Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 far rendere la mia elaborazione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Master Posted - 06 lug 2004 : 12:08:52
Ciao a tutti ho il seguente problema:posseggo una dl 125 che è diventata 160 in seguito ad una grippatura (il cilindro poi era stato leggermente elaborato dal proprietario precedente:condotti allargati,travasi lucidati,ecc...),inoltre monta il carburatore sh2/22 della 150/200 dl;i rapporti del cambio sono gli originali,troppo corti,90 km/h in fuorigiri,vorrei montare un pignone più grande ma non so quanto più grande (non sapendo quale c'è montato di serie) ...
Poi c'è un altra cosa (che forse è solo una mia impressione o dipende anch'essa dai rapporti extra corti):la lambretta ha un una coppia ai bassi regimi impressionate (con il passeggero,si può riprendere in 4° da 20 km/h ma poi non allunga per niente,o meglio i giri del motore salgono ma la velocità no
Che faccio???
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Master Posted - 07 lug 2004 : 14:59:23
grazie!
turismoveloce Posted - 06 lug 2004 : 23:12:24
prova con 16 o 17, ma devo avvertirti che avrai dificoltà con la tensione della catena, poichè l'originale (tu monti un pignone da 15 denti) diventa corta e allungarla aggiungendo una maglia, significa farla arrivare a toccare sulla parte superiore del tendicatena.
I ricambisti Alfa Romeo hanno in vendita una mezza maglia (la catena di distribuzione della Alfa è della stessa misura di quella della Lambretta), questo dovrebbe aiutarti ad allungarla quanto basta, ma avrai sempre problemi di tenione e rumorosità.
La soluzione migliore sarebbe quella di adottare un cambio DL (125 o 150 sono uguali) oppure direttamente un 150 terza serie.
Ciao

turismoveloce
Master Posted - 06 lug 2004 : 13:53:17
no la frizione è a posto...
Cmq non so che pignone comprare:quanti denti?
vincenzo Posted - 06 lug 2004 : 13:16:18
il fatto che tu abbia la sensazione che i giri del motore salgano ma la velocità no può dipendere solo da due cose:
1- frizione che slitta (e allora è un difetto meccanico, probabile se la frizione è inadeguata a reggere la maggior potenza del motore o è cotta
2- rapporti troppo corti, e allora è solo una sensazione, nel senso che l'aumento di velocità c'e' ma è limitato dal fatto che il mezzo raggiunge presto i suoi massimi giri e la velocità è più bassa di quelle che potrebbe sviluppare con il motore diventato più potente.
Ciao

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits