Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 recuperare marmitta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lucamod Posted - 29 ago 2009 : 16:23:21
ciao,
mi ritrovo con la marmitta LI 3° che ha solo un moncone di terminale.
Qualche idea o soluzione già praticata per sostituire il tubo terminale?
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mego Posted - 10 set 2009 : 20:32:23
Son concorede con te...ma a mio avviso è bene trafficare su cose utili e conveniente..anche il NOSTRO tempo (seppur sia dettato dalla passione pura) ha un costo....pensaci!Che poi va a finire che una volta riuscito nell'intento dici:"Sì..ma mi sa che ne prendo una nuova!".

-SX 200-
lucamod Posted - 09 set 2009 : 23:21:48
ciao,
in quanto a convenienza non posso darti torto, ma è così bello trafficare in garage!

Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Penso che piuttosto di tsr li a trovare il tubo con il diametro giusto,trovare/fare le giuste curvature,saldarlo,togliere le bavature,sabbiarla e riverniciarla...forse forse mi sa che ti conviene prenderne una nuova.Senza contar il fatto poi che rigenereresti una marmitta già usata e che magari è quasi piena....non so pensaci prima di intraprendere un intervento simile.

-SX 200-

Mego Posted - 09 set 2009 : 21:20:19
Penso che piuttosto di tsr li a trovare il tubo con il diametro giusto,trovare/fare le giuste curvature,saldarlo,togliere le bavature,sabbiarla e riverniciarla...forse forse mi sa che ti conviene prenderne una nuova.Senza contar il fatto poi che rigenereresti una marmitta già usata e che magari è quasi piena....non so pensaci prima di intraprendere un intervento simile.

-SX 200-
lambrettista _doc Posted - 09 set 2009 : 14:25:30
la marmitta nel tv 2 serie era nera come le li 125 e 150 2 serie

battiato michele
gi_pax Posted - 09 set 2009 : 10:49:07
che colore era la marmitta del 175 tv2?
Janez Posted - 09 set 2009 : 10:24:16
PER il terminale come si e' detto bisogna trovare un tubo stessa sezione e saldarlo oppure recuperarlo da altra marmitta, per recuperare una vecchia marmitta si puo' bruciarla in un bel fuoco , po spazzolarla e dare vernice alta temperatura nera grigia o arancio a piacere

Lambretta Scooter Club Trento
Galbupa Posted - 09 set 2009 : 10:11:22
Mi inserisco nella discussione anche se ho un problema diverso relativamente alla marmitta, più precisamente dovrei recuperarla e ricolorarla, generalmente per questo tipo di operazioni uso la vernice nera per alte temperature ma non so se per la lambra devo procedere così, è una 125 LI II avete consigli da darmi.....

Ciao
Paolo
almo Posted - 29 ago 2009 : 18:49:27
Ciao, il problema è trovare un tubo con le stesse misure,poi dargli le giuste piegature....per non interferire con il pedale della messa in moto.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000