Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problema braccetti-mozzo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Bisi Posted - 09 set 2009 : 00:10:04
Sto aiutando a sistemare la lambretta ad un ragazzo del paese e andando a fare un giretto vicino casa si sentiva qualcosa battere quando si azionava il freno anteriore,una volta portata in garage mi sono accorto che ci sono 2 mm di gioco tra mozzo ed il perno che c'è sul braccetto "posto una foto così capite meglio"

Allegato: RSCN6537.JPG
152,72 KB

a me non sembra normale che ci sia tutto questo agio, che mi dite?
cosa posso fare per rimediare?
A parte che a vista il perno non mi sembra rovinato o consumato ma ho dato ugualmente una misurata con il calibro ed è 12 mm
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lupin III Posted - 09 set 2009 : 18:07:08
Per fare un lavoro certosino, esiste in commercio una pasta della loctite, che serve per ricostruire parti metalliche usurate o rotte ( l'ho usato una volta per ricostruire una sede di una chiavetta di un albero molto particolare ).
una volta asciutto, si lavora con macchine utensili, con risultati eccellenti

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
rinaldo1968 Posted - 09 set 2009 : 14:11:32
Quoto Remo

Skipe rinaldo19681
pieremo Posted - 09 set 2009 : 12:48:05
E fissare in modo decente i due dadi che serrano il piatto ganasce ?
Remo
125m Posted - 09 set 2009 : 10:02:09
Ciao,
come scrive Pistone è un fenomeno piuttosto ricorrente; eviterei però di infilare degli O-Ring, in quanto col tempo tendono a tagliarsi e a sfilarsi. Buona la soluzione del tubo di gomma trasparente , penso però che sia troppo spesso e non va assolutamente forzato nell' alloggiamento che è in alluminio.
Io ho risolto dando qualche giro di nastro isolante grigio al perno rifilando col taglierino la parte eccedente. Così facendo sei in grado di "calibrare " esattamente lo spessore necessario.
Mettine eventualmente qualche giro in più e poi man mano levi quello che è in eccesso.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
pistone Posted - 09 set 2009 : 00:36:29
Ciao!!
Non ti preoccupare...è un classico!il gioco è dovuto naturalmente all'usura.
Rimedia infilando sul perno del braccetto portaruota 4 o 5 o-ring di gomma in successione, oppure metti un pezzo di tubo(sempre di gomma).
Io mi sono trovato bene con il tubo trasparente che vendono al Brico, che è non troppo spesso e agevola il reinserimento in sede del mozzo.
Buon lavoro
Pistone

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000