V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lucamod |
Posted - 08 set 2009 : 22:32:55 ciao a tutti questa sera stavo rimontando il motore dopo aver cambiato cuscinetti e paraoli. Infilato l'albero nel cuscinetto lato catena ho iniziato a tiralo dentro con l'apposito attrezzo (bicchiere che poggia sull'anello interno del cuscinetto e vite del parastrappi); tiro senza problemi fino a che sento che siamo a fine corsa. Tolgo l'attrezzo e l'albero è bloccato! si riesce a girare ma con una certa fatica e non capisco dove forza.
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11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
lucamod |
Posted - 09 set 2009 : 23:18:15 ciao Stefano, ho smontato albero e flangia e ho trovato sotto quest'ultima del frenafiletti (debole) che avevo messo sulle 4 viti. Adesso mi sembra tutto ok anche se ho quasi il doppio della luce dal lato volano; probabilmente si tratta di tirare un poco più sui tre prigionieri. L'albero gira senza impuntamenti ma meno agile di quando l'ho smontato...allora però avevo i cuscinetti con giochi di diversi decimi... ...per quanto riguarda il DVD, ben venga la pubblicità anche la più esplicita, a me è servito moltissimo, grazie!
Citazione: Messaggio inserito da sbruscoli
...piuttosto togli la blindatura dal cuscinetto. verifica che il medesimo sia in sede in maniera corretta, fino in fondo, prova a rimontarer il tutto, ricordati che deve girare agile. Prova comunque a montare anche il mag-housing, sul lato opposto e controlla che fra le spalle dell'albero e i carter ci sia spazio 8più o meno lo stesso su entrambi i lati), se non è così aiutati con qualche leggero collpo di martello (sul dvd è tutto molto chiaro.. pubblicità occulta...)
quellidellalambra
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sbruscoli |
Posted - 09 set 2009 : 21:58:40 ...piuttosto togli la blindatura dal cuscinetto. verifica che il medesimo sia in sede in maniera corretta, fino in fondo, prova a rimontarer il tutto, ricordati che deve girare agile. Prova comunque a montare anche il mag-housing, sul lato opposto e controlla che fra le spalle dell'albero e i carter ci sia spazio 8più o meno lo stesso su entrambi i lati), se non è così aiutati con qualche leggero collpo di martello (sul dvd è tutto molto chiaro.. pubblicità occulta...)
quellidellalambra |
zambe |
Posted - 09 set 2009 : 17:24:06 lasciala assolutamente!
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certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba. |
lucamod |
Posted - 09 set 2009 : 16:05:01 si lo sò anch'io la penso così ma ho pensato avesse la setssa funzione della blindatura del cuscinetto anche se adesso ricordo che avevo fatto già questo ragionamento giungendo alla spiegazione che ha dato jackpaxton grazie ciao
Citazione: Messaggio inserito da stray runner
se l'hanno messa........
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stray runner |
Posted - 09 set 2009 : 14:03:16 se l'hanno messa........ |
jackpaxton |
Posted - 09 set 2009 : 13:57:09 ASSOLUTAMENTE NON TOGLIERLA! Se quella guarnizione non ci fosse l'olio trafilerebbe verso il carter da sotto la flangetta a prescindere dal paraolio! Io recentemente ho dovuto riaprire il motore perchè, pur avendola messa, mi si era seccata e quindi non teneva più...me ne sono accorto perchè la Lambretta fumava come un treno a vapore, e il paraolio era nuovo di zeccca!!!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
lucamod |
Posted - 09 set 2009 : 13:13:33 qualcuno sa dirmi a cosa serve la guarnizione tonda fra flangia e cuscinetto? Io credo serva a maggiore barriera del paraolio dall'olio e sto pensando di toglierla avendo già lasciato la blindatura del cuscinetto sul lato paraolio. |
lucamod |
Posted - 08 set 2009 : 23:32:33 grazie stray, tra l'altro ho visto che lo stesso problema è occorso a "barab", adesso se me lo consente gli mando una mail.
Citazione: Messaggio inserito da stray runner
non è duro da picchiare fuori, non fa niente se lo batti con un martello di plastica o rame!
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stray runner |
Posted - 08 set 2009 : 23:23:14 non è duro da picchiare fuori, non fa niente se lo batti con un martello di plastica o rame! |
lucamod |
Posted - 08 set 2009 : 23:00:45 ciao, in effetti la flangia con le quattro viti non è perfettamente a filo ma risulta più alta di 0,4 mm. adesso devo togliere l'albero ma non so come fare per non danneggiare il cuscinetto.
Citazione: Messaggio inserito da stray runner
potrebe essere la guarnizione tonda che hai messo sotto la flangia porta paraolio, quella con le 4 viti potrebbe essere più alta dato che ce ne sono in commercio di 2 misure e le viti toccano contro l'albero
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stray runner |
Posted - 08 set 2009 : 22:53:44 potrebe essere la guarnizione tonda che hai messo sotto la flangia porta paraolio, quella con le 4 viti potrebbe essere più alta dato che ce ne sono in commercio di 2 misure e le viti toccano contro l'albero |