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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lucamod Posted - 02 ago 2009 : 08:19:02
ciao,
ieri ho smontato il motore della mia 125S per sostituire i paraoli ma non ho trovato l'anello distanziale che sta sul lato pignone, per intenderci lato cuscinetto a sfere 6305; in realtà qualcosa ho trovato e cioè un distanziale, internamente deformato sul diametro interno dell'anello esterno del cuscinetto, in materiale apparentemente plastico o comunque facile da piegare. Qualcuno sa dirmi le dimensioni del distanziale per poterlo ricostruire?
inoltre
1- come si toglie la morchia lasciata dall'olio cambio nella camera di manovella?
2- che gioco RADIALE è ammesso fra anello interno di guida, quello che va sull'albero motore e i rulli?
3- paraoli in VITON o va bene il comune NBR? qualcuno ha mai usato quelli a doppio labbro (hanno due molle e sono indicati per i motori 2T)
4- come si può capire se un cuscinetto è da cambiare (sia a sfere che a rulli)?
5- la guarnizione del carter messa 6 mesi fa sembra intatta; la posso riutilizzare magari mettendo dell'ermetico?

grazie e buona Domenica!
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lucamod Posted - 04 ago 2009 : 06:22:20
trovata grazie!

Citazione:
Messaggio inserito da mimmopx

Dovrebbe essere una rondella fatta col materiale con cui sono fatte le guarizioni e che trovi nel kit ricambio guarnizioni.

Ciao a tutti!!!

Cerco LI 150 2° serie del 1961 con documenti no demolita da restaurare.

-mimmo- Posted - 03 ago 2009 : 08:27:44
Dovrebbe essere una rondella fatta col materiale con cui sono fatte le guarizioni e che trovi nel kit ricambio guarnizioni.

Ciao a tutti!!!

Cerco LI 150 2° serie del 1961 con documenti no demolita da restaurare.
lucamod Posted - 03 ago 2009 : 07:49:46
ciao,
mi riferisco al distanziale fra la flangia interna alla camera di manovella e il cuscinetto a sfere; sullo spaccato è indicato con il numero 6 19012007 rondella

Citazione:
Messaggio inserito da Furla OrsiDelleAlpi

non esiste il distanziale è dall'altra...o parli della lamiera a'L'?

www orsidellealpi it

mikigrant Posted - 03 ago 2009 : 06:48:44
Per la valutazione dei cuscinetti, io direi che il gioco di "lato", è un segno ultimo di cuscinetto usurato, io lo sentirei anche girare, dovrebbe farlo senza un minimo di rumore o difficolta.
Ma valutare un cuscinetto non è facile talvolta, si preferisce sostituirli in virtu' anche degli anni di servizio.

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"
mikigrant Posted - 03 ago 2009 : 06:44:38
Se intendi il distanziale tra cuscinetto e albero motore, indicativamente è come diametro esterno e interno dello stesso cuscinetto, se non l'hai trovato, potrebbe non andarci, io darei un'occhiata allo spaccato.

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 02 ago 2009 : 23:20:06
non esiste il distanziale è dall'altra...o parli della lamiera a'L'?

www orsidellealpi it
lucamod Posted - 02 ago 2009 : 22:43:16
ciao,
nessuno ha le misure del distanziale lato pignone?
fralor1966 Posted - 02 ago 2009 : 08:57:16
Risposte, secondo il mio pensiero:
1- Con dell'altro olio....quello di gomito, pulisci con della benzina.
2- Un pò di gioco c'è ma minimo, ora se devo quantificare non saprei....si vede ad occhio.
3- I viton vanno benone, anche gli altri vanno bene, a doppio labbro non ti servono.
4- Dall'eccessivo gioco "di lato", quando roteando salta, se è intaccato dalla ruggine, se non gira proprio..
5- Se ben messa la puoi riutilizzare, non mettere l'ermetico


Ciao, miki

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