Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 tamburo anteriore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sandro1984
Nuovo

Belluno - BL
Italy

12 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 set 2009 :  20:38:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti... ho un problema con lo smontaggio del tamburo anteriore della mia vespa... il problema è che non ha il dado al centro avvitato come nel posteriore ma non capisco come fare a togliere il pezzo per sostituire le ganasce del freno..

Sandro

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7236 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 set 2009 :  21:20:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si svita da dietro
Torna all'inizio della Pagina

Sandro1984
Nuovo

Belluno - BL
Italy

12 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 set 2009 :  21:33:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dalla parte del coprimozzo? e come si toglie il coprimozzo?? basta far leva con un cacciavite? perche' il bullone che ha ad un'estremita' è impossibile riuscirlo a svitare con una chiave. . . domani provo poi ti dico...

Sandro

Bisi
Junior ++

Ala - TN
Italy

Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 set 2009 :  22:08:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che modello di vespa è ? Il mozzo è quello con il coperchietto cromato al centro oppure quello con i 4 dadi ?

Sandro1984
Nuovo

Belluno - BL
Italy

12 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 set 2009 :  22:14:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
modello 125 del 1965 http://www.vespa-italia.com/vespe%20epoca/1965%20vespa%20125.jpg
cmq non ha bulloni ma il coperchietto che a suo tempo dovrebbe essere stato cromato..

Sandro

Bisi
Junior ++

Ala - TN
Italy

Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 set 2009 :  22:27:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa è una vnb.
Sul mozzo ci sono 4 bulloni,allentali (se non erro con la chiave da 22) e togli la ruota.
Ora ti trovi davanti il mozzo che dovrebbe avere 2 vitine da allentare con il cacciavite a taglio,una volta fatto puoi toglierlo e cambiare le ganasce.....
Buon lavoro

Sandro1984
Nuovo

Belluno - BL
Italy

12 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 set 2009 :  22:32:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho capito cosa intendevi...
cmq i 4 dadi sono stati allentati e tolta la ruota.. sono rimasti i 4 bulloni che spuntano fuori.. ho provato a svitare le 2 vit che dici e NON esce il coperchio nemmeno facendo leva con 2 cacciaviti.. non vorrei forzare troppo correndo il rischio di rovinare qualcos'altro..

Sandro

Bisi
Junior ++

Ala - TN
Italy

Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 set 2009 :  22:45:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non so che dirti, i 4 filetti che sbucano fuori sono attaccati al dischetto che vedi al centro che alla fine è il perno e le due vitine da togliere sono quelle che tengono chiuso il tamburo.
Prova con lo svitol oppure a scaldare il dischetto centrale,forse si è formata un po di ruggine che lo tiene bloccato.

Sandro1984
Nuovo

Belluno - BL
Italy

12 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 set 2009 :  22:51:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se mi dici così allora il problema è sicuramente dovuto alla ruggine presente nel dischetto al centro perche' sforzando con il cacciavite il coperchio si muove rispetto ai 4 filetti ma sembra essere saldato al centro col disco e non capivo se quest'ultimo era parte del coperchio o meno... COMUNQUE grazie... domani provo magari a scaldarlo un po' visto che con lo svitol ho provato senza risultati...

Sandro

Sandro1984
Nuovo

Belluno - BL
Italy

12 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 set 2009 :  22:51:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bisi

Non so che dirti, i 4 filetti che sbucano fuori sono attaccati al dischetto che vedi al centro che alla fine è il perno e le due vitine da togliere sono quelle che tengono chiuso il tamburo.
Prova con lo svitol oppure a scaldare il dischetto centrale,forse si è formata un po di ruggine che lo tiene bloccato.

Sandro

Sandro1984
Nuovo

Belluno - BL
Italy

12 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 set 2009 :  23:05:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti allego solo ora una foto perchè essendo nuovo ho dovuto inviare 10 messaggi prima di poterlo fare

Allegato: foto mozzo.jpg
190,44 KB

Sandro

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 set 2009 :  23:59:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi togliere come ti è stato scritto le due viti a taglio; sono quelle che tengono fermo il tamburo.Prova con un martello di gomma lungo il suo perimetro, vedrai che si sfila.

Claudio

Sandro1984
Nuovo

Belluno - BL
Italy

12 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 set 2009 :  11:45:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
stamattina sono riuscito a togliere il pezzo... alla fine era solo la ruggine che impediva... grazie mille a tutti!!!

Sandro
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Snitz Forums 2000