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Master
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palermo -
Italy


6 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 lug 2004 :  12:08:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti ho il seguente problema:posseggo una dl 125 che è diventata 160 in seguito ad una grippatura (il cilindro poi era stato leggermente elaborato dal proprietario precedente:condotti allargati,travasi lucidati,ecc...),inoltre monta il carburatore sh2/22 della 150/200 dl;i rapporti del cambio sono gli originali,troppo corti,90 km/h in fuorigiri,vorrei montare un pignone più grande ma non so quanto più grande (non sapendo quale c'è montato di serie) ...
Poi c'è un altra cosa (che forse è solo una mia impressione o dipende anch'essa dai rapporti extra corti):la lambretta ha un una coppia ai bassi regimi impressionate (con il passeggero,si può riprendere in 4° da 20 km/h ma poi non allunga per niente,o meglio i giri del motore salgono ma la velocità no
Che faccio???

vincenzo
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civitanova marche - mc
Italy


37 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 lug 2004 :  13:16:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il fatto che tu abbia la sensazione che i giri del motore salgano ma la velocità no può dipendere solo da due cose:
1- frizione che slitta (e allora è un difetto meccanico, probabile se la frizione è inadeguata a reggere la maggior potenza del motore o è cotta
2- rapporti troppo corti, e allora è solo una sensazione, nel senso che l'aumento di velocità c'e' ma è limitato dal fatto che il mezzo raggiunge presto i suoi massimi giri e la velocità è più bassa di quelle che potrebbe sviluppare con il motore diventato più potente.
Ciao
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Master
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palermo -
Italy


6 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 lug 2004 :  13:53:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no la frizione è a posto...
Cmq non so che pignone comprare:quanti denti?
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turismoveloce
Senior


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 lug 2004 :  23:12:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova con 16 o 17, ma devo avvertirti che avrai dificoltà con la tensione della catena, poichè l'originale (tu monti un pignone da 15 denti) diventa corta e allungarla aggiungendo una maglia, significa farla arrivare a toccare sulla parte superiore del tendicatena.
I ricambisti Alfa Romeo hanno in vendita una mezza maglia (la catena di distribuzione della Alfa è della stessa misura di quella della Lambretta), questo dovrebbe aiutarti ad allungarla quanto basta, ma avrai sempre problemi di tenione e rumorosità.
La soluzione migliore sarebbe quella di adottare un cambio DL (125 o 150 sono uguali) oppure direttamente un 150 terza serie.
Ciao

turismoveloce
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Master
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palermo -
Italy


6 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 lug 2004 :  14:59:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie!
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