Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Cavalletto Li 2 serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tex66
Nuovo

Pravisdomini - PN
Italy

28 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 set 2009 :  21:34:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti.
Finalmente sto rimontando la mia 125 Li 2 serie e ora che ho montato il motore mi sono reso conto che la moto nel cavalleto non ha la ruota anterire sollevata da terra di circa un paio di cm come dovrebbe anzi le ruote sono appoggiate e balla lateralmente di un paio di cm. Mi chiedo se è possibile che il cavalletto sia di una terza o prima serie e abbia delle lunghezze diverse.
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 06 set 2009 :  21:56:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puo' aver ceduto l'appoggio del cavalletto sulla battuta
sottopedana oppure hai montato un ammortizzatore troppo
lungo.
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

alduti
Junior ++

Osoppo - UD
Italy

922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 set 2009 :  21:59:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao.. oppure à piegato i finecorsa nooo

BELLI GLI ANNI 60e70

tex66
Nuovo

Pravisdomini - PN
Italy

28 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 set 2009 :  22:10:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'ammortizzatore è uguale al vecchio (è la prima cosa che ho controllato) e non mi pare che i fermi o il supporto abbiano ceduto.....
E' poosibile che un cavalletto di una serie 3 abbia una lughezza diversa?

tex66
Nuovo

Pravisdomini - PN
Italy

28 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 set 2009 :  21:08:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi, qualcuno mi aiuti ....
chi ha una 125 Li 2 serie può misurare quanto lunghe sono le "gambe" del cavalletto?
Grazie ancora

Il Santo
Junior ++

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 set 2009 :  21:27:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulla mia 2 serie è normale che le ruota anteriore tocchi terra anche se issata sul cavalletto. Raramente ho visto Lambrette con la ruota ant sollevata da terra. Puoi postarci qualche foto per capire se c'è qualcosa di strano?
Saluti.

tex66
Nuovo

Pravisdomini - PN
Italy

28 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 set 2009 :  21:50:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Santo
Ora vado a fare le foto.... e poi cercherò di capire come inserirle..

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 set 2009 :  21:58:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao tex66, concordo con il Santo, la Li 2^ serie, la ruota anteriore non rimane sollevata; Sicuramente non deve assolutamente barcollare lateralmente se hai ripristinato il tutto come in origine.
Probabilmente hai il cavalletto consumato e nonostante le zampette nuove non è sufficente. Rismonta le zampette e mettici dentro un paio di rondelle.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

tex66
Nuovo

Pravisdomini - PN
Italy

28 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 set 2009 :  22:18:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco le foto.
Con gli spessori in legno di 4 cm la ruota anteriore è sollevata da terra di 3 cm. Se li tolgo la ruota anteriore si appoggia e il cavalletto non tocca terra per 1,5 cm per lato e quindi la moto "balla"

Allegato: foto1.jpg
175,08 KB

Allegato: foto2.jpg
106,13 KB

Allegato: foto3.jpg
177,98 KB

tagliaerbe
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 07 set 2009 :  22:20:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai montato i piedini sei sicuro che l'altezzo è comunque quella giusta.
Non può essere di 3 serie perche il parafango è più stretto.
Pittosto può essere piegato in seguito a cadute per cui allargandosi diventa più corto.
Saluti

tex66
Nuovo

Pravisdomini - PN
Italy

28 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 set 2009 :  22:22:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Almo
Prima di verniciarlo ho saldato le estremità del cavalletto che erano consumate fino a far combaciare i fori delle spine elastiche delle scarpette. Se ci metto degli spessori i fori non si allineano più!

tagliaerbe
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 07 set 2009 :  22:25:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vedo le foto.
Devi raddrizzare le battute sul cavalletto e sul parafango dello stesso devi controllare che i ganci di supporto non siano consumati e siano dritti.

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 set 2009 :  22:31:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tex66

Ciao Almo
Prima di verniciarlo ho saldato le estremità del cavalletto che erano consumate fino a far combaciare i fori delle spine elastiche delle scarpette. Se ci metto degli spessori i fori non si allineano più!

Giusta osservazione, io pero' non lo sapevo, comunque allora si tratta come suggerito da tagliaerbe di raddrizzare le battute e portare il cavalletto quasi verticale. Vedrai che risolvi il problema.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

tex66
Nuovo

Pravisdomini - PN
Italy

28 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 set 2009 :  22:58:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok ragazzi, provo a raddrizzare le battute e poi scrivo com'è andata.
Grazie a tutti

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 set 2009 :  23:01:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stessa cosa sulla mia III serie, fa come ti hanno detto che risolvi tranquillamente!

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 set 2009 :  04:02:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma ora che è verniciata non rovina tutto?

Saluti Antonio

tex66
Nuovo

Pravisdomini - PN
Italy

28 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 set 2009 :  01:32:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok ragazzi.
Ho raddrizzato i fermi sul cavalletto (in morsa usandola a mò di pressa e quindi la vernice sul cavalletto si è appena scalfita in qualche punto) e ora la ruota anteriore sfiora appena terra e la lambra è bella stabile.
Grazie ancora a tutti.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,71 secondi. Snitz Forums 2000