V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Alex71276 |
Posted - 13 ago 2009 : 12:24:08 un mio amico parlando con un vecchietto della mia zona gli ha raccontato che sulla sua Lambra 125LD mette benzina BLU SUPER con l'aggiunta di un additivo al posto dell'olio che acquista dal distributore con il cane.Dice che cosi' facendo ha eliminato i problemi di difficoltà all'avviamento.Siccome anch'io di tanto in tanto ho questi problemi volevo sapere se questa cosa è vera o meno.
Alessandro |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
giuse 95 |
Posted - 13 ago 2009 : 21:59:44 Ci sono in commercio oli per miscela con additivo al nostro "vecchietto" daranno questo altrimenti avrebbi già fatto una frittata. Per dueruoteanni60,se Totò avesse sentenziato per l'additivo si sarebbe sbagliato ciao
lambretta e vai |
dueruoteanni60 |
Posted - 13 ago 2009 : 21:45:32 Come al solito questo forum è una miniera di informazioni! Ora sono curioso di provare questa benzina blu....con il mio olio. Non si finisce mai di imparare.... Antonio
dal film "il medico della mutua": "dottore, lei ha la macchina?" A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta" |
Grisu |
Posted - 13 ago 2009 : 21:36:36 ciao io uso la benzina blu super ed un ottimo olio motul 800 off road,da quando uso questi prodotti ho notato che le mie lambrette vanno molto ma molto meglio.saluti
peppe |
pieremo |
Posted - 13 ago 2009 : 20:44:13 Dueruote ha detto tutto ed ha detto bene. |
Alex71276 |
Posted - 13 ago 2009 : 13:29:38 Cioè intendi che la cosa non è molto ortodossa.Anche io sono rimsto un po' cosi' ad ever sentito questa cosa.mah....
Alessandro |
rugge55 |
Posted - 13 ago 2009 : 13:28:51 La blusuper va molto meglio della benza normale. Sui motori pompati uso sempre quella, di notte al self costa meno che di giorno l' altra. Per i vantaggi sull' avviamento non seprei dirti. |
dueruoteanni60 |
Posted - 13 ago 2009 : 13:28:40 Concordo con Pieremo.... A parte il fatto che ho i miei dubbi su un additivo da mettere nella benzina che possa risolvere i problemi di avviamento, mi domando "chi" o "che cosa" provvede a lubrificare, nella lambretta del vecchietto (che potrebbe aver scambiato l'olio, contenuto in un flacone diverso da quello solitamente acquistato, per additivo), e quante volte il vecchietto in esame va in giro con la lambretta. Per i nostri motori non c'è niente di più inutile dell'additivo per benzina: l'additivo, se non ricordo male, è "cicciato" fuori per sostituire il piombo tetraetile, una volta dosato nella benzina super, che aveva la funzione di prevenire o limitare l'usura delle sedi valvole motore..... Detto ciò...."e ho detto tutto", come appunto sentenziava Totò. Un salutissimo a tutti Voi, amici, e un buon ferragosto....sempre in sella!!!
dal film "il medico della mutua": "dottore, lei ha la macchina?" A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta" |
pieremo |
Posted - 13 ago 2009 : 13:06:05 Non sempre l'eta' e' segno di saggezza (vedi me ) Remo |