V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
formikola |
Posted - 04 set 2009 : 20:26:02 Buona sera a tutti, da premettere la mia ignoranza con gli impianti elettrici vorrei chiedevi: quando metto in moto la lambretta non mi tiene il minimo,se accendo i fari o uso il clacson si spegne come se usassi l'apposito pulsante,se invece accellero ho una forte luce e clacson che prima non avevo.
L'impianto elettrico è quello di una 125 seconda serie.
D'aggiungere che l'impianto elettrico è ancora quello originale,che vorrei mantenere,ho solo cambiato la bobina at e il condensatore al volano. Un aiuto su come procedere grazie. |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
raffaele |
Posted - 08 set 2009 : 21:30:26 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Ricordo anche questa discussione: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26221
Ciao da Gigi. (Ex Isoscooter)
Enciclopedico ISO, grazie. Ciao |
Iso |
Posted - 08 set 2009 : 18:02:39 Ricordo anche questa discussione: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26221
|
Iso |
Posted - 08 set 2009 : 18:01:50 Creare continuità magnetica con piastrine metalliche fra le calamite.
|
raffaele |
Posted - 08 set 2009 : 15:17:23 Citazione: Messaggio inserito da De Santis Pietro
Ti confermo quanto dice ISO il volano è smagnetizzato, probabilmente è rimasto per molto tempo staccato dal gruppo interno.
Quindi per mantenere un volano ben magnetizzato, anche se smontato dal motore, lo statore deve stare all'interno? Esiste un altro modo?
Gr Ciao |
formikola |
Posted - 07 set 2009 : 13:02:51 Cercare un elettrauto vecchio stampo e con l'attrezzatura giusta sarà un impresa. Nei frattempo,avendo a terra un volano di una 150 special proverò a sostituire con questo. Cosa ne dite,grazie.
|
De Santis Pietro |
Posted - 05 set 2009 : 22:26:36 Noi abbiamo un socio che lavorava all'officina Innocenti della zona che ne ha uno , non penso ti convenga mandarlo giù, ma vedi bene dalle tue parti perchè come dice Gigi qualche 'vecchio ' elettrauto dovrebbe averlo. |
Iso |
Posted - 04 set 2009 : 23:43:54 Gli elettrauto di vecchio stampo.
|
shark.79 |
Posted - 04 set 2009 : 23:40:30 Chi ha la competenza per rimagnetizzare un volano???
Vespa & Lambretta.....un capolavoro!!!! |
De Santis Pietro |
Posted - 04 set 2009 : 22:38:51 Ti confermo quanto dice ISO il volano è smagnetizzato, probabilmente è rimasto per molto tempo staccato dal gruppo interno. |
Iso |
Posted - 04 set 2009 : 22:10:33 Risolverai il problema facendo rimagnetizzare il volano.
|