V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
puntero |
Posted - 11 set 2009 : 20:09:56 Ma voi le gomme dei cofani come le fissate ? io escluderei , silicone e bostik ..... cosa consigliate?
SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
|
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
puntero |
Posted - 14 set 2009 : 21:42:44 non credo... sentiamo gli esperti
|
col.bruno |
Posted - 14 set 2009 : 21:34:42 Ok, quindi vanno sui bordi della lambra, non su quelli dei cofani, giusto? Io non le avevo da nessuna parte, solo sul ponticello. Sarà una particolarità spagnola? Mah! Grazie ciao |
alduti |
Posted - 14 set 2009 : 20:50:39 solo sul bordo del telaioooo!!!!!
BELLI GLI ANNI 60e70 |
col.bruno |
Posted - 14 set 2009 : 20:00:00 Io non sapevo neppure ci fossero le gomme sui cofani... Sulla mia non le ho trovate quando l'ho presa. Ma la gomma va solo sul bordo del cofano o anche su quello del telaio? Per capirci, solo sulla pancia o anche sul bordo dove la panza va ad incastrarsi? Scusate la banalità... |
danielemod |
Posted - 14 set 2009 : 14:54:40 la prende la prende... quando ho acquistato la mia ultima Lambra mi sono accorto che il proprietario precedente anni prima aveva messo della colla tra gomma e lamiera: un lavoraccio per togliere quello che ne era rimasto, ormai tutto sporco e incrostato. Magari i primi 3 mesi devi rimettere le gomme "in sede", ma dopo un po' si adattano. Qualsiasi soluzione tipo colla/adesivo etc. secondo me a lungo termine è sconsigliabile... poi ognuno fa come vuole
Chi va in Lambretta è giovane |
puntero |
Posted - 14 set 2009 : 14:26:58 Citazione: Messaggio inserito da 125m
Concordo anche io con tutti coloro che consigliano la meno invasiva delle soluzioni. Le metti bene,senza alcun collante silicone o altro pastrocchio, fai calzare bene i cofani e li lasci in posizione per diverso tempo, tutto qua.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando !
si ma a prendere la forma mica ci vuole un mese , per me anche un annetto.... quindi il prossimo anno vi farò sapere se ha preso la forma.
|
125m |
Posted - 14 set 2009 : 14:13:22 Concordo anche io con tutti coloro che consigliano la meno invasiva delle soluzioni. Le metti bene,senza alcun collante silicone o altro pastrocchio, fai calzare bene i cofani e li lasci in posizione per diverso tempo, tutto qua.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
Mego |
Posted - 14 set 2009 : 14:03:21 Io non ho mai messo nulla.Una volta dentro a "incastro" e con la pressione dei cofani prendono bene la forma e non si tolgono...ovvio che può capitare se ci prendi contro e la tiri...ma se smonti e rimonti i cofani normalemnte non si sfilano mai.Lascia stare colle varie...non servono.
-SX 200-
|
puntero |
Posted - 13 set 2009 : 12:49:03 Citazione: Messaggio inserito da danielemod
attak?? ma poi tra tot anni quando decidi di cambiarle scrosti la vernice?? boh..
Chi va in Lambretta è giovane
è quello che penso anch'io allora preferisco il biadesivo.
|
danielemod |
Posted - 12 set 2009 : 18:15:38 attak?? ma poi tra tot anni quando decidi di cambiarle scrosti la vernice?? boh..
Chi va in Lambretta è giovane |
samaghi |
Posted - 12 set 2009 : 16:51:36 io non uso nulla, le monto per bene e chiudo i cofani..dopo un po' si adattano |
pistone |
Posted - 12 set 2009 : 00:51:03 Carissimi, sconsiglio a tutti l'uso del silicone trasparente per questo uso.Ne avevo messo in più punti sotto questi profilati in gomma;finchè ho girato con i cofani tutto ok.Un giorno per necessità ho dovuto rimuovere i pannelli laterali e me le stavo perdendo per strada!!Ci ho messo due giorni di taglierino e rimuovi-silicone spray per togliere tutto quel pastrocchio.Su quel tipo di plastica il silicone si scolla. Ora al massimo metterei una goccia di attak. Pistone |
puntero |
Posted - 12 set 2009 : 00:05:24 sono nuove azzzzzz le mie, altri soldi non li spendo.
|
Janez |
Posted - 11 set 2009 : 23:44:42 se son fatte bene come le ultime che ho preso non serve nulla e si adattano alla perfezione, invece le prime facevano schifo , erano tutte ondulate e sono andate in posizione con l'aiuto di scotch e poi dopo alcuni mesi con i cofani montati...
Lambretta Scooter Club Trento
|
puntero |
Posted - 11 set 2009 : 23:36:37 Citazione: Messaggio inserito da Bisi
Citazione: Messaggio inserito da puntero
Citazione: Messaggio inserito da catta senior
non usare niente solo una goccia di attak ai lati se proprio vedi che si staccano quando monti i cofani ciao da catta senior
la vernice non si stacca? anch'io non ho messo niente....
Io ho fatto la ca...ta con l'attak, ne ho messo un goccino sul bordino del ponticello e si è staccata la vernice. Fortunatamente sono riuscito a ritoccare e a rimetterlo nascondendo il guaio.
almeno no la faccio io !!!!grazie scherzi a parte altre soluzioni ? io avevo provato con il biadesivo è un po scomodo metterlo, però tiene.
|
Bisi |
Posted - 11 set 2009 : 21:26:51 Citazione: Messaggio inserito da puntero
Citazione: Messaggio inserito da catta senior
non usare niente solo una goccia di attak ai lati se proprio vedi che si staccano quando monti i cofani ciao da catta senior
Io ho fatto la ca...ta con l'attak, ne ho messo un goccino sul bordino del ponticello e si è staccata la vernice. Fortunatamente sono riuscito a ritoccare e a rimetterlo nascondendo il guaio.
|
almo |
Posted - 11 set 2009 : 21:20:43 Si parla di una goccia..... Se non vuoi rischiare usa il silicone trasparente, in quantita' minima.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
puntero |
Posted - 11 set 2009 : 20:45:29 Citazione: Messaggio inserito da almo
Concordo con catta senior..
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
e la vernice?
|
almo |
Posted - 11 set 2009 : 20:39:26 Concordo con catta senior..
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
puntero |
Posted - 11 set 2009 : 20:38:08 Citazione: Messaggio inserito da catta senior
|