Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 anello distanziale e molto altro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lucamod
Junior +


Romano di Lombardia - BG
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 ago 2009 :  08:19:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,
ieri ho smontato il motore della mia 125S per sostituire i paraoli ma non ho trovato l'anello distanziale che sta sul lato pignone, per intenderci lato cuscinetto a sfere 6305; in realtà qualcosa ho trovato e cioè un distanziale, internamente deformato sul diametro interno dell'anello esterno del cuscinetto, in materiale apparentemente plastico o comunque facile da piegare. Qualcuno sa dirmi le dimensioni del distanziale per poterlo ricostruire?
inoltre
1- come si toglie la morchia lasciata dall'olio cambio nella camera di manovella?
2- che gioco RADIALE è ammesso fra anello interno di guida, quello che va sull'albero motore e i rulli?
3- paraoli in VITON o va bene il comune NBR? qualcuno ha mai usato quelli a doppio labbro (hanno due molle e sono indicati per i motori 2T)
4- come si può capire se un cuscinetto è da cambiare (sia a sfere che a rulli)?
5- la guarnizione del carter messa 6 mesi fa sembra intatta; la posso riutilizzare magari mettendo dell'ermetico?

grazie e buona Domenica!

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 ago 2009 :  08:57:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Risposte, secondo il mio pensiero:
1- Con dell'altro olio....quello di gomito, pulisci con della benzina.
2- Un pò di gioco c'è ma minimo, ora se devo quantificare non saprei....si vede ad occhio.
3- I viton vanno benone, anche gli altri vanno bene, a doppio labbro non ti servono.
4- Dall'eccessivo gioco "di lato", quando roteando salta, se è intaccato dalla ruggine, se non gira proprio..
5- Se ben messa la puoi riutilizzare, non mettere l'ermetico


Ciao, miki
Torna all'inizio della Pagina

lucamod
Junior +


Romano di Lombardia - BG
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 ago 2009 :  22:43:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,
nessuno ha le misure del distanziale lato pignone?
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 ago 2009 :  23:20:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non esiste il distanziale è dall'altra...o parli della lamiera a'L'?

www orsidellealpi it
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3898 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 ago 2009 :  06:44:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se intendi il distanziale tra cuscinetto e albero motore, indicativamente è come diametro esterno e interno dello stesso cuscinetto, se non l'hai trovato, potrebbe non andarci, io darei un'occhiata allo spaccato.

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3898 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 ago 2009 :  06:48:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la valutazione dei cuscinetti, io direi che il gioco di "lato", è un segno ultimo di cuscinetto usurato, io lo sentirei anche girare, dovrebbe farlo senza un minimo di rumore o difficolta.
Ma valutare un cuscinetto non è facile talvolta, si preferisce sostituirli in virtu' anche degli anni di servizio.

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"
Torna all'inizio della Pagina

lucamod
Junior +


Romano di Lombardia - BG
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 ago 2009 :  07:49:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,
mi riferisco al distanziale fra la flangia interna alla camera di manovella e il cuscinetto a sfere; sullo spaccato è indicato con il numero 6 19012007 rondella

Citazione:
Messaggio inserito da Furla OrsiDelleAlpi

non esiste il distanziale è dall'altra...o parli della lamiera a'L'?

www orsidellealpi it

Torna all'inizio della Pagina

-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 ago 2009 :  08:27:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dovrebbe essere una rondella fatta col materiale con cui sono fatte le guarizioni e che trovi nel kit ricambio guarnizioni.

Ciao a tutti!!!

Cerco LI 150 2° serie del 1961 con documenti no demolita da restaurare.
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

lucamod
Junior +


Romano di Lombardia - BG
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 ago 2009 :  06:22:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
trovata grazie!

Citazione:
Messaggio inserito da mimmopx

Dovrebbe essere una rondella fatta col materiale con cui sono fatte le guarizioni e che trovi nel kit ricambio guarnizioni.

Ciao a tutti!!!

Cerco LI 150 2° serie del 1961 con documenti no demolita da restaurare.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,67 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits