V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
s7400dp21957 |
Posted - 14 ago 2009 : 10:22:41 Tutti i vespisti consigliano di non usare il tappetino sulla pedana della vespa in quanto trattiene l'umidità che con l'andare del tempo arruginisce le pedana stessa. Questa accortezza va usata anche per la lambretta? Che ne pensate? Ciao a tutti
gabriele di franceschi |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
danielemod |
Posted - 16 ago 2009 : 02:24:50 io sono rientrato ora in uk dove risiedo da diversi mesi, dovrei rientrare in italia proprio in autunno e mi sa che mi perderò il raduno di bergamo...
a presto!
Chi va in Lambretta è giovane |
lucamod |
Posted - 15 ago 2009 : 17:31:29 Ciao Daniele, anche la mia è in sala operatoria ma in tempo di ferragosto non si trovano organi di nessun tipo; sto rifacendo il motore prendendo l'occasione di un paraolio saltato, del resto erano ancora quelli originali...era solo questione di tempo. Io abito a 35 Km da Iseo, ok per un giro, spero di poter essere al "run to the hill" a Bergamo (tra l'altro non sò ancora la data); prima o poi ci vediamo. Per quanto riguarda il Rockers di Palazzolo non lo conosco...effettivamente sono un pò fuori dal giro dei locali
Citazione: Messaggio inserito da danielemod
Ciao Luca
ora il mio scooter giace in garage mezzo smontato: l'inverno scorso ho montato nuovo gt, ed ora sto rivedendo alcuni particolari di pedana, portapacchi, cavalletto eccetera eccetera eccetera... e presto anche i rapporti. Quanto dista Romano di Lombardia dal lago d'Iseo? Ho intenzione di farci un bel giro quest'autunno, se vorrai unirti possiamo passare dai Lebowski Scooter gang, uno scooter club di quelle parti. Altra cosa: sei mai stato al Rockers di Palazzolo? mi han detto che ultimamente è passata di lì qualche Lambra...
Chi va in Lambretta è giovane
|
danielemod |
Posted - 15 ago 2009 : 12:22:53 Ciao Luca
ora il mio scooter giace in garage mezzo smontato: l'inverno scorso ho montato nuovo gt, ed ora sto rivedendo alcuni particolari di pedana, portapacchi, cavalletto eccetera eccetera eccetera... e presto anche i rapporti. Quanto dista Romano di Lombardia dal lago d'Iseo? Ho intenzione di farci un bel giro quest'autunno, se vorrai unirti possiamo passare dai Lebowski Scooter gang, uno scooter club di quelle parti. Altra cosa: sei mai stato al Rockers di Palazzolo? mi han detto che ultimamente è passata di lì qualche Lambra...
lucamod |
Posted - 15 ago 2009 : 11:55:45 ciao Danielemod, so che hai come me una 125 S; io ho tagliato un tappetino casa pipetta grigio in corrispondenza dei listelli con un taglierino. Ti assicuro che il risultato è buono e semplice da fare
Citazione: Messaggio inserito da danielemod
idem... stavo eventualmente accarezzando l'idea di acquistare questo, ma in realtà il tappetino non finisce di piacermi:
http://www.olimpiaparts.it/product_info.php?products_id=1315
Chi va in Lambretta è giovane
|
Il Santo |
Posted - 14 ago 2009 : 19:43:34 Ma qualcuno sa se per la 2nda serie esistono modelli di tappetini diversi da quello solito color grigio brutto come la fame? Io per risolvere la cosa me ne sono fatti un paio utilizzando della moquette. |
s7400dp21957 |
Posted - 14 ago 2009 : 12:17:18 Ottimo danielmod, peccato che non ho trovato quelli per la 2° serie ma nulla vieta che possa modificare il mio. Grazie per la dritta.
gabriele di franceschi |
danielemod |
Posted - 14 ago 2009 : 11:30:11 idem... stavo eventualmente accarezzando l'idea di acquistare questo, ma in realtà il tappetino non finisce di piacermi:
http://www.olimpiaparts.it/product_info.php?products_id=1315
s7400dp21957 |
Posted - 14 ago 2009 : 11:01:48 Grazie Antonio, è quello che infatti pensavo di fare anch'io. Saluti
gabriele di franceschi |
dueruoteanni60 |
Posted - 14 ago 2009 : 10:42:58 Penso che la cosa sia valida anche per la lambretta, anche se ho visto dei tappetini "forati" in modo da lasciare uscire i listelli della pedana. Premetto che l'uso del tappetino è dipendente in gran parte dai gusti personali; io sulle mie lambre non lo uso, perchè non mi piace. Ad ogni modo, per evitare il ristagno dell'umidità, basta solo fare una pulizia periodica della pedana; io almeno una volta ogni tre settimane do' una bella pulita alle lambre. Antonio
dal film "il medico della mutua": "dottore, lei ha la macchina?" A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta" |