Autore |
Discussione |
|
Bisi
Junior ++
Ala - TN Italy
Il mio Garage
954 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 09 set 2009 : 00:10:04
|
Sto aiutando a sistemare la lambretta ad un ragazzo del paese e andando a fare un giretto vicino casa si sentiva qualcosa battere quando si azionava il freno anteriore,una volta portata in garage mi sono accorto che ci sono 2 mm di gioco tra mozzo ed il perno che c'è sul braccetto "posto una foto così capite meglio"
Allegato: RSCN6537.JPG 152,72 KB
a me non sembra normale che ci sia tutto questo agio, che mi dite? cosa posso fare per rimediare? A parte che a vista il perno non mi sembra rovinato o consumato ma ho dato ugualmente una misurata con il calibro ed è 12 mm |
|
pistone
Junior ++
Corfinio - AQ Italy
Il mio Garage 637 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 09 set 2009 : 00:36:29
|
Ciao!! Non ti preoccupare...è un classico!il gioco è dovuto naturalmente all'usura. Rimedia infilando sul perno del braccetto portaruota 4 o 5 o-ring di gomma in successione, oppure metti un pezzo di tubo(sempre di gomma). Io mi sono trovato bene con il tubo trasparente che vendono al Brico, che è non troppo spesso e agevola il reinserimento in sede del mozzo. Buon lavoro Pistone |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 09 set 2009 : 10:02:09
|
Ciao, come scrive Pistone è un fenomeno piuttosto ricorrente; eviterei però di infilare degli O-Ring, in quanto col tempo tendono a tagliarsi e a sfilarsi. Buona la soluzione del tubo di gomma trasparente , penso però che sia troppo spesso e non va assolutamente forzato nell' alloggiamento che è in alluminio. Io ho risolto dando qualche giro di nastro isolante grigio al perno rifilando col taglierino la parte eccedente. Così facendo sei in grado di "calibrare " esattamente lo spessore necessario. Mettine eventualmente qualche giro in più e poi man mano levi quello che è in eccesso.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 09 set 2009 : 12:48:05
|
E fissare in modo decente i due dadi che serrano il piatto ganasce ? Remo |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
rinaldo1968
Junior ++
Monserrato - CA Italy
Il mio Garage 859 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 09 set 2009 : 14:11:32
|
Quoto Remo
Skipe rinaldo19681 |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 09 set 2009 : 18:07:08
|
Per fare un lavoro certosino, esiste in commercio una pasta della loctite, che serve per ricostruire parti metalliche usurate o rotte ( l'ho usato una volta per ricostruire una sede di una chiavetta di un albero molto particolare ). una volta asciutto, si lavora con macchine utensili, con risultati eccellenti
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
|
Discussione |
|