V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lucamod |
Posted - 02 ago 2009 : 08:19:02 ciao, ieri ho smontato il motore della mia 125S per sostituire i paraoli ma non ho trovato l'anello distanziale che sta sul lato pignone, per intenderci lato cuscinetto a sfere 6305; in realtà qualcosa ho trovato e cioè un distanziale, internamente deformato sul diametro interno dell'anello esterno del cuscinetto, in materiale apparentemente plastico o comunque facile da piegare. Qualcuno sa dirmi le dimensioni del distanziale per poterlo ricostruire? inoltre 1- come si toglie la morchia lasciata dall'olio cambio nella camera di manovella? 2- che gioco RADIALE è ammesso fra anello interno di guida, quello che va sull'albero motore e i rulli? 3- paraoli in VITON o va bene il comune NBR? qualcuno ha mai usato quelli a doppio labbro (hanno due molle e sono indicati per i motori 2T) 4- come si può capire se un cuscinetto è da cambiare (sia a sfere che a rulli)? 5- la guarnizione del carter messa 6 mesi fa sembra intatta; la posso riutilizzare magari mettendo dell'ermetico?
grazie e buona Domenica! |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
lucamod |
Posted - 04 ago 2009 : 06:22:20 trovata grazie!
Citazione: Messaggio inserito da mimmopx
Dovrebbe essere una rondella fatta col materiale con cui sono fatte le guarizioni e che trovi nel kit ricambio guarnizioni.
Ciao a tutti!!!
Cerco LI 150 2° serie del 1961 con documenti no demolita da restaurare.
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-mimmo- |
Posted - 03 ago 2009 : 08:27:44 Dovrebbe essere una rondella fatta col materiale con cui sono fatte le guarizioni e che trovi nel kit ricambio guarnizioni.
Ciao a tutti!!!
Cerco LI 150 2° serie del 1961 con documenti no demolita da restaurare. |
lucamod |
Posted - 03 ago 2009 : 07:49:46 ciao, mi riferisco al distanziale fra la flangia interna alla camera di manovella e il cuscinetto a sfere; sullo spaccato è indicato con il numero 6 19012007 rondella
Citazione: Messaggio inserito da Furla OrsiDelleAlpi
non esiste il distanziale è dall'altra...o parli della lamiera a'L'?
www orsidellealpi it
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mikigrant |
Posted - 03 ago 2009 : 06:48:44 Per la valutazione dei cuscinetti, io direi che il gioco di "lato", è un segno ultimo di cuscinetto usurato, io lo sentirei anche girare, dovrebbe farlo senza un minimo di rumore o difficolta. Ma valutare un cuscinetto non è facile talvolta, si preferisce sostituirli in virtu' anche degli anni di servizio.
lambretta e vespa, "tciu is megli che uane" |
mikigrant |
Posted - 03 ago 2009 : 06:44:38 Se intendi il distanziale tra cuscinetto e albero motore, indicativamente è come diametro esterno e interno dello stesso cuscinetto, se non l'hai trovato, potrebbe non andarci, io darei un'occhiata allo spaccato.
lambretta e vespa, "tciu is megli che uane" |
Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 02 ago 2009 : 23:20:06 non esiste il distanziale è dall'altra...o parli della lamiera a'L'?
www orsidellealpi it |
lucamod |
Posted - 02 ago 2009 : 22:43:16 ciao, nessuno ha le misure del distanziale lato pignone? |
fralor1966 |
Posted - 02 ago 2009 : 08:57:16 Risposte, secondo il mio pensiero: 1- Con dell'altro olio....quello di gomito, pulisci con della benzina. 2- Un pò di gioco c'è ma minimo, ora se devo quantificare non saprei....si vede ad occhio. 3- I viton vanno benone, anche gli altri vanno bene, a doppio labbro non ti servono. 4- Dall'eccessivo gioco "di lato", quando roteando salta, se è intaccato dalla ruggine, se non gira proprio.. 5- Se ben messa la puoi riutilizzare, non mettere l'ermetico
Ciao, miki |