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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pieremo Posted - 10 set 2009 : 13:03:39
Ho una LI 125 III° serie senza documenti
Ho trovato un telaio con documenti.
Devo scambiare i due telai.
Il problema ? Quello senza doc. non ha la ghiera
sottomanubrio, l'altro ce l'ha !
A cosa vado incontro per fare questa sostituzione ?
Ci son pezzi incompatibili ? Grazie.
Remo
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pieremo Posted - 10 set 2009 : 23:56:27
Angelo in Veneto l'asola e' un foro ovale.
I bottoni della camicia vanno dentro l'asola.
Che cavolo di asola devo fare con la saldatrice ?
Porta pazienza.
Piega73 Posted - 10 set 2009 : 23:03:11
Scusa Remo, infatti avevo capito il contrario!
L'asola è quella che serve a far da chiusura nei telai senza ghiera, quindi in questo caso devi fare 2 colpi di saldatura per costruirne una sul telaio ex-ghiera.

Lambretta & solo Lambretta!
pieremo Posted - 10 set 2009 : 19:22:39
OK Giovanni,forse Piega intendeva l'incontrario.
Se e' come dici andra' tutto a posto con poco lavoro.
Inizialmente volevo vendere questa LI invece la terro'
come provamotori dopo averla messa in regola. Ciao e grazie.
Remo
Janez Posted - 10 set 2009 : 18:57:04
ciao baffo! penso che in questo caso sei fortunato! infatti basta che togli la ghiera al telaio con documenti e metti su i pezzi di quello senza ghiera. molto piu complicato sarebbe stato fare viceversa; comunque fai cosi', togli la ghiera e assembla a secco scudo, nasello e parte inferiore del manubrio, dovresti vedere se e' tutto ok come credo e spero! ciao

Lambretta Scooter Club Trento
pieremo Posted - 10 set 2009 : 17:40:28
Angelo stai calmo,sei davanti ad un "difficile".
Cosa intendi per togliere l'asola ?
Quali sono i supporti della ghiera ?
Ribadisco :
Su una LI III° serie devo sostituire il telaio che e' senza ghiera
con un telaio che ha la ghiera.
Che resti o sparisca questa maledetta ghiera non me ne frega niente!
Se tu mi dici che basta levare la ghiera perche' i telai sono identici
e posso fare il trapianto mi rendi felice.
Spero di essermi spiegato.
Remo

Allegato: canotto III serie con ghiera.JPG
120,73 KB
Piega73 Posted - 10 set 2009 : 14:27:02
Remo, c'è da togliere l'asola da quello senza ghiera e trapiantare o costruire i supporti della ghiera per quello senza ghiera. Le lunghezze di canoto del telaio sono sempre rimaste invariate.

Lambretta & solo Lambretta!
pieremo Posted - 10 set 2009 : 14:16:32
Sicche' se tolgo la ghiera dal telaio che ce l'ha
diventa esattamente come un telaio che la ghiera non l'ha mai
avuta e tutto il resto si puo' montare senza problemi.
E' davvero cosi' semplice o non ho capito un c.?
remo
Piega73 Posted - 10 set 2009 : 13:40:34
Le differenze sono oltre che nello scudo, anche nel manubrio, che nel collo inferiore è leggermene più lungo che ovia all'assenza della ghiera, formando un invito leggermente più proteso rispetto a quelli senza ghiera, così idem nello scudo!
La soluzione sarebbe quella di trasformare il telaio senza ghiera in uno con ghiera, cosa che un saldatore sopraffino come te può fare ad occhi chiusi! Pero prima taglia via l'asola di chiusura.
La lunghezza del canoto è identica cambia solo la sommità!

Lambretta & solo Lambretta!
sbruscoli Posted - 10 set 2009 : 13:13:08
remo, mi sembre barnard...
scherzi a parte, la ghiera può essere montata anche sul telaio che non l'ha. La differenza è sullo scudo, che nella parte adiacente al tubone del telaio, in prossimità della ghiera ha una forma diversa, più piatto in quello con la ghiera e con una arrotondatura nell'altro caso (o viceversa non ricordo bene). Comunque sul libro di stikly è tutto chiaramente spiegato....
per il resto dal numero di telaio si potrebbe evidenziare il falso storico se monti la ghiera dove non c'era.

quellidellalambra
tiz.b Posted - 10 set 2009 : 13:08:18
unica differenza tra i due telai è la ghiera.
Una ce l'ha e sul quello che non ce l'ha non si puo mettere

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---- Tiziano da Treviso ----
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