Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Bobina AT "FILSO" - collegmenti e altro

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gincos Posted - 09 set 2009 : 12:38:23
Salve! Ho ultimato il restauro della mia LI 125 3s del '63. Il lavoro sembra venuto bene. E' come nuova, anche se ho scelto di lasciare tutti gli elementi originali (guaine cavi, manopole, viteria, impianto elettrico, ecc.)che ho verificato e accertato ancora perfettamente funzionanti. Il restauro è, in realtà, quasi finito. Il "quasi" riguarda per momento il sistema elettrico (un conduttore alla luce stop), che non funziona ancora. Prime domande:
- la bobina AT FILSO ha, in testa, l'attacco del cavo alla candela in centro e due altri punti di assemblaggio conduttori, uno marcato 1 e l'altro marcato 2. Su quale dei due va collegata la trecciolina di massa?
- spedallando esce corrente soltanto dal filo marrone, niente invece dagli altri due fili (verde e rosa). E' giusto così?

Ho letto e riletto i molti post sull'argomento ma non ho ancora ben capito. Avrei perciò bisogno di conoscere, se c'è, il metodo più semplice per verificare il funziomanento del sistema elettrico, per momento dal volano alla candela.

Temo che mi troverò a dover chiedere ancora, abbiate pazienza chè non è questo il mio mestiere e non sono riuscito trovare un elettroauto di "vecchia" professionalità disponibile.
Grazie mille
Gino
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fango Posted - 10 set 2009 : 20:13:41
il numero 1 è la massa e il 2 che dovrebbe essere marcato 15 di solito è la corrente... perche non metti una bobina da ciao e via....
gincos Posted - 10 set 2009 : 20:07:40
Per favore qualcuno mi risponda. Non so andare avanti da solo.
Grazie
Gino

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000