Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 paraolio perde

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
haranbanjio Posted - 31 ago 2009 : 14:24:10
quesito x esperti di 125 special: nonostante la sostituzione del paraolio sul mozzo della ruota posteriore con uno nuovo perfetto mi pare che sfiati olio lo stesso. la fretata posteriore si allunga e vedo delle righe di olio affiorare dal dado che fissa la ruota posteriore. tutto il resto è in ordine e anche il paraolio che ho sostituito sembrava integro. come mai allora continua a passare olio che inevitabilmenmte mi sporca le ganasce posteriori?????
1   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
jackpaxton Posted - 31 ago 2009 : 14:47:17
ipotesi 1: il paraolio lavora storto nella sede del cuscinetto asse ruota posteriore, ovvero non è in piano con quest'ultimo. Può essere che, montandolo, in un punto ti sia andato più dentro del dovuto. In tal caso il labbro di tenuta del paraolio non lavora uniformemente su tutta la sua circonferenza lasciando trafilare olio attraverso i punti in cui esso preme di meno sulla sede.

ipotesi 2: la superficie dell'anello interno del cuscinetto asse ruota posteriore sulla quale striscia il labbro di tenuta del paraolio è usurata per cui il labbro non riesce a far tenuta. In tal caso dovresti sostituire il cuscinetto oppure trovare un paraolio spessore 7mm anzichè 6mm in modo che il labbro possa lavorare su una porzione intonsa del cuscinetto.

ipotesi 3: in realtà a perdere non è il suddetto paraolio ma l'o-ring 21x2 tra asse posteriore ed anello interno del cuscinetto. In tal caso dovresti tirare giù il cambio per spingere fuori l'asse e sostituire l'O-ring.

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits