 dic 2011 : 08:51:29 ah ok allora avevo capito male! per il resto il carburo è messo benissimo, sembra nuovo ha la ghigliottina piatta e l'atomizzatore -2 appena riesco ada vere la boccola e la fascetta lo monto e inizio a carburare , di base parto con il 45 e il 110 che ho sul 20 e poi vediamo
Citazione: Messaggio inserito da Mego
Ottimo Cente,allora il carburo è buono!?!?BENE BENE. Per la tornitura intendevo che...se la strozzatura proprio non viene via c'era la possibilità di tornirla,ma dalla parte del soffietto direi che da tornire c'è ben poco.Mi sa che mi son fatto capire male al telefono l'altra volta.Monta tranquillamente un soffietto da 200DL...poi fascetta e stringi.Non dovresti avere nessun tipo di problema,nemmeno che si sfili! :-)
- SX 200 -
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011 |
Mego |
Posted - 29 dic 2011 : 06:36:48 Ottimo Cente,allora il carburo è buono!?!?BENE BENE. Per la tornitura intendevo che...se la strozzatura proprio non viene via c'era la possibilità di tornirla,ma dalla parte del soffietto direi che da tornire c'è ben poco.Mi sa che mi son fatto capire male al telefono l'altra volta.Monta tranquillamente un soffietto da 200DL...poi fascetta e stringi.Non dovresti avere nessun tipo di problema,nemmeno che si sfili! :-)
- SX 200 -
|
cente |
Posted - 29 dic 2011 : 00:41:07 ok tutto chiaro allora ordino il soffietto in questione e la facetta più larga per fissarlo e vedrò se tornirlo o meno
domandone!!^? i getti se trovo la situazione corretta su un 20 devo poi cercarla di nuovo sul 22 o andranno bene?
grazie mille filippo
Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
Sul mio 22 da Lambro adattato uso un soffietto DL150/200. Credo che la tornitura consigliata da Mego sia per creare un leggero scalino al quale il soffietto potrà aggrapparsi grazie alla fascetta metallica evitando che possa sfilarsi. Io non l'ho tornito ed il soffietto finora non si è mai sfilato 
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011 |
jackpaxton |
Posted - 28 dic 2011 : 19:22:48 Sul mio 22 da Lambro adattato uso un soffietto DL150/200. Credo che la tornitura consigliata da Mego sia per creare un leggero scalino al quale il soffietto potrà aggrapparsi grazie alla fascetta metallica evitando che possa sfilarsi. Io non l'ho tornito ed il soffietto finora non si è mai sfilato 
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
cente |
Posted - 28 dic 2011 : 18:59:31 riapro la discussione.,...
ho ricevuto il carburatore sh 2_/22 da lambro che aspettavo ed è perfetto
ho rimosso la boccala lato collettore senza problemi e sono in attesa di ricevere la boccola corrett ain teflon e la fascetta di chiusura al collettore.. ordinati su sito inglese scooterrest°°rations.com
mi chiedevo per il alto soffietto aria Mego mi ha suggerito una tornitura sul carburatore ma l'ho guardato bene e da tornire c'è ben poco.
non c'è un soffietto adatto per 22 tipo quello per dl 200 o sx 200 o altro? voi che lo avete montato come avete risolto?
grazie a chi vuol darmi una mano ciao!
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011 |
jackpaxton |
Posted - 30 set 2009 : 10:13:11 Dia Guido che ci sei quasi!!! Poi bruum bruum e via 
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
pistone |
Posted - 30 set 2009 : 09:50:40 Thank you!! non vedo l'ora di andarlo a riprendere dal tornitore!E' da agosto che non salgo sulla lambretta!Dopo l'incidente l'ho tutta sistemata e questo è l'ultimo pezzo che mi serve per farmi ancora qualche giretto.Sebbene infatti qui da me tra poco(ad ottobre) comincia a far freddo per andare in moto(fino alle 16 più o meno si può stare, poi devi scappar via!!anche per una questione di luce..) qualche giretto prima della lunga e noiosa pausa invernale voglio farmelo. Poi, pian pianino, comincerò a smontare il motore della D150,che l'anno prossimo voglio tirar fuori anche lei! Pistone |
jackpaxton |
Posted - 30 set 2009 : 07:52:40 Ciao Pistone! La boccola l'ho inserita a mano quasi fino in fondo dopodiché, essendo diventata dura, ho preso il collettore di aspirazione da 22 (quello per 150DL ma va bene anche quello da 200DL) e con questo, e sempre a mano, l'ho spinta fino in fondo!!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
pistone |
Posted - 29 set 2009 : 23:07:18 Ciao! Come già ti ho scritto nella sezione "fatti gli scooter tuoi"..... davvero un bel lavoro! Un DellOrto 22 originale è un bel pezzo, c'è poco da fare! PS.Hai trovato un buon metodo per inserire la boccola??come hai fatto?Io la volevo mettere nella morse e poi stringere pe r farla entrare ma non è di metallo e ho paura si rompa! Pistone |
jackpaxton |
Posted - 29 set 2009 : 22:51:44 Ecco il risultato!!! http://www.scooterdepoca.com/public/data/jackpaxton/2009929224748_sh2_22.JPG
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
pistone |
Posted - 23 set 2009 : 21:53:08 Complimenti!!!  Ci vuole anche un pò di fortuna, come in tutte le cose! Grazie per il consiglio sul detergente!  Il mio carburo a dire il vero è messo molto molto bene....solo un pò di morchia nella vaschetta. Non vedo l'ora di montarlo!! Pistone |
jackpaxton |
Posted - 23 set 2009 : 20:41:17 Ah si?! Dai che si è capito lo stesso!!!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
danielemod |
Posted - 23 set 2009 : 20:26:46 ragazzi ma i nomi dei prodotti utilizzati si possono liberamente citare per intero...!
Chi va in Lambretta è giovane |
jackpaxton |
Posted - 23 set 2009 : 19:52:39 Ce l'ho fatta Guido! E' stato fin troppo facile per cui secondo me ho avuto fortuna Dunque:
1) il carburatore è stato per tre giorni immerso completamente nel gasolio (ma non credo sia stato questo il fattore determinante)
2) l'ho asciugato per bene dopodiché ho preso il mio mini saldatore per elettronica a gas butano e con la punta della fiamma libera ho scaldato bene la boccola (solo lei!) sia dentro che sul colletto esterno
3) ho immerso il carburatore in acqua
4) mio padre ha tenuto ben saldo fra le mani il carburatore ed io ho afferrato la boccola con una gira tubi (pinza a pappagallo grossa)
5) la bocca ha ceduto quasi subito, ruotando di circa 5mm verso destra e successivamente 5mm verso sinistra
6) ho preso una pinza a scatto e, afferrando la boccola frontalmente, l'ho estratta tirando verso l'esterno e contemporaneamente tentando di farla ruotare
è venuta via in tre mosse!
Volevo poi segnalare che per pulirlo a fondo (getti inclusi) ho usato il Ci..it Bang tappo arancione!!! Una vera bomba (chissà quale miscuglio chimico c'è dentro ) ma occhio a non lasciare a bagno i pezzi per troppo tempo! Basta UN minuto dopodiché si spazzola con uno spazzolino da denti, si sciacqua con acqua abbondante e si soffia col compressore!! Provare per credere
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
pistone |
Posted - 22 set 2009 : 23:37:01 Si, è ovvio che vanno fatti i 4 tagli:qualche colpo di seghetto e via! Sabato lo porto da mio zio e con il suo amico tornitore vedo cosa combinano. Il Dremel anche io ce l'ho, ma non ho trovato un utensile adatto a fare un taglio longitudinale...il pezzo da intaccare è bello lungo!Non so, ma secondo me fino in fondo non ci si arriva. Come scriveva il buon Pieremo..."El tornio leva il medico di torno"!!    Magari questa volta mi risolve un bel problema!!Così non si muove proprio per nienteee...manco mezzo millimetro!!   Pistone |