Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 tamburo anteriore

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Sandro1984 Posted - 03 set 2009 : 20:38:39
salve a tutti... ho un problema con lo smontaggio del tamburo anteriore della mia vespa... il problema è che non ha il dado al centro avvitato come nel posteriore ma non capisco come fare a togliere il pezzo per sostituire le ganasce del freno..

Sandro
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Sandro1984 Posted - 04 set 2009 : 11:45:44
stamattina sono riuscito a togliere il pezzo... alla fine era solo la ruggine che impediva... grazie mille a tutti!!!

Sandro
ironmana Posted - 03 set 2009 : 23:59:14
Devi togliere come ti è stato scritto le due viti a taglio; sono quelle che tengono fermo il tamburo.Prova con un martello di gomma lungo il suo perimetro, vedrai che si sfila.

Claudio
Sandro1984 Posted - 03 set 2009 : 23:05:40
ti allego solo ora una foto perchè essendo nuovo ho dovuto inviare 10 messaggi prima di poterlo fare

Allegato: foto mozzo.jpg
190,44 KB

Sandro
Sandro1984 Posted - 03 set 2009 : 22:51:40
Citazione:
Messaggio inserito da Bisi

Non so che dirti, i 4 filetti che sbucano fuori sono attaccati al dischetto che vedi al centro che alla fine è il perno e le due vitine da togliere sono quelle che tengono chiuso il tamburo.
Prova con lo svitol oppure a scaldare il dischetto centrale,forse si è formata un po di ruggine che lo tiene bloccato.

Sandro
Sandro1984 Posted - 03 set 2009 : 22:51:04
se mi dici così allora il problema è sicuramente dovuto alla ruggine presente nel dischetto al centro perche' sforzando con il cacciavite il coperchio si muove rispetto ai 4 filetti ma sembra essere saldato al centro col disco e non capivo se quest'ultimo era parte del coperchio o meno... COMUNQUE grazie... domani provo magari a scaldarlo un po' visto che con lo svitol ho provato senza risultati...

Sandro
Bisi Posted - 03 set 2009 : 22:45:53
Non so che dirti, i 4 filetti che sbucano fuori sono attaccati al dischetto che vedi al centro che alla fine è il perno e le due vitine da togliere sono quelle che tengono chiuso il tamburo.
Prova con lo svitol oppure a scaldare il dischetto centrale,forse si è formata un po di ruggine che lo tiene bloccato.
Sandro1984 Posted - 03 set 2009 : 22:32:57
ho capito cosa intendevi...
cmq i 4 dadi sono stati allentati e tolta la ruota.. sono rimasti i 4 bulloni che spuntano fuori.. ho provato a svitare le 2 vit che dici e NON esce il coperchio nemmeno facendo leva con 2 cacciaviti.. non vorrei forzare troppo correndo il rischio di rovinare qualcos'altro..

Sandro
Bisi Posted - 03 set 2009 : 22:27:47
Questa è una vnb.
Sul mozzo ci sono 4 bulloni,allentali (se non erro con la chiave da 22) e togli la ruota.
Ora ti trovi davanti il mozzo che dovrebbe avere 2 vitine da allentare con il cacciavite a taglio,una volta fatto puoi toglierlo e cambiare le ganasce.....
Buon lavoro
Sandro1984 Posted - 03 set 2009 : 22:14:21
modello 125 del 1965 http://www.vespa-italia.com/vespe%20epoca/1965%20vespa%20125.jpg
cmq non ha bulloni ma il coperchietto che a suo tempo dovrebbe essere stato cromato..

Sandro
Bisi Posted - 03 set 2009 : 22:08:38
Che modello di vespa è ? Il mozzo è quello con il coperchietto cromato al centro oppure quello con i 4 dadi ?
Sandro1984 Posted - 03 set 2009 : 21:33:19
dalla parte del coprimozzo? e come si toglie il coprimozzo?? basta far leva con un cacciavite? perche' il bullone che ha ad un'estremita' è impossibile riuscirlo a svitare con una chiave. . . domani provo poi ti dico...

Sandro
metz Posted - 03 set 2009 : 21:20:47
si svita da dietro

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000