Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Cavalletto Li 2 serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
tex66 Posted - 06 set 2009 : 21:34:32
Salve a tutti.
Finalmente sto rimontando la mia 125 Li 2 serie e ora che ho montato il motore mi sono reso conto che la moto nel cavalleto non ha la ruota anterire sollevata da terra di circa un paio di cm come dovrebbe anzi le ruote sono appoggiate e balla lateralmente di un paio di cm. Mi chiedo se è possibile che il cavalletto sia di una terza o prima serie e abbia delle lunghezze diverse.
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
tex66 Posted - 09 set 2009 : 01:32:58
Ok ragazzi.
Ho raddrizzato i fermi sul cavalletto (in morsa usandola a mò di pressa e quindi la vernice sul cavalletto si è appena scalfita in qualche punto) e ora la ruota anteriore sfiora appena terra e la lambra è bella stabile.
Grazie ancora a tutti.
gigio333 Posted - 08 set 2009 : 04:02:15
Ma ora che è verniciata non rovina tutto?

Saluti Antonio
Claude03 Posted - 07 set 2009 : 23:01:12
Stessa cosa sulla mia III serie, fa come ti hanno detto che risolvi tranquillamente!

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder
tex66 Posted - 07 set 2009 : 22:58:04
Ok ragazzi, provo a raddrizzare le battute e poi scrivo com'è andata.
Grazie a tutti
almo Posted - 07 set 2009 : 22:31:19
Citazione:
Messaggio inserito da tex66

Ciao Almo
Prima di verniciarlo ho saldato le estremità del cavalletto che erano consumate fino a far combaciare i fori delle spine elastiche delle scarpette. Se ci metto degli spessori i fori non si allineano più!

Giusta osservazione, io pero' non lo sapevo, comunque allora si tratta come suggerito da tagliaerbe di raddrizzare le battute e portare il cavalletto quasi verticale. Vedrai che risolvi il problema.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
tagliaerbe Posted - 07 set 2009 : 22:25:11
Vedo le foto.
Devi raddrizzare le battute sul cavalletto e sul parafango dello stesso devi controllare che i ganci di supporto non siano consumati e siano dritti.
tex66 Posted - 07 set 2009 : 22:22:07
Ciao Almo
Prima di verniciarlo ho saldato le estremità del cavalletto che erano consumate fino a far combaciare i fori delle spine elastiche delle scarpette. Se ci metto degli spessori i fori non si allineano più!
tagliaerbe Posted - 07 set 2009 : 22:20:31
Se hai montato i piedini sei sicuro che l'altezzo è comunque quella giusta.
Non può essere di 3 serie perche il parafango è più stretto.
Pittosto può essere piegato in seguito a cadute per cui allargandosi diventa più corto.
Saluti
tex66 Posted - 07 set 2009 : 22:18:07
Ecco le foto.
Con gli spessori in legno di 4 cm la ruota anteriore è sollevata da terra di 3 cm. Se li tolgo la ruota anteriore si appoggia e il cavalletto non tocca terra per 1,5 cm per lato e quindi la moto "balla"

Allegato: foto1.jpg
175,08 KB

Allegato: foto2.jpg
106,13 KB

Allegato: foto3.jpg
177,98 KB
almo Posted - 07 set 2009 : 21:58:13
Ciao tex66, concordo con il Santo, la Li 2^ serie, la ruota anteriore non rimane sollevata; Sicuramente non deve assolutamente barcollare lateralmente se hai ripristinato il tutto come in origine.
Probabilmente hai il cavalletto consumato e nonostante le zampette nuove non è sufficente. Rismonta le zampette e mettici dentro un paio di rondelle.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
tex66 Posted - 07 set 2009 : 21:50:48
Grazie Santo
Ora vado a fare le foto.... e poi cercherò di capire come inserirle..
Il Santo Posted - 07 set 2009 : 21:27:39
Sulla mia 2 serie è normale che le ruota anteriore tocchi terra anche se issata sul cavalletto. Raramente ho visto Lambrette con la ruota ant sollevata da terra. Puoi postarci qualche foto per capire se c'è qualcosa di strano?
Saluti.
tex66 Posted - 07 set 2009 : 21:08:04
Ragazzi, qualcuno mi aiuti ....
chi ha una 125 Li 2 serie può misurare quanto lunghe sono le "gambe" del cavalletto?
Grazie ancora
tex66 Posted - 06 set 2009 : 22:10:55
L'ammortizzatore è uguale al vecchio (è la prima cosa che ho controllato) e non mi pare che i fermi o il supporto abbiano ceduto.....
E' poosibile che un cavalletto di una serie 3 abbia una lughezza diversa?
alduti Posted - 06 set 2009 : 21:59:29
Ciao.. oppure à piegato i finecorsa nooo

BELLI GLI ANNI 60e70
pieremo Posted - 06 set 2009 : 21:56:45
Puo' aver ceduto l'appoggio del cavalletto sulla battuta
sottopedana oppure hai montato un ammortizzatore troppo
lungo.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000